iPhoneItalia Wiki Project

Mi sa che deve cancellarla Nico la pagina Macintosh

il problema resta nel fatto che la pagina principale dell’iphone non è quella con scritto “iPhone”…e non so come fanno su wikipedia…

cmq grazie nico per i privilegi…

Guarda che ti sbagli.
Come ho detto per il wiki non c’è il case sensitive sulla prima lettera.
iPhone e IPhone sono la stessa pagina e sono la pagina principale (il redirect verso la i maiuscola lo fa in automatico ed è inevitabile, come lo è su wikipedia), cos’ come è su wikipedia vera e propria. Sono invece le pagine iphone e Iphone che puntano a quella principale…e va bene cosi, è perfetto.

volevo fare presente una cosa:
questo qui è un wiki sull’iPhone, non sul mondo Apple, quindi sarebbe meglio, almeno per il momento, concentrarsi di più su tutto quello che riguarda il melafonino da vicino, gli articoli come “apple” o “macintosh” saranno aggiunti in seguito forse
ovviamente ho già parlato con nico e abbiamo preso questa decisione, capito bonny? :smiley:
per il resto ci complementiamo con te per la tua buona volontà e il tuo impegno che hai preso per un sito che conosci da poco :wink:

ok simo grazie della info…cmq è chiaro che non ci devono essere articoli fuori luogo,ma parlando continuamente di mac e apple sulle voci della wiki un piccolo riferimento ci deve essere…di certo è inutile che ci mettiamo a scrivere di cosa è l’iMac,o cosa è il PowerMac ecc… ecc…

io cmq adesso scriverò alcune voci sugli accessori…vedi auricolari e dock…

Capito :wink:

Io l’iPhone ce l’ho da poco e non mi sento molto in grado di aiutare adeguatamente chi ha domande sull’iPhone, al contrario aiuto ben volentieri chi ha domande o problemi con il Mac :wink:

Secondo me sarebbe una buona cosa iniziare ad integrare immagini negli articoli, specialmente in quelli delle app.
Ne approfitto per dire che ho creato BossPrefs e SBSetting (i nomi corretti sono questi, con le maiuscole dove le ho segnate ora e SBSetting si scrive senza S finale :D). Quindi se qualcuno nei propri articoli ne ha parlato può rivedere se ha scritto correttamente il nome e introdurre i []

sto creando la pagina di WinterBoard, se vi capita di parlare di questo programma nei vostri articoli tenete presente che la “B” è maiuscola :slight_smile:

ragazzi complimenti vivvissimi è una cosa spettacolare quello che state facendo magari in un futuro si possono mettere anche le spiegazioni delle app di app store soprattutto quelle che sono in inglese veramente una grande iniziativa good good good

una domanda per cqpire come fare un lavoro decente…
Prima si crea la pagina vuota, poi se ne creano altre con le combinazioni di maiuscole e si fanno i redir ed alla fine si scrive?

Credo che per semplicità è meglio evitare i redir avendo l’accortezza di fare i collegamenti prestando molta attenzione alle maiuscole. Quindi creare una sola pagina per ogni voce e fare i link a quella.

edit: qualcuno sa dirmi come inserire le immagini per favore?

le applicazioni è meglio lascaiarle perdere, sarebbe troppo dispersivo e poi c’è il blog per leggere quelle 5-6 recensioni al giorno che credo bastino!

Logicamente si puo parlare di quelle app piu importanti, come quelle per leggere file o accedere in remoto su computer, ma deve essere l’eccezione e non la regola

si infatti ma io intendevo di fare la traduzione, sempre di quelle piu importanti ovviamente, delle spiegazioni che ci sono sull’app store in inglese, poi magari con gli anni si possono aggiungere anche quelle meno importanti certo nn è che sto parlando di app inutili le cosiddette appunto inutility, ma quelle piu scaricate

Per le immagini ancora non è possibile aggiungerle.
Per le app io pensavo di mettere quelle fondamentali (come sbsetting o winterboard), due parole in croce e poi i link verso le recensioni di iphoneitalia.
Per i link multipli alla pagina lo ho scritto qualche post fa come fare, ma come dice elisa non ha senso piu di tanto metterli. Va bene iphone che è una di quelli articoli piu cliccati e ricercati ma gli altri basta stare attenti a come lo scriviamo e lo linkiamo noi negli altri articoli :smiley:

Concordo con elisa e Giuseppe. In che senso non si possono aggiungere immagini? Dovreste avere il permesso per farlo!!

Ma per caricare le immagini non dovremmo avere la voce “Carica file” nel menu a sinistra?
(Lo ho letto qui: Aiuto:Immagini - Wikipedia)

Infatti se si va manualmente qui: Errore

Siamo spiacenti, ma il caricamento di file è temporaneamente sospeso.

guarda io ho fatto una volta un wiki…però non mi ricordo come ho fatt oad abilitare il caricamento…bisogna lavorare sul file di mediawiki…non posso aiutarvi eprò,non mi ricordo come si fa…

buone notizie.

ho reso funzionante l’upload di immagini sul nostro wiki :slight_smile:
in realtà potete caricare diversi tipi di file:

‘png’, ‘gif’, ‘jpg’, ‘jpeg’, ‘doc’, ‘xls’, ‘pdf’

e per il copyright? possiamo upparle senza problemi?

Bè no…il copyright è importante o nei casini ci va iphoneitalia :smiley:
prendete solo immagini dagli articoli del sito stesso oppure immagini di cui sicuramente siete certi dell’autorizzazione :smiley:

Comunque ho fatto una prova e funziona a meraviglia…quando avrò più tempo finirò la voce SBSetting mettendo i vari richiami agli articoli di iphoneitalia e la lista di plugin.