Ciao,
si hanno notizie su quando (e se) sarà possibile effettuarlo?
Ciao e grazie
Ciao,
si hanno notizie su quando (e se) sarà possibile effettuarlo?
Ciao e grazie
Nessuna notizia. Se vuoi un parere personale comunque io penso che si parli di mesi.
Conta che con l’itouch 2g (anche se non ci hanno lavorato da subito) sono passati svariati mesi, perchè appunto dovevano trovato un nuovo “punto d’attacco”, diciamo cosi.
Ora col 3gs la vecchia maniera non funziona più, perchè è stato modifica il software e quindi occorre cercare un altro metodo.
Oggi si ha avuto qualche piccolo sviluppo: GeoHot ha scoperto come effettuare il jailbreak su iPhone 3GS? - iPhone Italia
Ma anche se si fosse già trovato l’exploit giusto occorrerebbe svariato tempo per arrivare a un lavoro distribuibile su larga scala.
Poi è ovvio che magari hanno già trovato la soluzione e si sbrigano in fretta, ma è anche possibile che non sia proprio fattibile un jailbreak definitivo su 3gs.
Staremo a vedere
Si, condivido la tua opinione personale.
Non c’è problema, aspetteremo anche perchè, adesso come adesso, il jb diventa sempre meno necessario perchè molte modifiche sono fatte direttamente dalla casa madre
Anche se bitesms e sbsetting mi piacerebbero
In effetti una rondine non fa primavera…
Ma se funziona come per le psp (parlando in generale ovviamente) una volta scoperto “il buco” la svolta nn dovrebbe essere lontana… a meno di altri blocchi…
… e a meno che Apple non faccia come sony, che alla scoperta di un hole… rilascia subito un fw “tappabuchi” (anche se con le psp-3000 non è che sia servito a molto)
Comunque staremo a vedere
io ho sentito di un certo purple ra1n, e a quanto ho letto nn sembra volerci molto al suo rilascio
Quello che sta arrivando velocemente a delle conclusioni è GeoHotz… e secondo me PurpleRa1n è un piccolo sfottò al Dev-Team che ha chiamato i suoi programmi YellowSn0w e RedSn0w…
Cmq oggi ha rilasciato la chiave della Ram Disk del 3gs!
Ora si deve aspettare se queste news saranno elaborate per arrivare a qualcosa… o se le userà Apple per tappare i buchi
Secondo me arriva presto, meno di un mese… GeoHots ci sta lavorando duro
Mah…bisognerebbe capire cosa effettivamente deve/devono fare per stabilire una data, cioè quanto è complessa l’ attività che deve/devono svolgere.
Di sicuro, ci stanno lavorando.
Sposto in GENERALE 3GS…
Certo, però se GeoHots ha già trovato la via esatta, non dovrebbe essere molto complicato ^^ comunque massimo 1 mese ed avremo il nostro caro Jailbreak!
mah… non so se sia il caso di “prevedere” dei tempi…
Già son stupito delle notizie odierne… bisogna solo sperare Che Apple non metta i fatidici “bastoni tra le ruote”
Anche perchè… con tutti i bug che ha questo os 3.0 è probabile che quanto prima rilasci un bel fw-update… che magari andrebbe a tappare i buchi trovati al momento…
Bisogna essere abbastanza “del giro” per capire a fondo come funzionano queste cose.
Comunque:
Il jailbreak nel 3g era possibile perchè a un certo punto questa catena si fermava e quindi c’era modo di rendere runnabile un firmware iphone patchato.
Nel 3gs ancora non si sa.
Se fatto che geohot fosse riuscito a injectare un comando nell’iboot (lo “strato” che controlla il sigcheck del firmware) e renderlo utilizzabile questo significherebbe che ha rotto il controllo di firma sull’iboot (che non so se esista o meno) e quindi potenzialmente renderà possibile l’esecuzione di un custom firmware.
Questo in parole provere, ma sicuramente:
Tutto questo spiegato abbastanza male…
Se volete capire veramente bene come funziona tutto vi consiglio di leggervi:
Main Page - The iPhone Wiki
Ma soprattutto guardare il video della vecchia conferenza fatta dal DevTeam al raduno dell’anno scorso (non mi ricordo il nome del convegno, se ne parlò molto comunque)
Questo è il video che dicevo: Dev Team Presents at CCC in Berlin | Apple iPhone School
La prima mezz’ora è molto importante (diciamo dal minuto 8), ma vale (MOLTO) la pena guardarlo fino alla fine.
Fondamentale almeno la slide al minuto 12:55
Davvero interessante…
Ve l’avevo detto! GeoHot è vicinissimo! Poco fa è stato postato il topic dove GeoHot annuncia che è vicinissimo…
Ragazzi perdonate l’ignoranza, ma con il JB oltre alle applicazioni libere, che benefici ottengo? Ed inoltre, perdo la garanzia?
Allora, con il Jailbreak, oltre all’App Store, hai Cydia, Icy e Installer da cui installare applicazioni che non sono presenti nell’App Store (alcune sono a pagamento, altre gratuite)… Con il jailbreak, si, perdi la garanzia, ma basta ripristinare il firmware originale e hai subito la garanzia ^^
c’è qualche guida per ripristinare il firmware??
Lo fai da iTunes, ma questo non è il thread giusto per chiedere questo tipo di informazioni.