jailbreak 4.2.1 greenpoison

no se hai un telefono con jb in partenza non devi aggiornare se no ti congela una parte di memoria usata dal jailbreak e da cydia, devi ripristinare

ah ok grazie ma allora faccio ripristina e poi?

hai ragione…
grazie ,stasera aggiorno!!!

raga scusate ma non ho mai fatto un ripristino potreste dirmi come si fa per mettere il 4.2.1? grazie

ragazzi spiegatemi bene cosa devo fare visto che nn sono praticissimo…ho iphone 4 con jb 4.1…adesso per aggiornare al 4.2 e jailbrekkare devo fare prima un backup e posso solo ripristinare, aggiornare al 4,2 e fare il jb? a me interessa nn perdere le applicazioni che ho installato…spiegatemi se devo fare il backup come si fa…grazie a chi mi risponderà…:smiley:

avvi itunes, colleghi il telefono alla usb e clicchi su rirpristina, se vuoi rimettere il backup eprò ricorda di sincronizzare il telefono prima di ripristinare in modo da creare un backup aggiornato

ho un problemone!!! ieri ho provato a effettuare il jb sul mio iphone 4 straniero, avrndo il sw 4.1 ho ripristinato al 4.2.1, alla fine itunes mi dava errore 1013, l’ho ignorato pensando che fosse perche non avevo la sim nativa, ho fatto il jb con greenpois0n, tutto liscio ma alla fine mi resta sulla schrmata del cavetto usb e simbolo itunes!!! che devo fare?

Ragazzi volevo un consiglio conviene fare il jb del 4.2.1 ora se fra un po esce il 4.3 e quindi conseguente jb 4.3?
grazie.

il jb ora lo puoi fare direttamente mentre per il 4.3 bisogna vedere quale sarà il metodo usato, probabilmente all inizio sarà solo via monte con gli shsh salvati

Finalmente una domanda nuova!!:smiley:

Dopo aver letto tutto il post vi dico qual’è il mio problema:
ho provato a fare il jb su un iphone 4 con 4.2.1 per due volte in ambiente windows ed una volta in mac ma tutte le volte non è riuscito.
Il device va in DFU ma non parte proprio il jb. IN win ci mette un pò a dirmi che ha fallito in mac mi dice subito che non riesce. Mi date una dritta per favore? Seguo passo passo la guida (e vista la banalità del processo non riesco a capire quale può essere il problema).
Grazie

ma quando finisce il countdown per il dfu parte la schermata bianca sul telefono con le righe di esecuzione del programma?

Prova a fare un ripristino completo del firmware 4.2.1 vedrai che dopo andrà alla perfezione :wink:

Rimosso per PIRATERIA

un consiglio…leggiti bene il regolamento del forum

un furetto… primo mex, niente presentazione e subito a parlare di applicazioni rubate…

complimenti.

Bannato per pirateria.

Ho da poco comprato un iphone 4 ,4.2.1 nativo ed effettuato un backup prima di effettuare jb greenpoison rc5.La mia domanda è questa:dovevo per caso salvare ecid shsh prima di fare il jb?e se è possibile farlo ora, dato che da inesperto non l’ho fatto,e in che modo.

ciao a tutti è il mio primo msg (mi sono appena registrato)
espongo il mio problema e ringrazio anticipatamente chi avrà la bontà di darmi delle delucidazioni…
ho comprato un iphone francese jailbrekkato (versione os 4.0 baseband 1.59) il problema sta nel fatto che ogni volta che lo spengo, dopo non mi riconosce la sim e devo stare li a mettere e togliere la sim fino a quando non la riconosce (non è una sim “tagliata” ma una microsim originale…) ho letto svariate guide ma avevo alcune domande…

  1. se passo alla os 4.2.1 (mantenendo la baseband 1.59) poi il mio iphone devo riattivarlo ex novo??? …non ho la sim originale :frowning:
  2. in uno dei primi msg del 3d ho letto “se avete un ios già jb dovete forzare in dfu la riscrittura del vostro ios originale e DOPO forzare l’aggiornamento in locale (NO INTERNET) del ios superiore (forzare = alt+ripristina o alt+aggiorna se avete mac, altrimenti shift+…) o incorrete in un pasticcio, ovvero va fisso in recovery mode.” e non ci ho capito nulla…
  3. ho visto che esiste sn0wbreeze che lascia intatta la baseband (ma in quel caso dovrei aggiornare alla 4.1) mi consigliate questo metodo oppure greenpoison???

puoi salvarlo indifferentemente prima o dopo il jb

Grazie per la risposta Ghema e chiedo scusa per non essermi presentato a dovere prima di chiedere aiuto,ma sai,l’inesperienza fa brutti scherzi!!
Ad ogni modo potresti dirmi come eseguire il salvataggio del mio ecid in modo molto esplicito dato che sono completamente inesperto a riguardo?
Grazie