Ciao ragazzi,
ho un problema che non riesco a risolvere e non ho trovato casi simili nel forum. Spiego brevemente.
Ho iphone 3gs ITALIANO ma non brandizzato, comprato online su appstore, purtroppo aggiornato ad iOS 6.1.3. (causa impallo). la baseband è 05.16.08, mentre non sono sicuro se il mio iphone ha la old bootrom o la newbootrom (questo perchè il mio modello inizia con “MC” che sta per le nuove bootrom; tuttavia, la 4^ e 5^ cira del serial number è 21, quindi old bootrom! molto strano). Fatto sta che ho sempre fatto il jailbreak in passato come old bootrom e non mi ha mai dato problemi.
Poichè ho necessità di fare jb causa alcune app indispensabili, ho provato con redsnow. Primo problema: il tasto power funziona male, quindi non posso metterlo in DFU. Così, con redsnow, ho creato un ENTER_DFU IPSW della versione 6.1.3. Faccio il ripristino con itunes e al termine va in DFU.
Monto il 6.0 su redsnow, faccio la procedura di Jailbreak e va tutto benissimo ma…Il tel non si attiva! Riconosce il PIN, ma non riesce ad agganciare la linea e non prende segnale.
Ho letto che è un problema molto diffuso e si risolve solitamente mettendo la baseband dell’ipad…MA NON PER ME! infatti, il mio telefono è italiano quindi non devo sbloccarlo con ultrasnow (come se fosse acquistato all’estero). Non ho fatto il tentativo della baseband ipad perchè non vorrei fotterlo definitivamente.
Attualmente, con ios 6.1.3. originale, la rete funziona, quindi non è problema hardware.
Grazie a chi mi aiuterà a capirci qualcosa. Unico indizio (non ancora provato): se facessi la procedura new bootrom (ma non credo c’entri, ho sempre fatto old boot e mi andava sempre alla grande)?
Infatti non ci provo nemmeno a toccare la bb, avevo intuito che non era la soluzione al mio caso.
Il problema è che l’ho rifatto due volte, e per tutte e due le volte mi ha dato lo stesso problema! Quindi, non so se la terza volta potrà essere utile.
Ti chiedo, a questo punto: non è che il problema è nel fatto che non metto in dfu con la procedura standard, bensì tramite un ENTER_DFU IPSW?
Oppure, non c’è un modo per “forzare” l’attivazione del telefonino appena jailbreakkato? perchè il problema è proprio lì: non me lo attiva quando si accende per la prima volta dopo il jb.
Purtoppo non c’è nessun modo per forzare l’attivazione,ne ci sarebbe un motivo valido
Prova a selezionare new bootrom a questo punto,non hai altra soluzione
Mi sembra assurdo di essere l’unico ad avere questo problema in tutto il mondo (anche googlando in inglese non riesco a trovare uno che abbia il mio medesimo problema).
Comunque, è chiaro che ho la OLD BOOTROM in quanto sia Snowbreeze me lo rileva così, sia perchè facendo la procedura come New Bootrom non riesce proprio a portarla avanti (mi si blocca e mi costringe al ripristino originale in DFU).
Ahimè, sono davvero disperato: credo di essermi fottuto la possibilità di JB.
Ma posso fare un Downgrade alla 6.1.2. seguendo la tua guida, zephiro? In tal caso, potrei provare con evasion dalla 6.1.2. cosa ne pensi?
Mi attacco qui per il mio problema solo parzialmente pertinente: devo ripristinare iOS 4.1 dopo aver stupidamente aggiornato a 6.1.3 un iphone 3gs acquistato negli USA e jailbreckato. Ma non trovo una guida esauriente for dummies. Inoltre in giro leggo che versioni precedenti alla 5 non vengono più validate, cosa devo fare?
Grazie anticipatamente
ti ho scritto che puoi ripristinare ad ios 4.1…per iphone 3gs è sempre valido,come per tutti i dispositivi compatibili ;)…segui la guida a inizio topic per creare il custom.
Abbi pazienza ma io vedo solo questi capitoli
Come re-inserire ios 6.1.2 tramite shsh - Procedura valida solo per iPhone 3GS/4 - Utenti Windows
Come eseguire il downgrade ad iOS 5.1.1 o precedenti [Valido solo per iPhone 3GS/4 con i relativi shsh già salvati!]
Come eseguire il jailbreak su tutti i dispositivi montanti iOS 6.x - Evasi0n (gli iPhone sim-locked sono esclusi)
appunto…come eseguire il downgrade ad ios 5.1.1 o precedenti…il 4.1 è rimasto firmato per gli iphone 3gs…ti avevo scritto anche sopra che era ancora valido
La guida dice “SOLO per … con Shsh già salvati” e io che non li ho cosa devo fare? scusami la domanda imbarazzante ma non ci capisco nulla devo seguire delle istruzioni meccanicamente…