jailbreak iphone 3gs straniero

Adesso l’iPhone e’ acceso o e’ bloccato in modalità Recovery o DFU?

E’ acceso, niente dfu e recovery… (almeno quello)

Comunque c’è un altro problema:
Da quando ho utilizzato aptbackup, non ho più alcuna app presa dall’appstore (la memoria dell’iphone è quasi tutta occupata, ma le app sono sparite e se le cerco dall’iphone me ne trova qualcuna che però non viene aperta. Da itunes invce mi vede un blocco unico, oltre alla musica, di file di altro tipo…).
Potrei, dopo aver effettuato il ripristino, caricare i vecchi dati da un backup. Il problema è che quel pc ha totalmente fuori uso le porte usb e la connessione wi-fi/ethernet (non mi termina neppure l’installazione dei driver degli stessi). Sicché dovrò formattarlo e perdere tutti i dati di backup.
L’unica cosa che funziona è il lettore cd. Posso spostare il backup di iPhone in un cd/dvd e poi recuperarlo dopo la formattazione?

Si,potrai farlo:

Cmq adesso puoi salvare i certificati di iOS 4.3.3 con iFaith,poi sempre con lo stesso programma creati un firmware firmato (inserendo i certificati salvati di iOS 4.3.3) e ripristinarlo con iTunes.
Leggi quest’altra discussione se hai qualche problema :wink:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/73904-downgrade-ios-4-3-3-shsh-con-ifaith.html

C’è anche questa discussione:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/74758-tinyumbrella-strano-salvataggio-shsh.html

grazie mille :wink:

Prego :wink:

Ps. da iTunes 10.4 è stata disabilitata la possibilità di backup su disco, sono fregato… Per quanto riguarda il 4.3.3, va bene anche come upgrade? (soprattutto per quanto riguarda la bb 6.15 e la parte telefonica)

Giusto,ho dimenticato che monti la bb dell’ipad…
Potrai solo ripristinare a iOS 4.1 allora,seguendo questa guida:

L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 4.3.5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 fammi sapere,passeremo allo sblocco della parte telefonica

Per il backup non potrai farci più nulla.

Ok, ma quindi neppure se ho gli shsh giusti, posso ripristinare al 4.3.1?

Non hai detto che volevi iOS 4.3.3?
Li hai i certificati di iOS 4.3.1 già salvati con Tinyumbrella o no?

Mah, tinyumbrella su un pc mi ha salvato:
iPhone3GS 4.1
iPhone3GS 4.3.1
iPhone3GS 4.3.3
iPhone3GS 4.3.4
iPhone3GS 4.3.5

Su un altro pc solo il 4.1 e il 4.3.5 …

Li hai allora quelli di iOS 4.3.3
Potevi dirlo prima…

Scaricati iReb rc4 dal blog e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze.
Dopo aver riavviato l’iPhone scarica e installa ultrasn0w da cydia per attivare la parte telefonica.

Tutto ok fino quasi alla fine… Errore 1015… Cosa mi consigli tra i tanti tool?

Tra l’altro mi pare bloccato nella recovery mode, anche se provo a farlo uscire dalla stessa tramite tinyumbrella, appena si riavvia vi ritorna…

IReb lo hai usato?

Si, ora è di nuovo in dfu, invece come faccio col 1015?

Sto provando con error 1015 fixer, lo dovrò usare quando iTunes mi dirà dell’errore, vero?

Comunque grazie dell’attenzione :slight_smile:

Alla fine ho sono riuscito ad uscire dalla recovery mode utilizzando fix recovery. Però ora mi chiede di inserire una sim per attivare l’iphone, cosa devo fare?

Hai messo la spunta su “Activate The iPhone” quando creavi il custom?

Eh no, anche perché avevo già modificato la bb

Ho editato il messaggio