Jailbreak iOS4

se si fa il jb senza mettere cydia, quando si aggiorna, bisogna per forza ripristinare?

vorrei fare una domanda: se si fa il jb senza mettere cydia, quando si aggiorna, bisogna per forza ripristinare?

francescoeye a parte che hai domandato 3 volte la stessa cosa ma poi, HAI BEVUTO!? :smiley:

Dai che scherzo, no, puoi anche aggiornare, al massimo perdi 500Mb di files temporanei di spazio per malissimo che vada. Questi 500Mb sono recuperabili mettendo in DFU il tuo iPhone e ripristinando successivamente il sistema! Vedi tu :wink: grossi danni non puoi farne! :cool:

invece di ripetere 3 volte la stessa domanda lprovassi a scriverla una volta in modo comprensibile magari qualcuno ti risponderebbe, tra l’altro sei sulla soglia dello spam

scusate ma sn nuovo nel forum e nn sn ancora molto pratico … xD comunque riformulo la domanda in modo comprensibile: quando si ha un iphone jailbroken x aggiornare il sistema bisogna x forza ripristinare … ma se magari si fa un jailbreak “parziale” (cioè non metto cydia ma attivo solo il multitasking e lo sfondo della schermata home) bisogna ripristinare per forza in caso di aggiornamento?

Se vuoi avere un sistema pulito e non perdere 500MB devi ripristinare

questi 500 mb sono composti da cosa? (app, video, musica … )

Dai vecchi files scompattati e temporanei usati per il JB.
Nient’altro.

grazie a tutti x l’aiuto!!! :smiley:

Io sto usando alla grande il mio iPhone con JB. Però ogni tanto mi fa uno scherzetto: non chiama. quando vai a iniziare la telefonata il telefono mette la classica schermata per la telefonata ma non squilla.
Mi basta spegnere e riaccendere il telefono e riprende a funzionare.
è normale? è un bug del Jb o del nuovo iOS? Come lo risolvo?

Non ho ancora riscontrato sugli iPhone che mi ruotano attorno (famigliari) questo problema. Non penso dipenda dal JB… Prova a ripristinare tutto per male che vada. Io ad esempio riscontro problemi seri con SBSettings nel trovare la linea o il WiFi. Infatti lo disinstallo ora. Su ogni iPhone ho riscontrato problematiche diverse. Vai a capire te che succede… :wink:

Ciao a tutti,
ho un iphone 3G con firmware 4. Quando cerco di scaricare redsnow o snowbreeze mi dice “page not found”. Le ho provate tutte anche dopo aver letto il forum.
Che posso fare?
Graxie, Fabrizio

Ciao a tutti
Ho un iphone 3g americano con fw 3.1.2 e parte telefonica (non mi ricordo come si chiama, baseband credo!) 05.11.07, sbloccato a suo tempo con blackra1n, con gestore tre.
Ultimamente ho notato che è diventato più lento come se fosse appesantito, inoltre cydia mi fa le bize e mi da sempre errore dopo il primo caricamento (poi funziona regolarmente,ho provato anche con una vostra guida che suggeriva 3 modi per risolvere,ma nulla!)
Per questo avevo pensato di aggiornare al fw 4 o eventualmente ripristinare questo che ho su per renderlo veloce come appena sbloccato, essendo però ignorantissimo in materia vi chiedo un’aiuto e un consiglio.
Tra un ripristino e un aggiornamento fw quale mi darebbe un iphone piu reattivo? e soprattutto come posso effettuare le due procedure?
Ho letto in giro ma sono super confuso e vorrei evitare di bloccare la parte telefonica per ignoranza!
Grazie mille in anticipo!

Solo un’ultima cosa su itunes 9.2 con windows 7 provo a fare shift/ctrl + cerca aggiornamento per caricare le impostazioni del gestore tre ma non mi apre nessun menù da dove selezionare il file, è normale?

lo so che n c’entra niente cn questa discussione (nn ho idea di come se ne crei una nuova) ma ho un problema cn il mio iphone cn la versione 4.0.1 … le miniature delle foto nel rullino fotografico nn si vedono più!!! cioè al posto della miniatura della foto si vede un quadatino nero!!! come dv fare??? nn voglio ripristinare perderei troppi dati!!! Vi prego aiutatemi!!!