Iphone4 non da più segni di vita

Ciao a tutti,dopo una escursione in montagna di diverse ore mi trovo al ritorno con il telefono spento,non mi sono preoccupato in quanto ho pensato che la batteria si fosse scaricata ma collegandolo alla corrente non è più partito,ho provato in diversi modi come consigliato sui forum ma niente,nemmeno itunes lo vede e se cerco di fare un ripristino dopo qualche minuto mi esce il messaggio di errore “1601”
Durante la mia escursione l’ho tenuto nella tasca posteriore della giacca usandolo spesso per scattare foto,potrebbe essere il sudore della mia schiena che ha fatto un’effetto di condensa ? Se fosse la batteria che si è completamente scaricata potrebbe essere la causa che attaccandolo alla corrente non mi appare l’icona della messa in carica o anche se fosse quella mi lascerebbe comunque caricare il telefono ed eventualmente si scarica subito dopo ?
grazie per l’aiuto

Se lo attacchi al computer non parte proprio?
Ps. Prova a tenere il tasto home ed il tasto sleep contemporaneamente pigiati per circa 15/20 secondi

Iphone4 non da più segni di vita

Si,potrebbe essere quello il problema,mettilo sotto carica per qualche ora e non toccarlo

Prova successivamente un riavvio forzato tenendo premuti i tasti “home”+“power” insieme fino alla comparsa della mela

Grazie a tutti per le risposte,ho provato a tenerlo sotto carica per qualche ora e anche a fare l’accensione con in tasti “home”+“power” ma niente non da proprio segni di vita… Ho provato anche a smontarlo e vedere se ci fosse della condensa ma è tutto asciutto.Prima di portarlo in assistenza vorrei provare a sostituire la batteria ma non vorrei buttare via i soldi,voi cosa mi consigliate ?
Grazie

Se è ancora in garanzia non sprecar la e portalo in assistenza

No,la garazia è finita …

Ma non sei mica andato sopra i 3000m vero? Comunque prova a fare un salto all’apple store :wink:

no,ero a 1500 m,purtroppo il primo Apple Store è a 150 km…

Mi dispiace non so come aiutarti perché sembra proprio un problema di tipo hardware. Aspetta risposte da persone più competenti di me se non Ce la fai ad andare all’apple store visto e considerata la lunga distanza :wink:

Grazie,aspetto risposte fino a lunedì e poi decido…

se è veramente morto, e vuoi fartelo sostituire a pagamento fuori garanzia (il prezzo è conveniente e ricevi un rigenerato,praticamente un nuovo iphone), evita interventi fatti in proprio e contatta l’assistenza al tel, altrimenti ti giochi questa possibilitá. nel frattempo visto che parli di condensa, dai un occhiata ai rilevatori di umidità, controllando che non siano attivati. in caso positivo, non ti sostituiranno il tel.

grazie,mi sapresti indicare dove sono i rilevatori di umidità e come faccio a vedere se sono attivati ?

dentro il vano del dock, in fondo in mezzo (usa una luce potente) e in fondo al buco degli auricolari. se vedi i pallini ancora bianchi è ok, se ne vedi anche uno solo rosso, non è ok. un terzo è nel telefono credo, ma non ne sono sicuro.

La scorsa estate ho portato ipad a 3600m (ho anche scattato foto!) e ora tt funziona bene per fortuna :smiley:

Altitudine operativa massima: 3000 m
Apple - iPad - Leggi le specifiche tecniche.
hai avuto fortuna xD

Beh in questo caso parla di altezza massima operativa…non c’era il segnale ma comunque può funzionare lo stesso anche se ho sentito che i cristalli dello schermo potrebbero subire dei deformazioni
L’importante è ora funziona e ha fatto un bel respiro di aria purissima :smiley: stiamo andando ot chiudo :slight_smile:
Ritornando al topic, probabilmente è la batteria è ko, io cambierei la batteria fai da te 80€ circa

Devo dissentire, te lo cambiano ugualmente, anche se è grondante d’acqua o rotto a metà,l’importante è che non sia manomesso o che non manchino dei pezzi( anche se manca il portasim non è un probema) :slight_smile:

dipende comunque dalle condizioni del dispositivo…se è rotto in 2 la vedo difficile :slight_smile:

Iphone4 non da più segni di vita

scusa ma cosa centra la quota? Sopra i 3000m un iphone muore?

Mah, difficile dirlo ma potrebbe essere un problema della batteria che per qualche motivo ha collassato, oppure la condensa che si potrebbe essere formata da un repentino passaggio di condizione freddo/caldo che ha danneggiato qualche componente, in montagna potrebbe capitare con escursioni termiche molto evidenti. Dovresti intanto provare a cambiare la batteria… magari “risorge”.
In bocca al lupo, facci sapere…