jailbreak 4.0.2

salve a tutti, sono una nuovissima iscritta…
ho l’iphone 3gs da 16 gb da un paio di settimane, è la mia prima volta con un prodotto apple…

oggi ho aggiornato il firmware alla versione 4.0.2… solo dopo mi sono resa conto che non è possibile fare il jailbreak dopo l’aggiornamento :cursing: … e non ho idea di come fare il downgrade…

ci vorrà molto finchè si trovi il modo di eseguire il jailbreak con firmware 4.0.2?
ho cercato un pò in giro per il web e ho trovato che un hacker ha già trovato la soluzione, però non l’ha ancora resa pubblica… voi cosa potete dirmi?

perdonatemi, non so neppure se ho usato i termini giusti. :slight_smile:

ciao, il jailbreak per l’ios 4.0.2 al momento non è possibile non vi è nessun tool in grado di farlo in quanto quello di comex (jailbreakme) che utilizzava la falla di safari mobile non è più efficace in quanto il firmware nuovo copre proprio quella falla.
Non si hanno notizie se qualcuno stia lavorando ad un nuovo tool e quindi può darsi che la soluzione ci sia fra qualche giorno o fra qualche mese.
Se non hai il file ecid salvato su cydia relativo ad un firmware precedente non puoi nemmeno seguire le procedure di downgrade.

bhe diciamo che nessuno ha la palla di vetro pero dovrebbero riuscirci a breve!!!

Correzione era già stato segnalato nella sezione relativa al jailbreak e adesso confermata anche da iphoneitalia, apple ha lasciato stranamente rispetto a prima la firma sul firmware 4.0.1 nonostante abbia rilasciato il 4.0.2.
Quindi scaricando il firmware a parte e facendo shift più ripristina viene caricato ancora il 4.0.1 anche senza avere l ecid salvato.

Apple non ha ancora inibito la possibilità di ripristinare al firmware 4.0.1. Approfittatene per salvare il vostro ECID! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

grazie mille, ho fatto il downgrade e di nuovo il jb!!!

se non sbaglio il jb di comex sfrutta anche una falla sull’applicazione gratuita di google, avendo quella il jb è comunque possibile

il jailbreak sfrutta una falla di safari mobile, se installi il 4.0.2 tale firmware copre quella falla e rende inutilizzabile il tol di comex

non del tutto corretto, sfrutta una falla della gestione e apertura pdf, non di safari

è possibile che jailbreakme nn funzioni x + di 2 volte sullo stesso iphone 3gs?
io x sbaglio e x l’inesperienza dopo averlo eseguito e installato tutto alla perfezione con ios 4.0 ho avuto problemi x internet e x gli mms…visto che la stessa procedura l’avevo fatta anche a un amico con ios 4.0.1 e nn aveva lo stesso mio problema…ho ripristinato con ios 4.0.1 facendo rifunzionare il tutto ma nn ho salvato l’ecid e il jb mi dice che i file nn sono + validi…

qualcuno di voi può aiutarmi???

xkè io nn so + cosa devo inventarmi… :slight_smile:

Ieri aveva problemi, stamattina funziona di nuovo, ritenta

Che storiaaa!!!

adesso mi è ripartito tutto alla grande e nn ho nennemo + i problemi di internet ed mms…grazie mille!!

…ma come mai il ripristino di itunes nn mi faceva ripristinare la ios 4.0 dandomi un errore e invece x la 4.0.1 nn mi ha fatto storie?cioè se in futuro ma spero che questo nn mi debba mai capitare avessi bisogno di ripristinare nuovamente l’iphone posso ripristinare la 4.0.1? :confused1:

ma adesso x stare un po + tranquillo visto che tutto funziona che dovrei fare?..solo salvare l’ecid?

grazie :smiley:

Ti fa ripristinare solamente i firmware ai quali la Apple non ha tolto la certificazione per il tuo dispositivo, visto che prima di installarli verifica tramite internet, l shsh serve in pratica ad “eludere” questo controllo per poter tornare a firmware oramai non più certificati.

perchè in precedenza apple da itunes ha tolto la “firma” sui firmware precedenti a quello nuovo rilasciato quindi senza tale firma non puoi più ripristinare mettendo il firmware precedente.
Quando è uscito il 4.0.2 si credeva succedesse la stessa cosa, ovvero che non fosse più firmato il 4.0.1 invece non è così…non chiedere il motivo perchè non si sà :D:D
Avere l’ecid salvato di ogni firmware ti permette di tornare in downgrade a quello specifico fw, questo perchè aggiri la mancata firma appoggiandoti al server cydia dove è salvata la firma stessa o file ecid

Si ma coma faccio a salvare l’ecid con il mio fw?
Tutti gli articoli che ho letto parlano solo del 3.1.3!
Posso farlo direttamente da cydia o devo usare un programma apposta?

Puoi farlo sia da cydia o usando il programma che trovi nell’articolo qui ( con relativa descrizione )
TinyUmbrella 4.01.01, il tool per il salvataggio dell’ECID ora disponibile per firmware 4.0.1 [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ma io che l’ho salvato dopo che apple ha bloccato le firme per il fw 4.0.1 posso fare il downgrade visto che sono al 4.0.2?

Ciao ragazzi
porto su questa discussione dato che parla di jailbreak in merito al firmware
4.0.2

girovagando in rete, mi sono imbattuto su you tube in un filmato
postato da un collaboratore di comex (autore di spirit e jailbreakme 2.0 se non erro)
che, nei commenti, dice che ha trovato un “buco” anche nel nuovo firmware, che deve contattare comex
e di attendere questa sett, per l’eventuale uscita di un JailbreakMe vers. 2.1 per il firm 4.0.2

voi ne sapete qualcosa
Grazie :slight_smile:

Ecco il link al Video
http://www.youtube.com/watch?v=EqsSGQwF4fg

Nessuno ? :frowning:

speriamo che esca sta settimana!! ho il fw 4.0.2 e non posso fare il jailbreak!!

idem sono in attesa!