iPhoneItalia Wiki Project

Ciao a tutti!

questo è il thread dedicato al progetto iPhoneItalia Wiki. Si tratta di una nuova sezione del sito adibita a wiki, cioè una sorta di dizionario/enciclopedia/glossario online aperto alle modifiche da parte di tutti gli utenti, purchè registrati.

In questo thread potete:

  • organizzare il lavoro di scrittura delle voci
  • segnalare bug/problemi
  • suggerire migliorie
Per favore, EVITATE QUALSIASI OT, in modo da non allungare eccessivamente il topic e rendere più facile la vita a chi si impegnerà in questo nuovo progetto.

non mi resta che lasciarvi l’indirizzo del Wiki, che non appena si arricchirà verrà messo in evidenza anche in homepage!

Pagina principale - IPhoneItalia Wiki

come già detto, inizio a occuparmi della voce “jailbreak” :wink:

io sto facendo l’app store e poi passo al firmware…

Secondo me bisognerebbe un attimo vedere quello che si scrive.
Va bene all’inizio buttare giù tutte le idee, ma proprio ci sono delle pagine con errori grossolani come:

  • Titoli sbagliati
  • Punteggiatura sbagliata (anche errori come virgole dopo gli spazi, articoli che cambiano dalla prima alla terza persona…)

Poi trovo hiusto quello che ha iniziato a fare Playrom, cioè iniziare a usare i tag [[ e ]] anche negli articoli non ancora scritti, in modo da avere da subito una traccia più ampia di quello che sarà il progetto.

Secondo me è anche inutile firmare ogni articolo, si vede dalla cronologia chi lo ha fatto se proprio uno lo vuole sapere e, (sempre secondo me) è inutile anche citare fonti ricorrenti come iphoneitalia o wikipedia (wikipedia permette senza problemi la copia dei propri contenuti)

io ieri ho pubblicato:

_cydia
_stealthsim
_yellowsn0w

con i relativi tag…alla fine adesso cosa manca da compilare?
magari nel primo post di nico si possono inserire i capitoli principali già fatti…

Quoto

Io su wikipedia ho sempre fatto così…scrivo una pagina e poi faccio tutte le pagine collegate…

Cmq nn capisco perchè la voce iPhone me la fa come IPhone…mentre su wikipedia lo fa normalmente quindi non è un problema di mediawiki

Cmq oggi pomeriggio aggiungero le categorie in tutte le pagine…

io ieri ho buttato giù un pò di voci, è chiaro che vanno riviste, il wiki non è ancora ufficiale quindi…

io in questo momento sto aggiungendo tutte le voci che hanno il link in Firmware - IPhoneItalia Wiki …poi passo alle categorie…

Fatta la pagina Macintosh :smiley:

magari qualcuno che cel’ha può fare la pagina su ipod touch ed il relativo JB

Iniziata la pagina Apple, domani la finisco :slight_smile:

Qualcuno bravo dovrebbe iniziare a creare i template per le tabelle…

ragazzi rivedete un pò tutto perche come hanno detto anche altri ci sono degli errori di formattazione come ad esempio i mancati spazi dopo una virgola o prima di una parentesi…

poi ho modificato iPhone Originale con iPhone 2G…usate sempre questo termine in futuro :wink:

E’ possibile che non si riesca a unificare i titoli “iphone” ed “iPhone”?
volevo fare un redirect dal primo verso il secondo ma dice che non è possibile perchè la pagina esiste già…grazie lo scopo era quello :smiley:

infatti è una mezza cavolata…perchè se uno scrive app store e prova a fare il link interno ti dice che la voce non esiste, in realtà si ma con titolo App Store…

Per unificare i titoli provate a togliere il case sensitive :wink:

Ragazzi, vorrei fare un elenco di quelli con i triangolini che se lo clicchi vedi gli elementi della sezione e così anche per le sottosezioni, ecc. nella pagina che sto creando su wiki; sapete come fare? :slight_smile:

sinceramente non lo so :frowning: molto strano

ho riguardato un pò di voci e apportato qualche miglioreria :wink:

comunque devo dire che state facendo un ottimo lavoro! :slight_smile: arricchiamolo ulteriormente e poi lo lanciamo ufficialmente anche inhomepage :slight_smile: