io avevo vecchio iboot e partivo da 3.1.2 jb con blackrain e ora ho messo un 4.0 con snowbreeze, guarda che poco fa è uscita la nuova versione di snowbreeze che va bene anche per i 3gs nuovo iboot.
Ma quelli che hanno il 3Gs nuovo boot rimangono fregati per il momento???
Io non ho salvato l’ecid del 3.1.2 … solo il 3.1.3 :crying:
è uscita oggi la nuova versione di snowbreeze che permette di fare il jailbreak del 4.0 anche per i 3gs con nuovo iboot però mi sembra che si debba partire da un 3.1.2
Se hai l’ecid del 3.1.3 puoi ritornare indietro a quel firmware, ma l’ecid dove l’hai salvato?perchè devi averlo sul server di cydia, ovvero quando apri visualizzare la scritta “this device has a 3.1, 3.1.2, 3.1.3 ssh…”
Attualmente ho l’ecid salavto su server cydia ma del 3.1.3 … ero passato a iOS 4 ma sono tornato indietro a causa della mancanza del JB… avendo infatti un telefono straniero, il jb è fondamentale per lo sblocco della parte telefonica
Quindi ora ho il fw 3.1.3 jb ed unlock… la mia domanda era se secondo voi fra breve sarà possibile effettuare un jb anche per l’iOS 4 del nuovo iboot!??:rolleyes:
Musclenerd oggi via twitter in risposta all’utente @crazuye07 spiega che il nuovo tool di sblocco diretto dell’ios 4.0 è a buon punto e sarà simile a spirit e permettera il jb di tutti i dispositivi senza problemi di iboot nuovo…vecchio etc etc
@CrAzYe07 the next jailbreak from @comex is like first Spirit…all devices, all bootroms, latest FW, painless install
Perfetto… grazie mille… se hai notizie ti spiacerebbe scrivermi? grazie:D
Ciao a tutti! mi sa che ho fatto un bel danno
ho preso dall’america un 3gs 32 gb con vecchio iboot 359.3, solo che il proprietario prima di spedirmelo ha pensato bene di aggiornare alla 4.0 pensando di farmi un favore…che cavolo devo fare ora per usarlo qui in italia con sim Voda? ho letto in giro ma mi sembra di aver capito che non se puede…smentitemi vi prego
se vi servono altre info per aiutarmi chiedete pure!!:confused1:
avendo aggiornato all’ios 4 ha aggiornato anche la baseband, lo sblocco della baseband è possibile grazie al ultrasnow nuova versione solo che questo programma lo puoi usare se hai un iphone jailbroken e tu montando l’ios 4 non puoi farlo perchè il tool diretto di jailbreak partendo dal 4.0 non c’è ancora.
Se non hai un file ecid salvato che ti permette di andare in downgrade su firmware precedenti al 4.0 ovvero 3.1.3 o 3.1.2 sei fermo con la parte telefonica bloccata e devi attendere il rilascio del tool che dovrebbe avvenire penso entro questo mese.
tutto corretto quello che dici, attenderò…più che altro come faccio a sapere quando è uscito?? lo direte anche in questo 3d?? non so che nome abbia questo tool…grazie
basta dare un occhiata ogni tanto sul blog di iphoneitalia e vedrai di sicuro la notizia in rilievo, poi ovviamente ci saranno nuovi thread anche qui sul forum che parleranno del nuovo tool
guarderò…anche se mi sembrava di aver capito che l’uscita era attesa per ieri…
non si è ancora parlato del giorno preciso anche se l’uscita potrebbe essere a breve
anche Geohot ha sviluppato il tool…non ci resta che aspettare, ora ce ne sono addirittura DUE!!!
Io sono esausto… stesso problema di Z1m0
Iphone 3Gs vecchio boot precedentemente jb con blackra1n alla 3.1.2
Ho tutto salvato sul server di saurik dalla 3 alla 3.1.3 (longimiranza…)
Primo tentativo aggiorno alla 3.1.3 originale = OK
Jailbreak con spirit = OK
Creo il firmware custom con l’ultima versione di sn0breeze = OK
Tento il ripristino = errore 1600 in DFU, errore 1604 in Recovery mode.
OK dico rifacciamo da capo…
Ritorno alla 3.1.3 originale = OK
Jailbreak con spirit = OK
Creo un 3.1.3 con sn0wbreeze vecchia versione
Tento il ripristino = errori 1600 o 1604
Possibile che abbia un problema con i caustom firmware?!?!?!
Mo torno alla 3.1.2 blackrain… ma se qualcuno ha un suggerimento mi sarebbe moooooolto utile.
:cursing:
Ottimo manco più alla 3.1.2 riesco a tornare… errore 1015…
Mo sono nelle sabbie mobili della 3.1.3 spirit…
???
vi prego sto impazzendo, non ne esco piu fuori, ho provato in tutti i modi ma nn mi aggiorna niente.
ho IPHONE 3GS firm 3.0 jailbrok con Blackrain, e vorrei passare al 4.0 ho seguito le istruzioni qui sopra alla lettera ma mentre eseguivo il ripristino con itunes mi ha detto impossibile ripristinare!! cosa devo fare??
l’ecid l’ho salvato tramite ecid email di cydia,
Sblocco 3GS AT&T
Buon giorno a tutti
ho un Iphone 32G 3GS OS 4.0.1. AT&T, sono rientrato in Italia e vorrei poterlo sbloccare per usarlo con carriere italiani, come posso fare?
firmw 05.13.04
grazie di cuore.
se non hai un ecid salvato per poter andare in downgrade a firmware precedenti non puoi fare nulla.
Questo perchè per poterlo usare con le altre schede devi sbloccare la baseband e per farlo bisogna usare il tool ultrasnow che però può essere utilizzato solo avendo il telefono con jailbreak.
Avendo il 4.0.1. non puoi al momento fare il jailbreak, devi aspettare che esca un tool che permetta questa si parla che possa uscire a breve ma notizie certe non se ne hanno.