jailbreak 4.2.1 greenpoison

volevo delle delucidazioni sul nuovo metodo x il jb,volevo sapere se occorre salvare i dati prima di effettuare il jb xke si perdono dati o si formatta l’iphone

Mi accodo alla richiesta cosa è indispensabile salvare per un eventuale downgrade del firmware futuro?? Prima del jail?
Sono un novello del Iphone ed Apple…

Grazie!

ciao novelli…intanto un saluto a voi e benvenuti sul forum.

dunque vi parla uno che ha acquistato a ottobre 2010 un iphone4 con ios 4.1.
la prima cosa che feci, sotto consiglio degli esperti qui fu di salvare i certificati SHSH (ora lo si puo fare comodamente con TinyUmbrella).
io che ho gli shsh salvati per ios 4.1, 4.2.1 e 4.2beta3 posso tornare a 4.1 (quindi effettuare un downgrade) mentre se il vostro iphone4 è un 4.2.1 è più complicato.
ma siccome con greenpois0n rc5 v2 (mac) o rc5 (win) si puo fare il JB senza problemi (cercate la guida sul blog di iphoneitalia) non ha senso diventare matti per un downgrade.
partire da un ios vergine e fare jb. se avete un ios già jb dovete forzare in dfu la riscrittura del vostro ios originale e DOPO forzare l’aggiornamento in locale (NO INTERNET) del ios superiore (forzare = alt+ripristina o alt+aggiorna se avete mac, altrimenti shift+…) o incorrete in un pasticcio, ovvero va fisso in recovery mode.

pps: tutte le procedure tranne quella descritta da me e i termini li trovate sul blog di iphoneitalia. leggete attentametne prima di eseguire in bocca al lupo!!!

Grazie 1000!!

Se avete gia il 4.2.1 installato quando fai il jailbreak non perdi nulla, tutti i contatti, messaggi, app ecc rimangono esattamente le stesse. E’ consigliabile fare una copia backup comunque. Se invece dovete ancora aggiornare è “obbligatorio” fare copia backup. Infatti all’aggiornamento è possibile importare un backup o impostarlo come nuovo telefono

IO sono partito da un iphone 4 JB fw 4.1, quindi ho ripristinato (quindi itunes mi ha installato la versione 4.2.1) poi ho eseguito il jb greenpoison e a questo punto ripristinato il backup che avevo fatto giorni fa…Funziona tutto ma occhio se se prima non installi Cydia e app sync le tue applicazione del backup non verranno sincronizzate da itune s e non le potrai usare

Ma con app sync che applicazioni sincronizzi?

grazie mille cmq ieri ho fatto tutto il jb senza problemi ma nn ho effettuato nessuna operazione preliminare…può essere un problema??

le applicazioni .ipa

ahhhhh ecco ho capito, senti e le applicazioni ipa da dove le prendi che son curioso…

opss…capito il messaggio…chiedo scusa…:crying::unsure:

ecco bravo va

Ammonito per pirateria.

@pimperi

ricordati che su questo forum non è ammessa la pirateria. Le applicazioni vanno comprate…(nel privato poi, fai come credi)…

@Vince64
A moralista??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: io non faccio pirateria…
a domanda “a cosa serve app sync?” ho dato risposta

non farti troppi film in testa e non abusare della mansarda, che poi ti sbarella:D:D

Guarda caro, siamo in un forum dedicato all’iphone per cui chi più chi meno, sappiamo tutti a cosa serve appsync, quindi ti do un consiglio spassionato:
chiudi il discorso qui visto che tra l’altro sei già stato ammonito.

@Marco969
non sapevo che Vince64 avesse pure l’avvocato…
io non volevo far polemica ma solo precisare che a domanda ho dato risposta…punto…tra l’altro anche tu ammetti che c’è gente che non sa
…il discordo dell’ammonizione credo che sia riferita a ivano e non a me…cmq poco importa

Guarda io non sono l’avvocato di nessuno, ma mi piacerebbe (come a tutti gli utenti quotidiani del forum)che questa che credo sia la più grande communty italiana dedicata all’iphone, non venisse infangata da discorsi antipatici e da chi continua pur sbagliando insiste nella polemica.
Queste cose danno parecchio fastidio a chi legge e collabora quotidianamente al forum.
Il discorso ammonizione era riferito a te, mi pare di aver letto ammonito se la vista non mi ha tradito.
Comunque ti ho dato un consiglio, se vuoi continuare libero ovviamente di farlo.

In primis, non faccio il moralista, cercavo solo di non farti riprendere (come hanno poi fatto).
Come seconda cosa, sei un gran maleducato e sai la mansarda dove puoi metterla. A te ogni immaginazione…

scusate ragazzi ma non riesco a capire una cosa.Io sono in possesso di un iphone 4 americano (4.2.1 nativo) e oggi guardando sul forum hovisto ke è possibile fare il jb con greenp0ison.Ho aperto la guida e leggendola mi dice ke se si è in possesso di iphone stranieri è meglio non farla…quindi???è solo per iphone italiani veramente o posso farla lo stesso???