Itunes non riesce a scaricare IOS4.1!!!!

Salve a tutti.
Da ieri sera sto tentando di aggiornare il mio iPhone 4 (no JB, con installato il 4.0.1) ma itunes 10 non riesce a scaricare il nuovo IOS4.1!!!
Ad un certo punto dice che ha perso la connessione!!!
Ho provato anche a scaricarlo tramite i links diretti postati su iphoneitalia ma anche lì ottengo una cartella compressa e quando vado ad aprirla mi dice che non è valida o è danneggiata!!
E’ successa anche a voi sta cosa?

Che estensione ha la cartella compressa?

La cartella è denominata: iPhone3,1_4.1_8B117_Restore ed è .zip!

devi cambiare l’estensione da .zip a .ipsw
se non ti visualizza l’estensione quì ho scritto come fare:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/19103-aiuto-su-come-ottenere-firmware-iphone-3gs.html

grazie! Sono riuscito a modificare il file in ipsw!
mi spieghi adesso come faccio a richiamare il file modificato da itunes per aggiornare il mio iPhone 4?
Grazie

Come Cambiare L’Estensione Di Qualsiasi File | Saperlo.it

grazie, sono riuscito a modificare l’estenzione del file.
Ma adesso mi dici come faccio a richiamare il file modificato da itunes per aggiornare il mio iPhone 4?

basta che clicchi sul tasto aggiorna tenendo premuto il tasto shift della tastiera…ti si apre una finestra dove puoi scegliere per l’aggiornamento il file che hai scaricato

“non è possibile aggiornare perchè il file del firmware non è compatibile”!!!
Perchè???
Potrebbe dipendere dal fatto che al momento il mio iPhone ha installato il fw 4.0.1?
Devo prima metterci il 4.0.2??

HELP ME!!!

lo hai rinominato .ipsw senza aprirlo ?

Devi rinominarlp in .ipsw senza mai aprirlo altrimenti poi itunes ti da errore

lo hai rinominato .ipsw senza aprirlo ?

si

scusa ma io ho scaricato il fw 4.1 su un pc, ho tebtato di aprire la cartella e mi ha dato errore.
Ho poi scoperto che il file andava rinominato e l’ho fatto.
Ho poi messo il file su una pendrive e l’ho messo sul portatile, dal quale ho tentato di aggiornare l’iPhone.
Possibile che iTunes riconosca un file aperto su altro pc?

dato l’errore il formato è giusto
sicuro di aver scaricato il firmware per iphone 4 e non quello per il 3gs?

si sono sicuro! almeno l’ho preso tra i links dell’iPhone 4!
se poi hanno fatto confusione…non lo so!

Un acuriosità: ma il fatto che invece anche iTunes 10 non riesca a scaricare il nuovo fw (perdita connessione) capita solo a me?

riprova a scaricarlo

riprova a scaricarlo

ci sto riprovando.
Ma non ci sono links alternativi?

Capita anche a me…mi dice che l’iphone4 è scollegato e non mi riesce a fare neanche la sincronizzazione. CHE DELUSIONE STO TELEFONO!!!

riporto il messaggio di errore esatto di itunes:
“Si è verificato un problema scaricando il software per IPHONE. La connessione è scaduta. Controlla che le impostazioni di rete siano corrette e che la connessione sia attiva, o riprova più tardi.”
Cosa diavolo devo fare???’

che connessione usi?
adsl?

magari prova a riavviare il modem