Ipod touch 4g fatto il jailbreak e mi si e cancellato tutto

Salve a tutti. Io sono in possesso di un dispositivo Apple, precisamente un IPOD TOUCH 4G da 8GB.
L’ho acquistato presso un punto vendita il giorno 15/03/14. Dopo due mesi circa ho deciso di effettuare il jailbreak (illegale) sotto la guida di un signore francesce seguendo un suo video su youtube.
Per un po ha funzionato, poco dopo però, un giorno il mio ipod si e spento. L’ho riacceso se ho notato che mancavano tutte le mie applicazioni personali e addirittura le aplicazioni di fabbrica…come galleria musica impostazioni ecc… cosi ho provato a rispegnerlo e a ri effettuare il jailbreak. Ma nulla e cambiato.
Ora la mia domanda è … come posso agire in questa situazione? Che consigli mi date? Lo posso portare in assitenza? Quanto dovrei spendere se non riuscissimo a trovare una soluzione qui in questo forum? Premetto che l’ipod non viene riconosciuto da itunes quindi non posso tentare alcun ripristino o backup attraverso esso e nemmeno attraverso l ipod dato che sono sparite le impostazioni.
( versione ipod 6.1.6 … cioe l ultima.)

Premesse: il titolo deve essere specifico e deve descrivere la problematica che presenti,modificalo seguendo questo percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Il jailbreak non è illegale,lo è utilizzarlo per scaricare materiale craccato che oltre ad essere reato equivalente al furto,causa danni software e hardware ai dispositivi :wink:

Modifica il titolo e ti spiegherò come ripristinare il dispositivo

Va meglio? :slight_smile:

Si,molto meglio…

Ora fa quello che ti scrivo: collega l’ iPod ad iTunes (ultima versione) mettilo in dfu seguendo la guida che porto in firma e ripristina…NON riprendere alcun backup dati…impostalo quindi come nuovo

perfetto … itunes la trovato e mi ha scritto ITUNES HA RILEVATO UN IPOD IN MODALITA RECUPERO. DEVI RIPRISTINARE L IPOD PRIMA DI USARLO CON ITUNES. ora cosa faccio? :slight_smile:

Il maiuscolo nel web equivale ad urlare
:wink:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

ho fatto ripristina … mi dice estraggo il software…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ah scusa andrea :slight_smile:

Lascia lavorare iTunes :wink: non toccare nulla

ecco lo sapevo :cursing: … mi ha scritto impossibile ripristinare ipod. si e verificato un errore sconosciuto (3194)

Prova su un altro pc

ho scoperto la natura del problema … avevo itunes da aggiornare … sto scaricando l ultima versione …appena si installa riprovo :slight_smile:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

se non dovesse funzionare … posso suicidarmi si? ci sono altri modi?

Bene,non a caso ti avevo fatto presente di utilizzare l’ ultima versione di iTunes…se il problema persiste,usa un altro pc.

e dimmi … se non funzionasse nemmeno con l altro pc che devo fare ?

Se dovesse continuare a non funzionare,dovrai contattare l’ assistenza…ma non fasciamoci la testa prima di romperla…aspettiamo di sapere cosa succede

se devo dirti la verita ho un botto di paura che nn funzioni … 105 su 108 download quasi fatto … ho scaricato la versione itunes64 dal sito ufficiale apple

Fa quello che ti ho scritto…vediamo che succede

estrae dinuovo il software.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

stesso errore di prima …

Prova un altro pc :wink: te lo avevo già detto

non so dove prenderlo un altro pc

Vedi un amico…

Sei sicuro di mettere per bene in dfu? Ti compare qualcosa nello schermo o resta nero?

Stai ripristinando All ultimo firmware disponibile giusto?