itunes 12.2 non gira su windows xp?

Io non sto puntando il dito contro nessuno, sto solo dicendo che un’ azienda come apple deve venire incontro a tutti i tipi di clienti, credo che per loro non costa tanto fare versioni per xp (o tenere semplicemente online quelle vecchie) o fare nuove aggiornate per altri sistemi operativi.

Apple non puo aggiornare se Microsoft non aggiorna… mi sembra abbastanza semplice
Le vecchie versioni on line ci sono… Le ha anche iPhoneitalia nella sezione “download” del blog
Ancora… nuove aggiornate per altri sistemi operativi, è possibile se questi ultimi vengono regolarmente aggiornati dal produttore… XP viene regolarmente aggiornato da Microsoft? … la risposta la sai già…

Apple è solita andare in contro a tutti i clienti… ovvio… finche si può.

Ci sono, ma non funzionano lo stesso. Passeremo a windows 7 …

no, nessuno punta il dito verso apple o microsoft, è solo una constatazione che, checchè se ne dica, xp è ancora il più diffuso al mondo…
non si accusa nessuno, ci mancherebbe!!!

sarà anche il più diffuso al mondo, ma la colpa del mancato aggiornamento dei propri sistemi è di Microsoft, non di Apple…
Se Microsoft ne ha dichiarato l’obsolescenza, Apple non può far altro che attenersi alle scelte del produttore.

itunes 12.2 non gira su windows xp?

Teoricamente Apple poteva continuare a rendere disponibile iTunes per XP ma ha deciso di rinnovarlo sia perché come già scritto da JD non riceve più supporto o aggiornamenti da Microsoft stessa ed inoltre i sistemi operativi più recenti includono diversi driver in più nel Kernel più avanzati rispetto a quelli obsoleti di XP.
Comunque il sistema operativo Microsoft più diffuso se non ricordo male è il 7

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Per la prima volta do completamente ragione a 1979jd :slight_smile:
Purtroppo chi ha xp ( vedi me) dovremo entro l’anno tassativamente cambiarlo… o non protremo fare molto cose ( vedi installare icloud che cmq non era mai nato per xp)
io sto aspettando di vedere come è win 10
ciao

Ciao a tutti ragazzi, mi aiutereste gentilmente a risolvere o almeno darmi delle informazioni su questo problema? Ve lo spiego subito, allora:

dovrei installare iTunes sul mio portatile, su cui gira Vista. Vado nella sezione “download” del sito Apple, individua le caratteristiche (fornendomi dunque iTunes 12.1.1 for Windows XP, Vista or Windows 7) e procedo a scaricarlo. Fino a qui tutto bene.

Quando poi però apro il file, mi informa che è necessario Windows 7 o una versione superiore O__O Come è possibile? E’ forse colpa del mio computer?
Vi ringrazio anticipatamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk