itunes 12.2 non gira su windows xp?

salve, forse mi sono perso qualche puntata, ma itunes 12,2 non si può installare su un windows xp?
perchè mi segnala l’aggiornamento ma se ci clicco per aggiornarlo non succede nulla,
grazie

sposto in “altri prodotti apple”

Requisiti Windows

  • PC con processore Intel o AMD a 1GHz e 512MB di RAM
  • Windows XP Service Pack 3 o successivo oppure edizioni a 32 bit di Windows Vista, Windows 7 o Windows 8
  • Le edizioni a 64 bit di Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 richiedono l’installer a 64 bit di iTunes
  • 400MB di spazio libero su disco
  • Connessione internet a banda larga per poter utilizzare l’iTunes Store

Fonte: iTunes - Apple (IT)

intel(R) celeron(R) M
processor 1,50 GHr 1,99 GB RAM
sembra ok ma niente!!!
se scarico dal tuo link e clicco su installo mi dice che necessita di windows 7 o vista
grazie comunque

Hai il service pack 3? :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.2 beta

– Aggiunta –
A pensarci bene nella pagina in inglese dice appunto da Windows 7 in più. Ipotizzando che la pagina italiana non sia stata ancora aggiornata, a questo punto l’unica opzione per te è formattare il computer ed installare Windows 7 dato che dovrebbe reggerlo senza problemi :wink:

si, mi ero dimenticato di scriverlo

Ho modificato il precedente messaggio :stuck_out_tongue:

Riscrivo:
A pensarci bene nella pagina in inglese dice appunto da Windows 7 in più. Ipotizzando che la pagina italiana non sia stata ancora aggiornata, a questo punto l’unica opzione per te è formattare il computer ed installare Windows 7 dato che dovrebbe reggerlo senza problemi :wink:

il mio pc è vecchiotto, non regge il 7, aspetterò eventuali modifiche, ma nel frattempo non posso ripristinare in dfu altrimenti si blocca vero?

Per la RAM sei apposto, per la CPU lo stesso non dovrebbero esserci problemi dato che i requisiti di Windows 7 sono:

  • Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz o più veloce
  • 1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit)
  • 16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32 bit) o 20 GB (64 bit)
  • Scheda grafica DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore

Se però hai già provato ed hai constatato che non regge bene Windows 7 non credo si possa fare qualcosa. La pagina inglese dovrebbe essere quella più aggiornata e di solito lo è (considerando che anche tu non riesci ad installare iTunes su Windows XP e la pagina in inglese dice appunto che è richiesto minimo W7)…

Per il ripristino non ti saprei dire, dovrebbe comunque funzionare correttamente il DFU e l’installazione di iOS 8.4, però da iOS 9 potresti avere dei seri problemi di compatibilità!

Confermo. A me su un pc con XP dice solo che c’è un aggiornamento ma se clicchi su “Scarica…” non fa assolutamente nulla e non compare nessun messaggio.
:crying:

grazie anche a te, teniamoci aggiornati per futuri sviluppi…

Ciao
Anch’io con questo inconveniente…
Ho sempre saputo che è meglio installare un nuovo aggiornamento in questo caso 8.4 con ultima versione di itunes
ma se non posso installare itunes NOn posso neanche installare ios 8.4
Confermate ?
Grazie

Puoi sempre aggiornare OTA…

Si farò cosi… in attesa di cambiare pc, ormai a fine anno.
grazie

Io venerdì ho preparato un vecchio portatile con XP per mio figlio è dato che sto aspettando un iPhone6 per lui gli ho aggiornato iTunes con la 12.2
Tutto perfetto e funzionante.
Anche il mio pc fisso (che ha il doppio sistema XP ed 8) ha accettato l’aggiornamento da ambo i lati senza problemi.
Ciao a tutti.

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1

Ciao
I tunes non aggiornato mi dice che c’è 8.4
provo ad aggiornare cmq… spero non ci siano problemi
ciao

edit: nessun problema… bene!!

Io dovevo fare un ripristino e non ho potuto, quando apro itunes mi dice error 7… Come devo fare?

Ho disinstallato e installato di nuovo, ma a fine installazione mi dice che itunes ha bisogno minimo di windows7

purtroppo questo è l’errore che dà a chi possiede xp, speriamo mettano una pezza…

Si, però non capisco perchè penalizzano cosi chi possiede un xp! Cioè io adesso non posso fare un backup dati perche itunes non funziona più… Bah… Per me è assurdo.

no… è corretto…
Microsoft stessa, gia da tempo, non aggiorna più XP… senza aggiornamenti, anche chi sviluppa app per quel sistema operativo non po più operare.

Puntare il dito contro Apple, come sempre è TROPPO SEMPLICE…

Basterebbe, tuttavia, RAGIONARE prima di farlo…