Jailbreak 3GS con iOS 6.1.3. - problema baseband

Eccomi infatti: la guida sarà ben fatta forse sono io che sono VERAMENTE ignorante.
Il mio cellulare è straniero quindi devo selezionare extras e custom IPSW. Mi apre una finestra dalla quale - presumo - Devo selezionare il software dell’iOS 4.1 che avevo già scaricato. Giusto? Sbagliato! il programma mi dice che per iphone 3gs non è possibile installare versioni inferiori alla 4.3.3. Che devo fa? Aiutooo!!

utilizza la versione 2.1 di snowbreeze da questo link

GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia Blog

per creare il custom vai su expert mode/general… inserisci la spunta in “activate iphone” e crea il custom scegliendo build ipsw

Avevo già provato la procedura di iphoneitalia, ma senza successo. Se hai pietà di me e tanta pazienza, magari puoi seguirmi per farmi capire dove/cosa sbaglio.
Ti aggiorno, grazie

la procedura descritta è generica per gli iphone italiani…devi fare come ti ho scritto…expert mode/general e devi inserire la spunta su “hacktivate iphone”…andare avanti e selezionare “build ispw” per far creare il custom firmware.

Lo avevo fatto. Ora ti spiego cosa accadrà: costum ipsw creato. redsnow mi chiede di spegnere il telefono e riaccenderlo in modalità dfu. A quel punto se apro itunes e installo il firmware, darà errore 6134 (mi pare, o qcs del genere). c’è qcs che devo fare o che non ho capito?

devi mettere in dfu con ireb :wink: lo trovi direttamente in snowbreeze o puoi scaricarlo

E quindi alla richiesta di spegnere e mettere in DFU di snowbreeze che faccio? Chiudo e riapro?

segui le istruzioni al dfu di snowbreeze :wink:

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes per il ripristino

scusa ma sto passaggio non mi è chiaro: se meto in DFU con sb mi dirà che ok puoi usare itunes. A quel punto che fo?

leggi quello che ho scritto sopra

sopo ripristino con shift+ ripristina

e ireb che fine fa?

ireb serve solo a mettere in dfu in modo da fixare grazie a quel tool gli errori tipici dei custom firmware (160x)

Quindi non lo uso? faccio tutto con snowbreeze. Te lo chiedo perchè l’ho già fatto e so che non riesce…

…scusami…dove ti ho detto che non devi usarlo?

non mi hai ancora risposto alla domanda “hai l’ ultima versione di itunes?”

itunes è aggiornato. Non capisco però come coniugare ireb con sn0wbreeze 2.1

se non trovi la funzione ireb in snowbreeze, scaricalo…come ti avevo gia detto in precedenza.

Googlando ho trovato questo: iREB r7 (For iOS 3.x.x to 6.x.x) va bene?
Scusami dai per scontato che sappia quello che dici ma io sono completamente a digiuno, se non mi dici cosa aprire/cosa cliccare non ne vengo fuori, maledetto me!

si va bene quello.

non do per scontato nulla…ti chiedo solo di leggere quello che scrivo :wink:

io sono a questo punto iphone.png

devi seguire le istruzioni…in questo momento devi spegnere l iphone…