Jailbreak iOS4

Ho un iPhone 3G da circa 2 mesi comprato in un negozio vodafone.
Non l’ho mai jailbrekkato e ora l’ho aggiornato all’iOS4 e vorrei effettuare il jailbreak da Windows Vista o 7.
1-2)Posso farlo? Se si come? Che guida seguire (snowbreeze o redsnow)?
3)Perderei i dati dopo il JB?
4) Dato che l’Iphone è ancora in garanzia , se ci metto il Jailbreak e poi il telefono si rompe e non si accende + (caso peggiore) o se lo voglio semplicemente portare in garanzia per altri problemi posso ripristinare l’iOS4 senza jailbreak?

Grazie a tutti anticipatamente

puoi farlo ma devi prima fare il downgrade da ios 4 a 3.1.3, poi sbloccare il 3.1.3 e poi sbloccare il 4… trovi tutte le guid e in home

Quindi dovrei seguire prima questa procedura :Come effettuare il downgrade da iOS 4 al Firmware 3.1.3 [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Poi sbloccare il 3.1.3 e poi riaggiornare e risbloccare.
Una volta con il jailbreak nel iOS4 posso collegarlo ad iTunes?

si tranquillamente, iTunes è sempre uguale. Non interferirà! :rolleyes:

Io allora non credo lo farò perchè sono nuovo e non saprei fare un downgrade.
Questo dunque mi pare sia una sorta di custom firmware. Sarà possibile in un futuro un jb del firmware nativo installato nel telefono senza ricorrere a downgrade?

Salve, scusate la richiesta fuori luogo, ma gentilmente potreste fornirmi il file originale springboard.strings che si trova nel percorso: “System/Library/CoreServices/SpringBoard.app/Italian.lproj” per ipod touch 2g e con firmware 3.1.3? grazie mille per l’aiuto.

Guarda che è già possibile!
Basta che utilizzi redsn0w!!

Grazie umbi!
Ora che me lo hai detto ho guardato delle guide ed in effetti dalle ultime versioni di redsn0w si può fare solo con iOS4.
Ho letto di non installare cydia. Voi che dite?

non è che mi faresti sapere dove trovare la guida? e maggiormente da dove scaricare il firmware per il jailbreak

La guida la trovi su Iphoneitalia o su iSpazio. Eccola:
Come effettuare il downgrade da iOS 4 al Firmware 3.1.3 [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

quindi bisogna fare per forza il downgrade?

Nono! Io l’ho fatto senza downgrade!

e ma scusa la guida che mi hai postato serve proprio a fare il downgrade :frowning:

HAHA!! Ho sbagliato guida!Scusa.
Eseguire il jailbreak su iPhone 3G iOS 4 utilizzando Redsn0w [GUIDA MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Redsn0w scaricalo da qui:
http://sites.google.com/a/iphone-dev.com/files/home/redsn0w_win_0.9.5b5-5.zip
e scarica anche il firmware 4 da tenere sul pc da qui:
http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone4/061-7436.20100621.58Yt4/iPhone1,2_4.0_8A293_Restore.ipsw

Comunque per il DFU devi spegnere l’iPhone dopo averlo collegato al pc e seguire le istruzioni sullo schermo.
Non ti consiglio di attivare il wallpaper della home. A me ha rallentato tutto.

salve, nn mi è chiara una cosa…io ho un iphone 3g con fw 3.1.2 posso fare l’agg. a ios4 direttamente con redsn0w, oppure devo passare prima al 3.1.3 e poi all’ios4?
grazie.

puoi farlo direttamente!!!

Aiuto con i4.0 Navigon non funziona piu.

Qualcuno sa aiutarmi … ho installato oggi la nova versine 4.0 e Cidya a parte navigon non funziona piu che grande fregatura… l’avessi saputo…
chi mi puo aiutare??? Grazie anticipate

Io devo rieffettuare il jailbreak… Come posso fare?

@xtreme
Ma funziona tutto tranquillo, effettua nuovamente in JB con redsn0w!

@Loru
Rieffettualo tranquillamente il JB con redsn0w, defleggando però Cydia perché altrimenti te lo reinstalla e perdi le apps installate :wink:

vorrei fare una domanda: se si fa il jb senza mettere cydia, quando si aggiorna, bisogna per forza ripristinare?