jailbreak 4.0.2

al momento non c’è nessuna notizia precisa in merito…sperem :D:D

Teniamo le dita incrociate allora :stuck_out_tongue:

provate questo con un mac… se va me lo fate sapere?
grazie
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/45645-iphone-4-errore-downgrade.html

Mi sono iscritto a questo forum inanzi tutto perchè è molto carino e utile, e poi perchè volevo ringraziare ghema78 che mi è stata di grandissimo aiuto con i suoi post per il downgrade da 4.0.2 a 4.0.1… ho fatto una vasta ricerca ma nessuno è stato cosi chiaro e sintetico !!! Grazie anocra ghema78 a buon rendere!!!

Raga ho visto che QUI c’é una guida sul jailbreak del 4.0.2 per il 3Gs solo old bootrom per il nuovo bisogna aspettare…la guida è con pwnagetool e quindi solo mac chi ha mac può provare e dirci se funziona

Per piattaforma win ancora niente?

Pare che stiano lavorando il team di sn0wbreeze poi non si sà altro…io non capisco una cosa il team ih8sn0w ha fatto il jailbreak per il 4.1 beta ma non per il 4.0.2 che nervi

ma porc… :cursing:

l’hanno già fatto del 4.0.2 ma non rilasceranno la guida finchè apple non rilascerà il fw 4.1 finale così da non impedirne il jailbreak

ma non è giusto … :frowning:

Salve a tutti!
Cerco di fare un attimo il punto, spero di aver capito.
Il jb con jailbreakme funzionava su 4.0.1 e 4.0 sfruttando una falla di safari, cosa che non è possibile con la 4.0.2.

Chi ha il fw 4.0.2 non può tornare indietro, chi ha versioni precedenti non può mettere versioni che non siano l’ultima perchè sulle altre è stata tolta la certificazione. Questo a meno di non aver salvato l’ecid.

Io ho un 3gs con fw 3.1.3 nuovo boot, prima di fare il jailbreak ho salvato l’ecid.

A questo punto è plausibile per me aggiornare alla 4.0 o 4.0.1 e poi fare il jb con jailbreakme?

Se si, dovrei scaricare il fw da qui , poi andare in itunes, premere shift e ripristina e metterci il file scaricat, giusto?

ultima domanda: quando “uso” l’ecid salvato? che poi mi ero salvato un numero e un file *.shsh …sono la stessa cosa?

Spero - se ho riassunto bene la situazione - di essere stato utile a qualcuno o - se ho detto delle gran c****e - che possiate chiarirmi la situazione.

Thanksss

ciao.
mi sono appena registrato quindi molto probabilmente sto per dire una minchiata.
è possibile fare il downgrade da 4.0.2 a 4.0 senza shsh? è questo che state dicendo in questa discussione? posso sapere in che modo?
ho scaricato il firmware 4.0 ma ha estenzione zip (l’ho cambiata in ipsw però aspetto che mi diate la conferma) poi che devo fare?
è possibile inoltre fare il jailbreak del 3gs new bootrom? sapete dove indirizzarmi per la guida? scusate l’inesperienza ma nn sono pratico di forum. grazie

mi sono scordato una cosa.
se tramite umbrella-4.02.04.exe salvo il mio shsh dal firmware 4.0.2 posso farlo il downgrade?

senza ecid salvato il downgrade non è possibile

tu hai l’ecid del 3.1.3 quindi puoi effettuare downgrade a quel firmware, non puoi installare però nessun altro fw all’infuori del 4.0.2 che al momento non è jailbrekkabile.
Per poter andare in downgrade ad un altro ios 4 dovevi avere l’ecid salvato anche del 4.0 oppure 4.0.1

non ti serve a nulla, il firmware ultimo rilasciato è il 4.0.2 per poter andare in downgrade devi avere salvato un ecid relativo ad un firmware precedente.

scusate l’ignoranza come si fa’ downgrade

ciao a ho provato a fare shift ma non riesco a trovarlo mi atre una finestra per la ricerca del file

da quella finestra che si apre devi cercare il firmware che hai precedentemente scaricato sul tuo pc…adesso però apple ha tolto la firma sul 4.0.1 e non è più possibile ripristinare direttamente da itunes tale firmware.

lo puoi fare solo se hai un file ecid relativo a qualche firmware precedente
la guida è questa
Come effettuare il Downgrade dal firmware 4.0.2 al firmware 4.0.1 su iPhone 4 e iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G