iPhonizzato yeah

Generali -> rete -> abilita 3g
per la rete

Per il ask manager, ce n’è qualcuno sull’app store…se non ricordo male io usavo Free memory…costa tipo 80 cent

Grazie snoze!! :wink: ma è normale che se metto sotto carica l’ iphone da pc mi si carica in mezz ora 40 minuti??? O.O cosi’ velocemente??
Cmq per la percentuale della batteria ho scaricato un applicazione gratuita che si chiama free battery, ottima vedi la percentuale della batteria sul display e in più ti informa quante ore di utilizzo ti restano con la carica di batteria che hai suddividendo il tutto per utilizzo quale wifi, standby, chiamate, ipod etc… provala è ottima :wink:

si, ricarica molto in fretta
per la batta, io uso battery buddy, però è sempre sballato :frowning:

in compenso io oggi ho trovato una crepa sulla mia cover…una vera spaccatura :crying:

Domanda del giorno, è possibile cambiare suonerie scaricandone di nuove?

Te le puoi fare da solo…c’è il video sul canale YouTube di iphoneitalia

Che voi sappiate esiste un programma per “pulire” l’ iphone??del tipo ccleaner o robe simili??

cache e cronologia li puoi cancellare dal menù impostazioni - safari

Si si avevo notato :stuck_out_tongue: deduco che programmini per pulirlo un pò non esistono asd ammazza che telefono perfetto :w00t:
Cmq ho visto che per fare il jb con il nuovo firmware ci sono troppi problemi e punti interrogativi mi sà che mi tocca aspettare ancora un pò oppure fare un downgrade :mad:

guarda io ho fatto il jail sulla 3.1.2 con blackra1n ho avuto piccolissimi problemi che ho risolto subito ed è andato una bomba!

Che tipo di problemi hai avuto?io penso che tra 15 giorni lo farò sicuramente vorrei solo vedere se in questi giorni esca un upgrade di blackrain o altro per questi problemi che causa.

niente solo che l’iphone rimaneva in dfue black in running poi ho letto i commenti nel blog e c’è un utente che ha dato due consiglio gli ho provati e uno dei due è andato bene ho provato con quello di giuseppe di scollegare e ricollegare l’iphone ma nn andave e allora praticamente ho fatto partire black dopo ho collegato l’iphone spento,l’ho acceso e dopo neanche 30 secondi è uscita l’immagine di geohot ed è andato tutto bene!!!

In pratica prima di avviare blackrain e di attaccare l’ iphone al pc hai

  1. Spento l’ iphone.
  2. Avviato Black rain.
  3. Acceso l 'iphone dopo aver eseguito Blackrain.

Giusto? perchè fondamentalmente il jb è una cavolata perchè devi solo avviare il programma il quale farà tutto lui. Vedo però che tu usi un mac os che magari è più predisposto ad usare blackrain io uso windows 7 e un pò di paura l’ ho asd

allora iphone dspento e scollegato apri blackra1n e avvialo collegal’iphone e accendilo e fara tutto lui vedi un po se va cosi!

Fra qualche settimana provo asd per adesso attendo un pò per vedere se ci sono sviluppi :smiley: cmq grazie lo stesso proverò cosi’ :wink:

we boss…che ne dici dell’apple care? te la pigli sulla baia?

Si appena risparmio 30 carte la prendo fast :wink: è sempre utile avere una garanzia prolungata asd ma tu non l’ hai presa??

yess…registrata alla perfezione :wink:

Considerazioni pre JB asd una domandina, se và male il jb e si blocca in running basta semplicemente che faccio un ripristino? :slight_smile:

con il ripristino risolvi praticamente tutto asd
beh, che ci dici?
qualche considerazione dopo un pò di giorni di utilizzo, tipo voti e pecche asd

Oook ti accontento subito :wink:

Le mie impressioni sono positive ma analizziamole. Partiamo dal S.O. dell’ iphone, bene non posso lamentarmi è molto reattivo passa da un applicazione ad un altra senza rallentamenti rilevanti, un minimo ci sono ma è normale direi però in confronto ad altri terminali con windows mobile che ho provato questo è anni luce avanti.

Navigazione e Safari, qui stà il vero punto forte dell’ iphone!!sono letteralmente sconvolto dalla velocità della navigazione e della reattività del browser oltre all’ intelligenza con il quale è stato creato totalmente touch friendly.

Applicazioni e agenda, qui veniamo ad una piccola nota dolente. Nella gestione degli impegni se utilizzo le note è semplice si ma non ti consente una vera e propria gestione ma un promemoria per come è giusto che sia tanto che la parola note è tautologica asd. Il calendario imho non è il massimo parlando per una gestione di molti impegni e orari qui bisognerebbe avere una bella agenda.
Per ciò che concerne le applicazioni, iphone è nativamente scarno di tutto ciò che può essere considerato altrove suite, è oserei dire predisposto per un utilizzo pressochè illimitato di applicazioni dato che l’ apple store ne commercializza parecchie. Mi spiego meglio iphone ha la base, una buona base di partenza poi se vuoi cose pensate per le tue esigenze sganci la moneta e compri all’ apple store…

Altre considerazioni possono riguardare il reparto multimedialità dov’ è davvero completo, video, musica e foto sono una stupenda goduria grazie anche allo schermo.

Schermo che presenta un punto di forza di questo cellulare devo dire che con immensa sorpresa sotto la luce del sole è visibile al 100% diversamente di altri terminali touch screen con iphone non hai alcun problema ad utilizzarlo in ambienti esterni soleggiati :wink: con il mio vecchio omnia non vedevo nulla giuro lo schermo era nero tanto che la prima volta che lo vidi sotto il sole pensavo che si fosse rotto lo schermo asd

Gestione iphone leggete itunes :stuck_out_tongue: bhe forse l’ unica vera croce e delizia mi spiego l’ app store è pensato e creato per generare un business delle applicazioni ha prezzi tal volta agevoli per l’ acquisto di applicazioni e canzoni ma il fatto di dover gestire il mio iphone da questo programma mi mette i nervi perchè diciamolo francamente è una gran bella rottura nonchè limite, ok la sincronizzazione e la facilità di poter fare back up ma abbasso la possibilità di non poterlo gestire come archivio di massa e poter velocemente inserire video musica foto…

Mi sono dilungato parecchio e credo di aver toccato i fondamentali argomenti di accesi dibattiti, logicamente sono pareri personali pienamente opinabili da tutti e che riguardano le mie esigenze ma se ad oggi mi chiedete se scambierei il mio iphone con un windows mobile, avendolo provato direi NO grazie faccio il jb ed ho di tutto e di più :wink: