IPhone6+ e iCloud: tempo di backup

Possiedo un iPhone6+ 128 GB, pieno per circa 90GB di foto, musica e dati. Ho acquistato 200GB su iCloud ma i tempi indicati per un backup (con telefono collegato via cavo al computer) sono di svariati giorni! È normale? Si può ovviare in qualche modo, eliminando dal backup dei dati precedentemente selezionati?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
Cosa intendi per svariati giorni? Comunque 90 GB da trasferire sono un bel po.

può dipendere anche dalla linea adsl il tempo di trasferimento
anche se 90 gb sono sempre tanti :wink:

Mi dà come tempi per la conclusione del backup su iCloud 2 o 3 giorni. I tempi previsti per la conclusione si leggono sul telefono accanto alla barra di avanzamento del backup.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai una buona connessione ADSL in upload?

Una 7 mega Alice, anche se ho appena fatto nuovo abbonamento. 20 mega (Ezio a esattamente come prima… ma questo è un altro argomento! [emoji3])

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh con la 7 mega ci metteresti davvero svariati giorni per eseguire il backup, con la 20 mega dovresti migliorare un pochino.

Sperando siano effettivamente 20 mega, perché per adesso…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo anche io sto riscontrando questo problema. Io ho adsl 7mega che fa pietà infatti ieri ho voluto provare da casa del mio ragazzo che ha 20 mega che va da favola. Premetto che ho acquistato spazio iCloud 50 gb e devo fare ancora il primissimo backup su iCloud. Niente da fare, da ieri mattina alle 12:30 alle 18 di ieri sera non era neanche a metà e diceva due giorni rimanenti. Connessione con 10mb/s di download e 0.9mb/in upload.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Debby io ho una 7mega e a me iCloud va. Con qualche problema ogni tanto ma sarà dovuto a sovraccarico momentaneo… Hai provato a vedere quali dns ha configurato lui? Perché io ad esempio non uso quelli primari dell’operatore e mica ho grandi problemi… Indaga :slight_smile:

Ricordo comunque a tutti che le linee ADSL sono Asincrone (la A prima di DSL sta per quello), quindi è fisiologico che si abbia una gran banda in download e un risichino in upload

per le 7 megabit sarebbe 7 megabit (circa 800kilobytes di massimo nominale) in download,
e 0,40/0,55 megabit (circa 60-70kilobytes al massimo) in upload.

Viene da sè che con queste bande, il tempo stimato sarà quel che è…

IPhone6+ e iCloud: tempo di backup

Ti ringrazio per le informazioni, che dire, riproverò finché andrà tutto a buon fine :slight_smile: é che inevitabilmente uscendo di casa si interrompe e stare in casa 2-3 giorni come dice é un po un problema. Prima o poi ce la farò dai :wink:

Aggiornamento… Ho provato a scollegare e ricollegare iCloud e volevo eliminare il mezzo backup creato nei giorni scorsi perché non è mai arrivato a termine e volevo così ripulire, ed ecco cosa mi appare.

ImageUploadedByTapatalk1443461667.157955.jpg

Come posso fare a eliminarlo visto che è incompleto? Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

IPhone6+ e iCloud: tempo di backup

Debby a me quel messaggio lo ha dato ieri sera. A questo punto sospetto disfunzioni di iCloud…riprova in un secondo momento…

Aggiornamento: anche stamattina ho provato a cancellare il backup e per due volte di seguito mi ha fatto quella storia. Poi sono riuscito a cancellarlo. Ora lo sto rifacendo, ma attaccato al suo caricabatterie… Non sia mai che oltre a qualche momento “ballerino” tra iOS 9.x e iCloud ci sia anche il “iCloud effettua backup in automatico quando il telefono è acceso, bloccato e attaccato a fonte di alimentazione”…

E difatti stamattina in mezz’ora ce l’ha fatta!

ImageUploadedByTapatalk1443512624.575625.jpg

Stamani ho telefonato al supporto e mi hanno spiegato che hanno problemi col server di iCloud da quando è uscito iOS 9 e stanno lavorando per risolverlo, per questo dà il messaggio di errore se tentiamo di cancellarlo, dicono che è una cosa diffusa e non legata solo al mio caso. Per il fatto che non riesce a farmi il primo backup, se non in tempi esagerati (anche 7 giorni stimati) può sempre dipendere dal loro problema o da altro. Mi hanno consigliato di ripristinare iPhone da iTunes e già ho messo a scaricare iOS. Appena termina procedo e vediamo se cambierà qualcosa, dopo di che o aspetto qualche giorno perché riescano a sistemare tutto o comunque mi hanno detto di richiamarli al bisogno per scongiurare qualche problema legato al mio dispositivo. Dicono che comunque con la mia connessione non può impiegare tutti quei giorni anche se ho un 64gb.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Beh dai almeno hai sentito anche la voce ufficiale… Io sospettavo fosse appunto un problema lato cloud, non lato utente…ecco la diffusione dei messaggi d’errore…

Piccolo aggiornamento, ho terminato il ripristino e adesso iTunes mi sta rimettendo il backup. Inizialmente avevo configurato l’iPhone come nuovo dispositivo è fatto accesso ad iCloud e finalmente si è cancellato il vecchio backup non completo che avevo lì a prendere 10gb inutilmente. Adesso aspetto che termini la procedura di backup e riprovo a farlo su iCloud. Speriamo bene…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dai incrocio le dita per te… !!! Alleluja!!!

Uff mi sembra sempre la stessa storia… Tutto il lavoro di oggi mi sa è servito a poco… Dopo mezz’ora è ancora a questo punto.
ImageUploadedByTapatalk1443544393.382661.jpg

Che tristezza [emoji20]

Aahahahhaah ma povera! che tenerezza! secondo me ce l’ha con te… no dai, scherzo… ovviamente…

parlando di cose serie, il backup in itunes lo hai fatto vero? (criptato così ti salva pure i dati salute e i passi ecc)…
se hai cancellato il backup di iCloud che avevi e lo rifai col telefono, l’unica prima di chiamare Apple di nuovo è provare in diversi momenti della giornata…
… o accendere un cero a Santa Rita (quella dei miracoli impossibili)… o magari preghiamo insieme Santa Klara (chiedo umilmente perdono).

Adesso ovviamente non si cancella più quello che ho tentato di rifare oggi, quindi dovrei ributtare una giornata tra ripristino backup e configurazione… [emoji24] su iTunes ho il backup fortunatamente. C’è da sperare che si sblocchi la situazione perché credo e spero che non dipenda da me ma da questi problemi di server. A maggior ragione con me che magari non ho mai eseguito il primissimo backup che dicono dovrebbe essere il più lungo in termini di tempo. Altrimenti mi resta un cero in chiesa veramente [emoji23]

Ahahha su dai, su col morale…nun te stà a chiamà le sfighe…mica fai Fantozzi di cognome…
Guarda per farti un esempio, stasera ho configurato il mio ip6/64 e sto rifacendo il bà, ackup su iCloud dopo aver cancellato il vecchio… è circa a metà, gli ci vorrà un’oretta scarsa a terminarlo, e la prima metà l’ha fatta in 40 minuti circa…

Dopo neanche 30 secondi che avevo inviato il post, esce dal backup di punto in bianco… “ragazzo… tu hai il graaaaaamooooooooo” (cit. Harry Potter)… :open_mouth:

Ridiamo che è meglio.

Aggiornamento: letto su nota testata anglofona che circa 22 ore fa, Apple ha rilasciato Xcode 7.0.1, relativo a risolvere bug del backup su iCloud che coinvolgeva l’App Thinning, il dimagrimento delle App per risparmiare spazio sul device in fase di aggiornamenti software. Quindi suppongo che, a cascata, il fastidioso timeout che tu, io, e tanti altri utenti Apple stiamo vivendo, si risolva nelle prossime ore/giorni.