Itunes non riesce a scaricare IOS4.1!!!!

si, ho itunes 10
se lo disinstallo perdo tutto?
oppure no?

che cosa sincronizzi? solo le app o anche la musica?
per le app ti basta copiare una cartella per poi rimetterla nella stessa directory dopo aver reinstallato il programma

nessuno che ha windows riesce per favore a postare la pagina famosa chiamata host così che riesco a vedere se la benedetta stringa la devo modificare, lasciare o proprio togliere??? io adesso ho 74.208.105.171 gs.apple.com però ricordo che l’avevo modificata, aggiunta o sostituita per non so cosa ora non ricordo. Penso che sia uguale per tutti quella pagina se no non riesco ad aggiornare e mi si blocca ancora il cell mi dà errore 1004, ho chiamato la apple e dopo tentativi voleva che mandassi il cell di 14gg di vita in assistenza, un telefono perfetto fino al momento dell’aggiornamento alla 4.1

se mi specifichi che pagina è te la posto io

p.s.: per l’errore 1004 ho trovato un possibile fix…devi andare in

store -> visualizza il mio account -> modifica i dati di pagamento

metti nessuno e riprova ad aggiornare :wink:

allora : C/Windows/system32/drivers/etc e apri hosts e guarda l’ultima riga

#127.0.0.1 gs.apple.com

allora prima di tutto grazie mille poi devo mettere anche il cancelletto?? mi sa che questo è un altro numero ancora c’è nessun altro che può verificare la stringa per favore???

già che ci sono te lo posto tutto:

Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp.

This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.

This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each

entry should be kept on an individual line. The IP address should

be placed in the first column followed by the corresponding host name.

The IP address and the host name should be separated by at least one

space.

Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual

lines or following the machine name denoted by a ‘#’ symbol.

For example:

102.54.94.97 rhino.acme.com # source server

38.25.63.10 x.acme.com # x client host

localhost name resolution is handled within DNS itself.

127.0.0.1 localhost

::1 localhost

#127.0.0.1 gs.apple.com

ok ora aspettiamo qualcun altro che abbia un po di pazienza di postare solo l’ultima riga grazie

Andate in Start, All Programs, Accessories e cliccate su Notepad con il tasto destro, selezionando poi “open as Administrator”. Ora andate in C:/Windows / System32 / drivers / etc e aprite l’hosts file, rimuovete alla fine questa riga:

74.208.10.249 gs.apple.com

ripetete il ripristino in dfu come detto prima ,ed alla fine se da errore usate tinyumbrella

altra stringa ancora diversa non ci capisco più niente cmq tolgo la stringa allora

Insomma, io non riesco ad aggiornare il mio iPhone 4!!!
possibile che nessuno abbia avuto il mio stesso problema?

ciao, ascoltami bene, io ho avuto gli stessi problemi e segnalazioni di errori! ed ho risolto con tutte le info citate in questa discussione!
quindi secondo me cè qualcosa che sbagli nella nella procedura!

armati di pazienza e prova a fare passo passo in questo modo:

  1. per prima cosa vai in "Start, All Programs, Accessories e clicca su Notepad o Wordpad (io ho usato Wordpad) con il tasto destro, selezionando poi “open as Administrator”.

Ora vai in C:/Windows / System32 / drivers / etc e aprite l’hosts file,scorri fino a giu e controlla se hai questa stringa

74.208.10.249 gs.apple.com

se si , cancellala! poi chiudi il file host e sempre nella cartella " etc " controlla se ti trovi 2 file nominati “host.umbrella” e " host.ihost " , se si cancella entrambi, nota che alla fine devi trovarti solo 5 file nella cartella “etc” e sono:

host , lmhost.sam , networks , protocol , services .

poi chiudi tutto!

  1. metti (oppure riscaricalo da iphoneitalia) il fw 4.1 (iphone3,1_4.1_8b117_Restore.ipsw) scaricato da safari sul desktop ricorda che deve essere in formato .ipsw

  2. collega l’iphone al pc ,se itunes dice che è in modalità di recupero o ripristino clicca su OK.

4)adesso metti l’iphone in Dfu in qusto modo: tieni premuto contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Home per 10 secondi esatti, passati i 10 secondi lascia il tasto power senza lasciare il tasto Home e dai un occhiata sia ad itunes che sulla barra inferiore destra del pc , appena vedi che o itunes o il pc riconoscono un dispositivo (tipo quando colleghi per la prima volta un dispositivo alla porta Usb) lascia il tasto Home.
a questo punto devi trovarti la schermata nera sul telefono se invece compare il cavetto+itunes ripeti la procedura (4).
se itunes ti da un avviso clicca su Ok.

nel caso non riuscissi a metter il telefono in dfu ,baypassa la procedura (4) e passa alla (5)

5)tenendo premuto il tasto “freccia” clicca su “ripristina” e seleziona il fw scaricato prima.
ATTENZIONE ,probabilmente itunes quando cliccherai freccia+ripristina puo darti un errore,nel senso che non trova il file o la directory(perche è rimasto memorizzato il percorso di scelta del fw quando avrai fatto la procedura in precedenza), in questo caso clicca su ok e sempre nel menu a tendina che ti è comparso clicca (sulla sx) su desktop e scorri fino a trovare il fw che hai scaricato prima!

adesso dovrebbe partire il ripristino, alla fine se va tutto bene sceglierai se riprendere un backup o no.
se invece ti compare l’errore 1002 o 1004 , non scollegare l’iphone, apri tinyumbrella e clicca su “Kick device out of recovery”

se neanche cosi risolvi allora ha 3 soluzioni:

A) disinstalla e reinstalla itunes 10 (io non avendolo mai fatto non so dirti se facendo cosi cancelleresti i dati da itunes, ma credo di no) e comincia dal punto (1 )

B) rifai tutto da un altro pc

C) dammi il tuo indirizzo che vengo fino a casa tua…hahahahahah:D

ciao allora io ci sono riuscito sbloccando il cell con recboot poi come per magia ho ripristinato da un backup ma mi installato la 4.1 non ho capito ancora come ci sono riuscito e tieni conto che nel file hosts ho la stringa, che ora ho cancellato, ma cmq prima c’era.
l’uòtima cosa io dentro la cartella etc ho 6 file no 5 come hai scritto te la differenza stà che io ho anche questo file: hosts.msn devo cancellarlo o lo lascio??

vabbè, lasciamo stare! mi terrò il 4.0.1

Vorrei provare con un pc con itunes vecchio, ma non so come fare a non perdere sia le apps che i contatti, ecc…

Se qualcuno me lo spiega…altrimenti pazienza!!!

Cons innanzitutto volevo farti i complimenti per la pazienza che hai avuto nello scrivere tutta la procedura così dettagliata :slight_smile: a questo punto ne approfitto per chiederti una cosa… Nell’installare il 4.1 mi e’ uscito l’errore 1004… la prima pag su google che mi e’ capitata consigliava di usare il kick out device ricovery di Tinyumbrella… Così ho fatto e ho risolto… Leggendo la tua guida mi sn accorta di avere quella stringa in host da eliminare… La elimino per i prossimi aggiornamenti così evito mi esca ancora l’errore?

ciao! figurati:)
per la stringa diciamo che anche a me non è chiara la cosa,perchè proprio ieri l’avevo cancellata ed fatto l’aggiornamento al 3gs di mia moglie,risultato=errore!
allora ho ripristinato in dfu ed è andato tutto bene,senza usare tinyumbrella!
mentre a me con iphone 4 continuava a rifiutarmi l’aggiornamento da itunes e in dfu mi dava errore 1004 ,risolto poi con tinyumbrella!
comunque cancellala, se poi ti servirà in futuro la rimetti!

lo puoi lasciare!

Ok grazie :slight_smile: altro dubbio, magari sai darmi una motivazione… Nn capisco come mai in tinyumbrella nelle opz avanzate continua a mettermi di default il device 4.0.2 nonostante io abbia il 4.1 … A causa di questa cosa sono costretta a salvare l’ecid cambiando manualmente il device ( invece in alto a sx riconosce che io ho il 4.1 ) . In sostanza se clicco save my shsh non me lo salva (xk tenta di salvare il fw precedente) , solo se cambio le opz avanzate allora mi funziona ( o almeno credo ) . Non capisco come mai :frowning: e che differenza c’e’ a usare le opz avanzate…

onestamente non so risponderti:( (ci vorrebbe un esperto)
comunque se puo interessarti , lo fa anche a me e mi pare che c’è una discussione a riguardo!