JailBreak iphone 3.1 con windows

Io ho un iphone straniero con fw 3.0.1 jb , di firmware custom sulla rete ne ho trovati moltissimi , sia che aggiornano la baseband sia che non l’aggiornano , ma finora non me la sento di tentare un ripristino con uno di questi…se mi si aggiorna per errore la baseband mi brucio l’iphone…attendo con fiducia il devteam ,se no vorrà dire che mi terro’ l’attuale firmware finche’ non ne uscirà uno piu’ semplicemente sbloccabile.
Cmq non capisco , se hanno sbloccato il procedimento mac , perche’ quello win è cosi’ complicato…boh!

scusate se mi intrometto,ma io non ci sto capendo + nulla. Dunque,sto jail per il 3.1 si può fare o no? addirittura ho letto ke ki ha installato l’ultimo firm non potrà + fare il jailbreak nemmeno ripristinando al firm. originale,io ho un 3g (italiano) con firm 3.1 aggiornato da poco,come cavolo lo faccio il jail? ripristino al 2.2? ringrazio a priori chi mi risponderà

Ciao a tutti,e complimenti per il forum che è davvero utilissmo!è pochissimo che ho preso un iPhone 3g at&t(vivo negli USA) con frimware 3.1!la mia domanda e molto semplice…dopo aver sbloccato l iPhone ci saranno limitazioni,insomma i lati positivi li ho compresi…ma ci sono lati negativi,c’è qualcosa a cui si dovrà rinunciare del caro iPhone???

Dipende da che baseband hai…
Se hai già su il fw 3.1 dubito riuscirai a sbloccarlo per ora , in quanto il devteam non riesce a sbloccare quella baseband , di conseguenza o lo usi solo con At&t , in america, in Italia lo usi solo come ipod , in futuro non si sa.

Magari potrei effetuarre un Downgrade ma se ho capito bene dalla guida,alla fine del processo ci saranno problemi con Ultrasn0w…ma che e’?e che tipo di problemi?

Ultrasn0w serve per far sì che telefoni simlocked possano leggere tutte le sim. Se tu hai intenzione di usare la scheda at&t che ti hanno dato col telefono puoi ignorare quel programma.

ma…non c’è nessuno che sappia rispondere alla mia semplice domanda o mi si ignora? :frowning:
è già il 3° intervento,ma nessuna risp su tt e tre le discussioni,cambio forum o qualkuno mi da un cenno di vita? ^o)

per sep75…rispondimi almeno tu che sei un utente esperto dai,please :slight_smile:

il jb per ora si può fare con Mac diciamo “normalmente” cioè utilizzando il programma rilasciato dal DevTeam, mentre per windows lo si può fare solamente utilizzando un costum firmware, cioè installando un firmware jailbreakkato da altri…
il probrema dell’aggiornamento con custom firmware è che, se hai un iphone straniero non potrai più usare la sim italiana perchè quando fai l’aggiornamento viene sostituita la baseband e non è ancora modificabile se non con il jailbreak fatto da mac.

tu hai un iphone straniero?

ps. nessuno ti risponde perchè basta leggere la discussione e si trovano tutte le info che ti ho scritto in questo mex.

ciao ciao

Ha un iphone italiano , quindi il problema non si pone.
Grazie hera di avermi preso in considerazione ma non che poi io sia così esperto , avendo un iphone straniero mi sono documentato bene per non combinare casini :smiley: :).
Cmq come detto sopra se non hai mac devi trovare un custom firmware , in rete se ne trovano parecchi , e fare un ripristino con questo.
Se ti da errori 1600 ecc usa ih8snow (nel blog trovi l’articolo) che blocca questi errori e sei a posto.
Cmq leggendo i bugs e i problemi che sta dando , poi non è che sia sto gran aggiornamento io non so se ne vale la pena…cmq è solo un mio parere :wink:

siccome la mia morosa tra poco prenderà un mec credo di avere risolto il problema.
gli sequestro il pc per 1 giorno e mi sblocco il cell.

Per il jb fmw 3.1 su window ho visto questo link. Cosa consigliate? EDIT: NIENTE LINK A CUSTOM FIRMWARE, SONO ILLEGALI:

ma su sito di quickpwn c’è la procedura per sbloccare il 3g con la versione 3.1 usando redsnow…però dicono che questo sblocco non installa cydia…che fa allora???ma è vero o campano cose in aria???

linko?!?!? :confused1:

innanzitutto un bacio a gabry1987 perchè è stato l’unico cristiano che mi ha gentilmente risposto. Venendo a noi…il mio iphone è un 3g italiano con fw 3.1, ho provato a fare 4 guide, sia qui sia su ispazio, sia con il firmware jailbreakato scaricato da un sito…sia un’altro procedimento,chiamato neo.jail…in tutti e due i casi cmq,il cell rimane in modalità dfu,con l’immagine itunes sul display per intenderci. Quindi 2 sono le cose,o mi sono rinco… oppure ho sbagliato guida,gentilmente…qualkuno mi linka la guida? o almeno mi dice il titolo che devo cercare tra le discussioni?se faccio il procedimento con windows, viene bene? oppure vedo dove trovare un mac e farla da lì? ringrazio anticipatamente,ripeto 3g italiano fw 3.1

quasi dimenticavo…un bacio anche a sep75 :stuck_out_tongue: che grezza… :'O

:wub:grazie ricambio il bacio:wub:

Guarda che anche a me non c’è stato verso di ripristinare un firmware custom…

con iREB, è come se non facesse nulla, rimane eternamente in DFU inchiodato…

invece per quanto ho capito dovrebbe andare in schermo bianco e poi si dovrebbe poter ripristinare ma a me rimane eternamente in DFU, è come se iREB non facesse proprio nulla…

Ciao a tutti! Io mi sono letto un po’ di forum dove raccontano un po’ di come fare questo jb del 3.1 con windows. Onestamente non mi fido molto di questi metodi anche se mi manca tanto cydia e tutti i miei bei programmini (pagati!!) come irelasms ecc…Consiglio, fate una ricerca sul web e vedete un po’ cosa si racconta su altri forum magari dal “nome” inglese… ;O))

SALVE A TUTTI, raga’ scusatemi ma non ci capisco piu’ nulla…circa un mese fa , ho acquistato il mio secondo iphone mod. 16gb bianco italiano 3g…come un c… corsi a casa e aggiornai tra l’altro al 3.1…come cavolo devo fare per eseguire questo ennesimo jail…con windows?posso fare un downgrade oppure no…appena acquistato notai che aveva firm…2.2…mi date una mano cortesemente…o devo attendere?vi ho posto queste domande perche’ leggendo forum mi sono accorto che il SIG. Migliorino ha postato in un forum che il jail… per 3g 3.1 gia’ esiste…ma non riesco a trovar nulla su iphoneitalia…mi consigliate cortesemente aiutandomi…vi ringrazio anticipatamente a tutti voi e lo staff…grazie.

Per sep 75…gentilmente…ma proprio gentilmente,dato che sto sempre a vedere se ci sono novità per il jailb. con windows ma nn ne trovo mai…mi fai sapere con un messaggio privato se siamo riusciti a venire a capo di questa cosa? grazie :smiley: