IPhone5s va in roaming anche con il roaming disattivato

Usi la sim in Svizzera oppure ti colleghi ad una rete wifi oppure non fai chiamate etc?

usi iMessage per inviare file?

Sì, uso la sim per ricevere rare chiamate e inviare rari messaggi. Sono in genere connesso a una wifi

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

No, uso iMessage solo per i messaggi

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie. Chiamerò l’assistenza apple questa sera perché i numeri 800 dall’estero non vanno

Non è che inviando messaggi e anche ricevendo chiamate dovresti pagare?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Be’ sì, pago le chiamate in roaming e i messaggi, come da offerta Tim In Viaggio, ma i 3 euro per 25MB si scalano solo alla prima connessione dati, che non dovrebbe esistere

ok, ma ti capita di usare imessage quando no sei sotto wifi?

Negativo

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Poi non sembra esserci una logica. A volte mi scala i 3 euro alla mattina presto, appena entro in Svizzera, altre vlte in tarda mattinata, o nel pomeriggio.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

L’analisi del traffico che vedo online (119) registra i costi alla voce “Altro traffico dati”, enon “Navigazione wap”: che significa?

Luca61, capisco il disagio, però ti devo chiedere per cortesia di modificare il messaggio precedente quando devi aggiungere qualche cosa, se nessuno ha risposto dopo di te. Il sistema ti sta automaticamente uniendo i messaggi, ma rischi comunque di finire nel filtro antispam. Gli up, messaggi consecutivi, sono permessi nell’ordine si 1 ogni 3 giorni.
Grazie :wink:

Non sapevo, scusa

Figurati nessun problema :wink:
Nel frattempo sto facendo una ricerca su quella voce che riscontri, Altro ecc. Che comunque non dovrebbe esistere se tutti i dati sono disattivati.

Luca, mai provato con un altro operatore in Svizzera?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao. In genere mi aggancia Swisscom, in effetti potrei provare a cercare un altro gestore

Dai, prova appena puoi. Magari è l’operatore che fa scalare i soldi ad ogni ingresso in Svizzera. Prova appena puoi e poi facci sapere

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao. Riprendo l’argomento “roaming a tradimento”. Il problema persiste, ma ho scoperto che - a roaming dei dati disattivato - la TIM mi spazza 3 euro solo se mi aggancio a Swisscom, mentre con altri gestori (Sunrise, Orange) non succede. Con chi devo incavolarmi?

Stesso problema…iPhone 5s… Tim… 3 euro al giorno… Domani provo a impostare il gestore manualmente, vediamo che succede…io in 2 mesi ho fatto fuori 50 euro così…vorrei capire anch’io a chi chiedere il rimborso ora… Booooh

Ragazzi, scusate se mi intrometto… Ho riscontrato la stessa cosa pure io nei 3 giorni in cui sono stato in Germania: Tim viaggio Full che si attiva nonostante abbia sia dati internet che roaming disattivato e quindi un totale di 9 euro scalati dal mio credito. Ho provato a contattare la Tim ma continuano a dire che è un problema del mio terminale (Iphone 5 con ios 8.1) e non mi rimborsano… Voi come avete risolto? Grazie

Ciao a tutti, mi trovo in Polonia, stesso identico problema con iPhone 6 e TIM in Viaggio full per un totale di 25€ scalati dal credito! Alla tim continuano ad insistere che ho il roaming attivo ma io non ho minimamente toccato dati cellulare. Ho chiesto di controllare se mi sono stati scalati pure soldi su ipad air con sim Tim e tutto è ok. Cosa consigliate? Chi dovrebbe rimborsare? Di certo buttare via così 25€ mi fa un po’ incavolare.

Grazie a tutti

Hai staccato l’opzione "Internet ue " da impostazioni/cellulare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, ho levato pure l’apn per essere sicuro che non si collegasse. Ho chiamato il 119 e la cosa bellissima è che mentre ero in aereo per rientrare in Italia a loro risultavano delle connessioni ed io li stavo prendendo in giro facendo il “furbo”. Alla fine di tutto questo è che non verrà rimborsato nulla e che 30€ sono andati allegramente nel cesso!

Buongiorno,
stesso problema con iphone 6 su rete swisscom.
Rete dati da cellulare disattivata in Italia, 2 giorni in svizzera = 6 euro.
Il primo giorno connessione alle 17…il secondo alle 12.
Dopo il primo addebito, tramite wifi ho chattato 3 ore con operatore Tim x fargli capire che era una truffa e se fosse successo il giorno successivo mi sarei rivolto all’associazione consumatori.
3 euro cadauno… Questi fanno i milioni…
Grazie a tutti