itunes+iphone: blocco durante il backup

Cari amici ho ils eguente problema su un iphone 3g. Quando viene attaccato a itunes e parte il backup, questo si blocca al 20% costringendo a chiudere normalmente (dice: sto sincronizzando, chiudere?) itunes e scollegare il cellulare.

Sistema oeprativo win7 32bit
itunes 9.0.2.25
iphone 3g con 3.1.2 firmware

Qualche aiuto?
Ovviamente senza perdere nulla sull’iphone

prova a reinstallare itunes

Ma prima devo salvare qualcosa? Perche su itunes ho alcune cose che non ho sull’iphone e nn voglio perderle. Se si dove le trovo queste informazioni?

se cancelli e reinstalli itunes, non perdi nessun dato…
fatto più volte…

però pure tu dai…
già avere Win, e vabbè può passare…
ma Win7…

dillo che te le vai a cercare…

Che fai scherzi? Win7 1000000 volte meglio di Vista e Xp pure. Sotto moltissimi aspetti. Se poi parli di compatibilità Apple,nn è il mio settore. Ma nn andiamo OT, se vuoi sono aperto alla discussione ma in altro loco

Disinstallato e reinstallato. Stesso problema. Inoltre da Modifica/Preferenze alla voce dei backup compare la voce dispositivo UNknow, è normale? Lo faceva anche prima che lo reinstallassi. Inoltre per solo 2 gb di dati nell’iphone ci mette una eternità a fare il backup…e/o a sincronizzare, che poi nn sincronizza nulla. Altre idee?

altra porta usb?

Provato di già ma nulla!

reinstallare driver usb?

Su windows 7 (già da xp sp2) i drivers usb sono nativi; cmq già eseguito w. update ma nulla!

su su, nn abbandonatemi :unsure:

Su altri pc si sincronizza l’iphone?

Sembrerebbe di si. Leggo su altri forum/blog che windows 7 con itunes ha problemidi compatibilità e a volte può nn eseguire la sincronizzaizone su alcuni pc. Confermate?

Ok, mi avete definitivamente abbandonato vedo…

stesso problema, soltanto che sul mio itunes qualunque sincronizzazione io faccia mi va in crash…
soltanto con la gestione manuale di musica e video sono riuscito a caricare roba sull’iphone…

anche io win7 32bit…
non c’è altro da fare che attendere l’aggiornamento di itunes

L’aggiornamento c’è stato ma non ha risolto nulla almeno per me. Cmq ti so dire!

ei ragazzi qualcuno ha risolto?
stesso identico problema…itunes va in crash dopo backup e io ho win xp home edition!!!

Stesso problema con XP. Il backup sembra che procede ma in effetti è bloccato. (l’ho lasciato anche 3 ore). Verificato che non dipende dal telefono. Eseguito il backup su altro pc in un minuto, dove ho anche trasferito gli acquisti e aggiornato l’os alla versione 5.
Il problema è che il pc di backup è il mio mentre il telefono è della mia ragazza. Devo trovare il modo di sincronizzarlo di nuovo con il suo pc.
Grazie.

Problemi itunes blocco su backup e itunes store

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sono deciso di iscrivermi in quanto anche io ho bisogno di aiuto.
Ho praticamente lo stesso problema e cioè il backup non si riesce a fare (e nemmeno sincronizzare iphone 3gs) non si riesce ad entrare in otunes store in quanto viene schermata bianca e inoltre itunes causa blocco (utilizzo cpu 100%) del PC.
Come se non bastasse questo problema lo ho anche a casa su altro PC ed ho gli stessi attaccando anche Ipad. Ho disinstallato oramai sicuro 10 volte ma non ne vengo a capo.
A I U T O !!!

Ho anche io questo problema. Avvio la sincronizzazione per trasferire le app scaricate da itunes sul pc e parte il backup che si blocca alla fase 2 su 6. Itunes è aggiornato all’ultima versione ed è stato installato e disinstallato più volte per un altro problema che poi ho scoperto dovuto all’antivirus. L’iphone è un 4s e il pc ha come sistema operativo windows 7. Suggerimenti?
Edit. Ho appena notato che la discussione era nella sezione per il 3g e 3gs ma l’ho trovata con il tasto cerca, spero non sia un problema se ho esposto nella stessa discussione un problema per un modello successivo