itunes non riconosce il mio iphone

Ciao,
era da un po’ che non collegavo l’iphone ad itunes. Ieri ho provato a collegarlo per fare un backup ma mi dice che non riconosce il mio iphone e mi indica il ripristino come unica soluzione. Avendo il 3gs fw 4.2.1 jb, se faccio il ripristino mi cancella tutto? Cosa dovrei fare?
Grazie ciao!!!

Prova a disinstallare e a reinstallare l’ultima versione di iTunes.

oooooooooooook!
Provo e poi dico!
Grazie!

Prego :wink:

Ho provato a reinstallare la nuova versione di iTunes due o tre volte ma mi dice sempre di andare in Pannello di controllo e ripristinare iPhone…

beh se ti puo consolare anche io ho lo stesso problema… ma oramai connettere ad itunes non mi serve piu faccio tt via wifi!=)

Come fai? Adesso dillo!

Prova a cambiare porta usb… Usi il cavo usb originale?

Si uso il cavo originale…quando apre iTunes è come se non mi aprisse solo la pagina dove scelgo le foto musica ecc…gli acquisti li vede ma poi mi dice di ripristinare…

beh è semplice ma a te cosa ti serve collegarlo ad itunes??? x mettere foto video e musica??

Devo togliere la musica che avevo su e salvare tutti gli acquisti…una sorta di backup…

ah… beh allora x gli acquisti nn so… io compro sull app store del tel direttamente x la musica io ho un programma su pc che ti permette di navigare nelle cartelle del iphone… beh connetto il tel e apro il programma (dentro 1 di queste cartelle sicuramente c’è quella dell ipod ora il fatto è che non ho mai dovuto cancellare le canzoni e nn so il percorso x trovare sta cartella… cmq puoi scaricare il programma su pc (basta che cerchi su google “programma x navigare nelle cartelle di iphone” e qualcosa ti trova) connetti il tel a pc non c’è bisogno che sia sincronizzato su itunes…

TROVATO il percorso! VAR/MOBILE/MEDIA/ITUNES_CONTROL/MUSIC ci sono delle cartelle con nomi tipo F01 F02 ecc ecc beh tt quelle cartelle sono le canzoni (il percorso l’ho trovato non cercando su iphone ma con il tasto cerca su iphoneitalia!XD) C’è gia tt in sto forum basta fare cerca! cmq x eliminare quei file basta levarli con quell programma oppure con ifile! sperdo di esserti stato d’aiuto almeno x la musica… fammi sapere!

Marlboro

Hai provato con un altro pc??? Se puoi, posta uno screenshot della schermata di iTunes…

ImageUploadedByTapatalk1312372901.060296.jpg
Mi viene fuori questa anche cambiando porta USB. Grazie marlboro! Proverò anche col tuo suggerimento!

Salve ragazzi, ho un I phone 3GS, lo collego alla porta usb ma si mette solo in carica, itunes non lo riconosce,è come se non lo collegassi. Ho provato con l’altro pc ed è la medesima cosa, che devo fare? è un problema perchè non posso più aggiornarlo o aggiungere o togliere musica… Help me :frowning:

Per caso hai usato mewseek e sincronizzato i brani con ipod?A me è successa la stessa cosa!Sono andata sul percorso che c’è scritto nell’ altro post e ho cancellato le due cartelle music e iTunes.Dopo di che ho ricollegato l’iPhone al pc,ed era tutto a posto

Anch’io ho provato ad attaccarlo ad altri computer ma nulla…disastro!

non ho fatto nulla… :frowning: non lo sincronizzavo da tempo! potrebbe essere un problema dell’iphone? perchè lo fa anche con l’altro pc :/:cursing:

Non sò,forse potresti provare cmq a cancellare la cartella itunes,salvando prima le foto!