iTunes non più compatibile con Win7?

Buongiorno, ieri volevo aggiornare il mio iPhone 7 alla versione iOS 15.1 e ho notato con stupore che non potevo installare iTunes 12.12 sul mio pc perchè mi richiede come Windows 10!
Ho aggiornato il telefono via OTA ma è un grosso problema nel caso in cui avessi bisogno di iTunes per ripristinarlo.
Sul sito Apple c’è scritto nei requisiti Windows 7 o superiore, ho disinstallato tutti i programmi e componenti di iTunes riavviato il pc ma non posso aggiornare iTunes all’ultima versione, qualcuno sa come potrei fare?
Ringrazio in anticipo e buona giornata
Marco

Ciao,
Ti riporto la guida Apple.
Windows 7 deve essere aggiornato all’ultimo ServicePack… cosa importantissima.

Ciao e grazie per la risposta, avevo già visto questa guida prima di scrivere sul forum, ho Windows 7 Home Premium SP1, ho fatto qualche ricerca ed è l’ultimo aggiornamento disponibile.
Se faccio ricerca aggiornamenti da iTunes mi dice che aggiornato, se avvio Apple Software Update mi esce il messaggio che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Sinceramente non so più che fare, aspetto la prossima versione di iTunes sperando si risolva

Devi cancellare iTunes e tutti gli applicativi associati. Non basta disinstallare iTunes.
Fatto questo, dovrai riavviare il computer e successivamente installare il nuovo iTunes. (Non aggiornare)

Ho disinstallato e cancellato programmi e file nell’ordine come indicato dalla guida, riavviato, scaricato il il file iTunes64setup dal sito Apple ma mi da sempre l’errore.

errore

Il tuo Windows 7 è a 64bit?

Scarichi da qui?
https://support.apple.com/kb/DL1816?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Sì 64 bit, ho aperto il link ma la versione è la 12.4.3 sicuramente non compatibile per l’installazione o ripristino per iOS 15, io ho ancora il file di installazione della 12.10.11 ma da li poi mi dice che la mia versione è la più aggiornata.
Io l’ho scaricato cercando da google “itunes dowload” e aprendo la pagina di Apple (https://www.apple.com/it/itunes/download/index.html)

siccome prima mi avvisava sempre quando c’era un aggiornamento non ho scaricato l’eseguibile, a parte la prima installazione di iTunes su questo e pc e poi aggiornato sempre con Apple Software Update.

In rete si trova la versione 12.12.2.2.
Non posso mettere il link perché esterno ad iPhoneItalia.

Effettua una ricerca Google con “ scarica itunes 64bit 12.12.2.2”

A me lo riporta come primo risultato.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità, qualsiasi cosa dovessero succedere ai tuoi dispositivi.

Grazie innanzitutto per il tempo che mi dedichi, ho provato a scaricarla ma mi da lo stesso errore.
Io però non capisco quale sia la versione di iTunes compatibile per iOS 15, quella che avevo installato fino a ieri era la 12.10.11 aggiornata sempre tramite l’update di Apple.
Aprendo il link sopra trovo la 12.4 che è del 2016…a questo punto installo la mia vecchia e aspetto una nuova versione da Apple

E utilizzare windows 10 noo?? Vi ricordo che windows 7 è stato dismesso dagli aggiornamenti dal 14 gennaio 2020 e non ha mai posseduto integrata nessun tipo di sicurezza se non un “semplice” firewall!! E’ come utilizzare un IOS datato con un livello di sicurezza ormai scaduto!!

Io davo per scontato un hardware incompatibile… tuttavia gli hardware compatibili con Win7 erano totalmente compatibili con Win10 e non solo, l’aggiornamento sarebbe anche stato “gratuito” utilizzando il seriale di Win7.

Inoltre Win7 ha ricevuto anche il ServicePack2

Non ci sono alternative valide (possibilmente gratuite) per scaricare e aggiornare ios 15 su windows 7? Tra l’altro se collego il mio iphone/ipad dopo l’aggiornamento di ios15 posso comunque sia fare il backup oppure no? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Potrebbe esserci qualche eseguibile vecchio in giro ma poi bisogna vedere se funziona correttamente oppure con ios15 non va più o magari vai a finire a versioni di itunes craccate che francamente lasciano il tempo che trovano.

1 Mi Piace

Ah ok grazie mille

Sì, ho provato questa mattina, puoi fare backup e sincronizzare l’iPhone con iOS 15 anche se la versione di iTunes non è aggiornata all’ultima versione.
Sto cercando anch’io soluzioni per avere l’ultima versione di iTunes su Windows 7

1 Mi Piace

Ah ok bene. Tienimi informato per favore

stesso problema … appena ho tempo faccio due prove con calma …
intanto usa pure 3uTools … molto meglio di iTunes …

Scusate, e senza offesa, ma…se usate windows 10 non fate prima che cercare tutti sti stratagemmi? Come IOS lo si vuole sempre aggiornato per questioni di sicurezza mentre windows no? Che sicurezza può dare un sistema operativo non più aggiornabile da più di un anno ormai?

evidentemente un motivo per non passare al 10 ci sarà, ognuno ha il suo , io ho il mio, per tradizione pluridecennale cambio SO solo quando ho effettivi vantaggi e non per moda.

e che una casa tipo Apple faccia un iTunes che vale solo con l’ultimo SO mi sembra una cazzata …è come se Windows 10 ti dicesse che sul suo driver usb ci puoi attaccare solo iPhone 13 e non quelli piu vecchi …

Guarda il tuo paragone fa acqua da tutte le parti a livello assoluto. Uno aggiorna per i criteri di sicurezza mica per le icone o le finestre!! Ed ha fatto bene apple ad aggiornare visto che un sistema SO progettato 10 anni fa (anche se supportato fino al 2020) non può garantire al meglio la sicurezza dei dati. I tuoi dati, i vostri dati!!!
Comunque ognuno fa come vuole ma dire che con win10 non ci sia un effettivo vantaggio e che sia solo questione di moda è francamente IMHO solo frutto di disinformazione!! E’ come dire che da IOS 10 a 15 non c’è un effettivo vantaggio ma hanno solo introdotto d’importante i widget e quindi è solo moda e per questo non aggiorno!!