Jailbreak iOS 5.0.1 e sblocco parte telefonica iPhone americano

iTunes mi dà errore (2005)

Allora ragazzi,visto che non volete attendere il nuovo sn0wbreeze per iOS 5.0.1 untethered seguite questa guida che ho scritto:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi scaricati questa versione di sn0wbreeze:
Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.
Alla fine rientra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e la parte telefonica attivata :wink:

Grazie mille Billie, per non fare casini aspetto ancora qualche giorno per vedere se rilasciano sn0wbreeze, in caso contrario provo a fare quello che mi hai detto.
Grazie ancora :slight_smile:

Ormai che l’ho scritta LA SEGUIIIII!!!
Ahahahah
Scherzo,fai come ti pare :slight_smile:

Grande Billie. Io personalmente ho sempre avuto esperienza con sn0wbreeze per il mio iphone straniero. Aspetterò che esca, e lo consiglio a tutti quelli che hanno trovato le altre soluzioni fino a questo momento più difficoltose. Ci si aggiorna presto o quanto prima all’uscita di sn0wbreeze

Esatto,fai bene.

Anche io sono tra quelli che aspetta l’aggiornamento di snowbreeze, ma ho cmq 2 domande

1- Mettendo la spunta su “Activate the iPhone” in snowbreeze cosa “avviene”? Poichè io non mi ricordo di averla mai fatto, avendo sempre attivato poi l’iphone con SAM. Insomma è una sostituzione di SAM oppure fa anche dell’altro?

2- Per quelli che hanno un il 3gs con bb dell’ipad e ios 5.0.1, come vi trovate? Si sono risolti i problemi di caduta segnale utilizzando la localizzazione oppure no, ci sono altri inconvenienti??

  1. Si

  2. Si con l’aggiornamento di ultrasn0w

Scusate l’ignoranza, ma non c’è già (uscito pochi giorni fa ) PwnageTool per creare il custom firmware, partendo dal ipsw del 5.01? Io ho un 3gs USA con la 4.3.3 e bb 05,13.04 e volevo utilizzare Pwnage tool, mi manca solo un po di coraggio…dato che leggo di parecchi che hanno problemi. Già mi è accaduto nell’estate del 2010 di rimanere un mese con la parte telefonica bloccata…
Billie consigli di aspettare Snowbreeze (che mi sembra sia per pc, o no?)
Ciao e grazie !!

Mmh le risposte nn mi sono proprio chiare :smiley:

1- Si in che senso, la spunta su activate fa qualcosa di diverso da SAM oppure no?

2- con l’aggiornamento di ultrasnow nn ci sono piu i problemi di caduta, oppure ci sono ancora?

Grazie :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Niente SAM usa la guida e metti la spunta
Per l’altra domanda ti ho già risposto,non farmi ripetere le cose xD

Salve !!
anche io sono fermo con un 3gs sim locked, svizzero, con fw 4.3.3 e BB 5.13.04 ( quindi sbloccabile da ultrasn0w senza installare la timorata BB dell ipad :D)
Ho gia utilizzato redsnow per fare il jb del 5.0.1 su un 3gs italiano, ma quaovviamente non mi interessa la parte telefonica in quanto e italiano.
Ho fatto il jb su un secondo 3gs, straniero. Pero questo aveva gia installata la bb 6.15.00 dell ipad.Quindi mi sn creato il Cfw con snowbreeze, attivando il cell in quanto sim locked, poi ho usato redsnow ed infine ho installato ultrasn0w ed eandato tutto ok.
Ora vorrei sapere: Col mio cell posso fare lo stesso procedimento? snowbreeze la preserva la baseband se io ho la 5.13.04? Perche siccome l altro era gia con la bb dell ipad, non posso capire se snowbreeze effettivamente tocca o no la parte telefonica…

Billie…non avendo fretta di aggiornare, cosa mi consigli? Basta che non perdo nessuna funzionalita`( aka gps) del mio cell?

Puoi tranquillamente seguire la guida che ho scritto sopra,la bb non verra’ aggiornata con ultrasn0w :wink:

Ragazzi ho eseguito il jailbreak seguendo la guida di billie e…
Funziona tutto alla perfezione! Niente perdite di segnale, wifi funzionante, sistemi di localizzazione perfetti (ma niente gps purtroppo).
Grazie mille billie!!

Perfetto :smiley:

Ciuffo61

Ciao ragazzi io ho un iphone 3gs 32gb svizzero ho provato a fare il jailbreak per la versione 5.0.1 e dopo parte iphone ma senza parte telefonica wi-fi e BT e si resetta in continuazione cosaposso fare?

Quando hai creato il custom firmware di iOS 5.0.1 hai messo la spunta su “Activate the iPhone”?

se era l’ultima spunta in fondo a sinistra cera scritto deactivate iphone.
era quella?

Si,ricrea cmq il custom e ripristina.
Questa volta non riprendere il vecchio backup.
Facci sapere :wink:

Ho aggiornato anche io usando snowbreeze e poi installando corona e successivamente ultrasnow.
La mia BB 05.13.04 NON è stata toccata! :smiley:

Grazie Billie ! :smiley: