Come avete letto in home e dall’articolo di gehotz:
On a personal note, I’m sad. Apple, it took me a week to break through your new defenses. And to let us reuse an exploit like that; 24kpwn was so 5 months ago. Although I imagine it must have been painful watching the devices roll by on the assembly line, knowing they all had a hole in them and you couldn’t fix it.
This is great news, but how did it happen? Why didn’t Apple fix this in their normal cat&mouse fashion? Well it seems this bootrom was cut in about the August 2008 timeframe, so the unintended early reveal of 24Kpwn earlier this year didn’t affect the iPhone 3GS.
I pericoli della sezione “timing inpact” di questo articolo: 0x24000 Segment Overflow - The iPhone Wiki
sono stati sconguirati e anche la nuova bootrom è vulnerabile.
Quindi per il jail non manca molto, direi 2 settimane al massimo.
Ma eseguire il JB conviene a tutto campo o ha dei lati negativi, tipo consumo batteria o altro? Inoltre, è un operazione difficile e/o comporta rischi?
Attendi lumi geniacci
Io non sono un geniaccio, ma lo consiglio in lungo e in largo (anche sul 3GS)
Motivazione? OpenSSH, è piu’ che sufficiente.
Batteria? Ma va, consuma nè piu’ nè meno di quanto consumava prima.
Lati negativi? Non ne vedo. Non stiamo parlando di un OS a cui stiamo togliendo delle features, ma le stiamo aggiungendo…
Difficile? Non esiste facile o difficile esistono cose che uno sa fare meglio o peggio. Se hai un po’ di dimestichezza con il pc (o mac) è facile (secondo me)
Rischi? La garanzia, ma ripristinando il firmware originale torna valida.
conviene conviene fidati…io ho aspettato + di un anno dall uscita del 3g x comprarlo…ma dopo essermi fatto una cultura su cosa si puo e cosa nn si puo fare con JB ho deciso di acquistarlo…il giorno dopo era gia tutto sbloccato :D…
fidati fallo…problemi zero…se nn ti ci trovi (cosa impossibile) o se ti si rompe…faui un bel ripristina e torna nuovo
OpenSSH è un demone (o per dirla alla windows, servizio) che permette la connessione tra due macchine A e B. (è una spiegazione basilare, non mi addentro oltre)
A cosa serve sull’ iphone? Ti offre la possibilità di navigare tra le varie directory,(hai a disposizione l’ intera alberatura dell’ iphone) mettere mano ai file, editarli, cancellarli, trasferire file etc. etc.: il massimo se conosci un minimo di unix.
Bisogna solo attendere che rilascino redsn0w col supporto per il 3gs.
(a quanto si legge in giro, vorrebbero rilasciarlo dopo l’ uscita del 3.0.1 ufficile)
io volevo sapere se questo jailbreak di cui parlate sarà funzionante anche sugli iphone comprati all’estero… tipo in america… funzionerà? potrò usarlo con una SIM ricaricabile qualsiasi?
in teoria si. Sempre che i nostri “dei” del devteam, riescano a lavorare bene sul nuovo fw. altrimenti il telefono sarà simlock. e se non puoi fare il jb, non puoi nemmeno sbloccare il simlock. ti consiglio di aspettare.