Iphone5: Contratto con H3G o con Vodafone?

Ciao ragazzi,

Abito vicino a Bergamo, sono indeciso se prendere l’Iphone5 con il contratto top 400 di H3G (ma ho paura della connessione e dei problemi che potrebbe darmi…) o con il contratto Vodafone Relax… Chi ha un contratto H3G mi potrebbe dare la sua esperienza? Ho letto che è pieno di clausole e di “cavilli” che rendono delicata la gestione del contratto mentre la vodafone (seppur pagando il doppio) ti lascia abbastanza libero di gestirti il tuo abbonamento e oltretutto sono 12 anni che sono con loro e problemi per ora non ne ho mai avuti…

Mi piacerebbe un vostro riscontro…

Ciao Jacopo

Vodafone e Tim costano un botto rispetto alla 3
io ho fatto questo calcolo, prendendo l’iphone 5 e facendo la portabilità da un altro operatore sulla nuova usim 3, pagherei 22,16 € al mese per 30 mesi (tot. 664,80 €) con 2 GB di internet al mese, 100 sms alla settimana e 100 minuti di chiamate verso tutti.
è vero anche che in certi ambienti chiusi la linea 3 non è pari a TIM/Vodafone

scusa ma che offerta è? la top 400? perchè quella costa 29+ 5,16(tassa governativa) non 22,16

si ma se fai la portabilità ti scontano 10 € di canone per sempre, più i 2 € che ti scontano per l’anticipo di 60 €
in pratica è così: 29+5,16-10-2=22,16
se non ho interpretato male l’offerta

ti sei perso che lo sconto di 10€ è solo per la top800
da 49 a 39

è scritto sui volantini

EDIT

ho commesso un errore:
non “solo per la top800”
ma “solo dalla top800” ovvero dalla top800 a salire :wink:

sorry

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusate non avevo capito niente :frowning:
a sto punto non è una gran bazza, esiste un mercatino su questo forum?
cerco un iphone 4s 16 gb nero in condizioni pari al nuovo

si certo che esiste :wink: posta pure. chiusto questo ot

non hai bisogno di scusarti…figurati :smiley: anzi…

no davvero scusate, io vengo dal Forum RossoBlu che è totalmente diverso da questo, devo abituarmi al vostro “rigore”

ogni forum ha i suoi regolamenti :wink: non ti preoccupare davvero…tempo al tempo

chiuso ot

ma secondo voi è + conveniente con vodafone o tim? 2gb sn sufficienti per iphone 5 ??

ma secondo te 2 gb bastano per il 5 ?

masao89,
è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post

mi potete aiutare qual’è offerta migliore fra vodafone e tim ? possono bastare 2gb per internet?

Io sono del parere di comprarselo ed evitare di legarsi per mesi mesi e mesi ad un operatore.
Poi ti scegli la tariffa migliore potendo passare da un operatore all’altro quando e come vuoi.
Attualmente top 400 in offerta a 15 euro per chi passa da un’altro operatore.
Sono utente wind, in attesa che mi arrivi il nuovo iPhone 5 ordinato sullo store, attualmente pago 17 euro al mese per 300 min + 300 sms + traffico illimitato di cui 1 giga veloce + numero wind illimitato + tassa governativa scontata per 2 anni.
Ci sto pensando sopra a passare a tre, sopratutto per le prospettive future rispetto wind assolutamente fuori mercato per l’iphone e le sue potenzialità.
Intanto risparmierei 2 euro al mese stando attento al roaming dati. Poi ogni momento è buono per passare ad altro.
Vodafone e Tim troppo care le loro tariffe.

Il Doc.

Io con il 4s ho un giga con Tim ma la linea mi crea molti problemi ultimamente la velocità è molto rallentata, comunque 2 giga non sono pochi calcola che io su iPad ho la h3g con 3 giga al mese e uso molto l’ipad per navigare arrivando a fine mese con ancora 900 mb disponibili che potrei usare per vedere molti video. Quindi si 2 giga secondo me sono abbastanza sul 5, per la compagnia Vodafone è abbastanza cara insieme a Tim…la 3 ha molta convenienza dopo molti si lamentano per il 3G…ma ormai anche a 2000 metri esiste il wifi…

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD -.-
Un giorno la paura bussò alla porta Il coraggio andò ad aprire E non trovò nessuno

Concordo con te, vodafone e Tim son aut con i prezzi, wind nonostante i prezzi molto concorrenziale non farà nulla per assecondare la Apple visto che per il momento non supporterà LTE e di conseguenza finalizzerà i vuoi sforzi ad altra tipologia di utente.
Quindi in conclusione avendo anche io l’ipad con traffico a 5 euro per 3 giga di traffico abbinerei top400 della tre passando dalla wind e pagando solo 15 al mese.
Totale 15+5 per 5 giga di traffico totale al mese, 400 minuti 400 messaggi e senza più tassa governativa.
E poi perché la vodafone vende l’iPhone 5 da 64 giga a 959€ anziché 949€ come dovrebbe costare? Errore?

Il Doc.

Io ho wind ed aspetto che arrivino le nano sim ma leggendo i vostri commenti, pensando all’LTE ed alla ricezione pessima della wind ( nonostante sia la più conveniente in assoluto) comincio a valutare la possibilità di passare ad altro operatore. Ho letto le offerte di vodafone, tim e tre ma ci sono clausole strane. Ad esempio il VOIP, il fatto che ti dicano che il traffico internet è calcolato su wap vodafone /tim ( ma che vogliono dire???) e non da ultimo la copertura rete 3! Insomma, per avere la certezza di usare internet liberamente ( voip incluso) senza sorprese che si deve fare? E poi la sim poste che sembra un miraggio e di cui si parla poco. Spero di non essere OT :wink:

Che io sappia, almeno fino ad un’anno fa, il voi è utilizzabile solo con wind e tre. Se qualcuno ha notizie diverse e funzionalità sotto copertura 3G ci aggiorni pure.
Ricordo che la voda proponeva un piano dati aggiuntivo a 10 euro al mese per il traffico web per poter utilizzare tranquillamente il VoIP.

Il Doc.

Io non cambierei mai wind ma se continua a darmi problemi di ricezione sarò costretta a farlo. Quì a Palermo non prende bene … o perlomeno nella mia zona!
Intanto cercherò la nanosim… alcuni dicono che l’iphone 5 abbia una ricezione migliore rispetto al 4/4s ma non so fino a che punto possa essere vero!