Jailbreak e Attvazione iPhone 3gs Straniero: cosa fare?

Ciao,
Allo stato attuale l’iPhone accendendosi da la schermata con il logo itunes, “Solo Emergenze” e la scritta NO SIM CARD INSTALLED.
Collegandolo col cavo usb al Pc mi chiede di inserire una scheda SIM valida, che ovviamente non possiedo in quanto l’iPhone è straniero.

Qual è la procedura standard? Jailbreak con redsnow? O devo acquistare una sim universale per poterlo attivare?

Per attivare la parte telefonica devi aspettare che venga rilasciato un nuovo tool di sblocco da parte del Dev-Team,per adesso non puoi fare nulla.

ma per il momento posso comunque jailbreakarlo e utilizzarlo come ipod touch in pratica, o nemmeno quello?

Si,mi devi dire però che baseband monta e il firmware.

scusami forse non sono stato chiaro ma non posso accedere al menù

Se gli dici la beseband e il firmware può darti istruzioni precise per l’attivazione

Sent from my iPhone using Tapatalk

anche io avevo un iphone straniero era americano sai cosa ho fatto? sono andato su internet ho cercato una sim at&t lo comperata ho attivato il telefono con itunes e ho fatto il jailbreak e con ultrasn0w lo sbloccato
tutto con 35 euro di sim in totale. e il gioco e fatto.

Evidentemente avevi una baseband vecchia e quindi ancora sbloccabile :slight_smile:
Se avessi avuto una delle ultime baseband anche se avessi comprato la sim americana non avresti potuto sbloccare la parte telefonica con le altre SIM.
Tu giustamente hai usato la SIM americana come chiave di accesso al menù dell’iphone per poi effettuare il jailbreak e scaricare ultrasn0w.

hai letto sopra?

male che vada esistono quelle universali che costano molto meno, volevo prima quanto meno capire l’esistenza o meno di un’alternativa.

quindi cosa dovrei fare?

Allora hai solo una soluzione.
Usare sn0wbreeze,crearti un custom firmware di IOS 4.3.2 selezionando l’opzione “activate the iPhone” e preservando la baseband.
In questo modo aggiornerai automaticamente l’iphone,preservando la baseband (sconosciuta che poi si vedrà qual’è) e sbloccandolo almeno come iPod Touch.Successivamente si andrà a vedere se la baseband preservata è una vecchia o una nuova.
Qualora fosse vecchia si potrà sbloccare.

Eccoti la versione del tool che devi usare,la guida la trovi all’interno dell’articolo.
Mi raccomando,leggi tutto ed esegui attentamente tutti i passaggi :wink:
Cosa fondamentale è PRESERVARE LA BASEBAND e mettere la spunta su ACTIVATE THE IPHONE

Sn0wbreeze 2.6 disponibile al download: ora compatibile con iOS 4.3.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Si so leggere e non trattarmi da imbecille, non mi sembra di essere stato maleducato

Sent from my iPhone using Tapatalk

prima di fare quello che ti ha dello billy scarica f0recast, attacca l’iphone e dicci baseband e firmware.
dopo ti diremo cosa è meglio fare.
mi sono trovato nel tuo stesso problema una settimana fa, ora ho un iphone sbloccato dalla parte software e telefonica :slight_smile:

Se segue quello che gli ho postato non avrà cmq problemi perché si ritroverà all’ultimo firmware con il jailbreak e con l’attuale baseband preservata (qualunque essa sia) :slight_smile:

Ciao a tutti.
volevo fare una domanda riguardo a sn0wbreeze 2.6.
In precedenza ho usato sno0wbreeze per caricare fw 4.2.1.
Ora volevo passare alla 4.3.2 utilizzando sn0wbreeze.
Non ho fatto il passaggio perchè non sapevo cosa fare in due punti.

1. richiesta se boot nuovo o vecchio , come faccio a saperlo
  2. attivazione bb 06.15.00 , (se non flaggo non aggiorna) mi pare che questa bb abbia problemi con gps?
    Ultimo domandone da 100 dollari , vale la pena passare alla 4.3.2 , o mi tengo la 4.2.1 , visto che la batteria è abbastanza decente?
    Grazie Massimo
    Iphhone 3gs Svizzero , fw 4.2.1 , Baseband 05.13.04-6.4 , boot ? acquistato usato , dovrebbe essere agosto 2010.

Ciao,se vuoi sapere l’iboot del tuo iphone usa questo programma:

iDetector: una nuova utility per riconoscere l’iBoot del vostro iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Adesso la parte telefonica ti funziona giusto??

Si funziona tutto , ho ancora la 4.2.1 volevo passare alla 4.3.2 , sn0wbreeze funziona bene? , la batteria come va? Grazie

Io mi trovo benissimo con iOS 4.3.2 cmq si sn0wbreeze funziona benissimo.
Basta che aggiorni preservando la baseband :wink:
Cmq usa il tool che ti ho dato per vedere l’iboot

Ora provo Grazie

Prego :wink: