iTunes non riesce ad aggiornare ad iOS 8

Ho un iPhone 4S (avevo iOS 7.1.2 JB) e da venerdì mattina l’iPhone mi resta in modalità di ripristino e se lo collego ad iTunes per installare iOS 8 non riesce, arriva al punto in cui l’iPhone si accende con la mela e la barra sotto e iTunes mi dice “attendo iPhone” ma non va più avanti.
Qualcuno può aiutarmi? Perdere i dati non mi importa tanto ho il backup di qualche giorno prima (dove non era jailbrekkato)
Grazie mille in anticipo a tutti :):):smiley:

Hai provato a vedere se iTunes è la versione più aggiornata?
Nel caso non ne fossi sicuro, disinstallalo (con tutte le dipendenze: quicktime, bonjour…) e reinstallalo dal sito Apple.
Poi riprova, mettendo in DFU (trovi le varie guide nel forum/blog).
Se anche così non dovesse andare, prova a cambiare porta USB, cambiare cavetto (è originale vero?) e, come ultima spiaggia, provare con un altro pc.

ITunes è l’ultima, già disinstallato e reinstallato, cavo USB non è originale ma nei ripristini in DFU non mi ha mai dato problemi mentre per la modalità DFU penso lo sia già perché quando lo collego a iTunes mi dice che è in modalità di ripristino anche se non faccio niente all’iPhone

Lo schermo iPhone come è? Con cavetto ed icona iTunes o nero?

È nero e resta nero a parte quando iTunes tenta il ripristino, in tal caso si accende

Devi provare, a mio avviso, con un cavo originale

Strano con quello che ho non mi ha mai dato problemi in ripristino in DFU

E resta sempre così

Conta due cose: in primis, mi ripeto, dovresti provare con un cavo originale. Considera poi che fare l’upgrade ad iOS 8 ci mette un bel po’ (ieri ho aggiornato un 4s a suddetto iOS e ci ha messo quasi un oretta e mezzo).
Prova magari ad aspettare un po’, anche se credo non andrà avanti la linea…
Piuttosto, sei connesso vero? La connessione non è che va a singhiozzo?

Cavo originale non ce l’ho è andato buttato (si era rotto) e la connessione va da dio :wink: oddio non sarà la connessione più veloce del mondo ma va:)

Prova ad attendere un po’. Magari aspetta anche altri responsi da mod/admin/utenti più informati di me :slight_smile:

Grazie :slight_smile: quello che pensavo è che potrebbe metterci un po’ perchè iOS 8 è appena uscito :smiley:

Probabilissimo!! I server potrebbero essere ancora un po’ sovraffollati :wink:
Comunque potresti anche provare a scaricare il firmware direttamente sul pc ora che ci penso!

Il FW è già scaricato su PC tramite iTunes

Hai dunque premuto su aggiorna tenendo premuto il tasto shift della tastiera, giusto?

No no ho fatto aggiorna e mi ha detto che avrebbe ripristinato e aggiornato (il FW scaricato da iTunes è iOS 8)

Facciamo così :smiley: aspetta altre risposte perché mi sfugge qualcosa asd
Se avessi fatto “ripristina” mi sarei aspettato tale voce (ripristino e aggiornamento).
Se avessi fatto “aggiorna” avrebbe dovuto solo aggiornare.
Se come invece avessi fatto come ti avevo detto, ovvero scaricare il fw direttamente su pc e poi installarlo (con shift + aggiorna), ti avrebbe dovuto far scegliere il fw dal tuo pc… :rolleyes:

Il mio iPhone (come scritto nel primo post) è un iPhone 4S e aveva iOS 7.1.2 JB il problema è che l’iPhone resta solo in modalità di ripristino

Fa un’altra cosa,scarica manualmente iOS 8 montalo sull iPhone facendo shift+ripristina.

Klaraaa :smiley:
Già ho quello scaricato da iTunes e non cambia niente :frowning:

Si ma tu non usare quello scaricato da iTunes,scaricane un altro…cerca sul web iOS 8 per il tuo 4s e vedi un po’…dobbiamo comunque tentarle tutte :wink: