iPhone vs Touch HD....cosa ne pensate??

Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio… Prossimamente vorrei acquistare uno tra iPhone e Touch Hd. Attualmente (tra le mie preferenze) il melafonino è leggermente in vantaggio, però sono disponibilissimo ad ascoltare altri consigli… A grandi linee so già quali pregi e difetti hanno entrambi grazie ai vari forum, però vorrei anche un vostro parere visto che siete espertissimi di iPhone. Magari qualcuno ha avuto la fortuna di provarli entrambi…
Grazie mille in anticipo, e buone feste a tutti.

io ti consiglio l’iphone
il touch HD lo trovo un mostro, un telefono spettacolare per la parte hardware
il SO dell’iphone comunque è migliore, così come è migliore la gestione del touch screen

credo che al momento sia la più valida alternativa all’iphone, come dice snoze a livello hardware è mostruoso e anche il desing è decisamente elegante, in fondo si avvicina molto a quello dell’iphone (che però a mio avviso resta il migliore). Detto questo tutto dipende che cosa hai intenzione di farci, l’hd è buisness, l’iphone è più multimediale e per la musica è il top, hd è tutto “sbloccato” l’iphone ha un pò il freno a mano tirato e sono dell’opinione che per goderselo appieno il jail è d’obbligo. L’hd monta window mobile un SO di tutto rispetto ma a mio parere decisamente poco intuitivo e macchinoso, con l’iphone invece questi problemi io non ne ho riscontrati… Detto questo, provali entrambi e poi decidi :slight_smile:

io ho avuto modo di provarlo e posso dire che l’iphone lo batte sia come velocita’ nell touch come sistema operativo di gestione

Grazie dei 3 consigli…Di sicuro appena finite le feste andrò in qualche negozio e li proverò…

Quello che ci faccio??? Beh, oltre ai numerosi messaggi al giorno (dipende dai periodi e dalle donne :stuck_out_tongue: ) e qualche chiamata, diciamo che se opterò per iPhone vorrei usarlo pure come ipod (visto che il mio si scarica molto velocemente, e poi avere all-in-one è comodo)… Comunque di sicuro con un terminale del genere navigherò in internet quando il portatile non sarà disponibile (quindi quando sarò fuori casa)…
Poi lo userei come navigatore, non tantissimo, ma quelle volte che mi sposto o che sono in “difficoltà”: tempo fa avevo un Asus P525 e mi trovavo benissimo con Tomtom, che però non è ancora disponibile per iphone (anche se mi sembra di leggere che uscirà tra non molto)… Questa è una “pecca” non da poco (forse l’unica che mi fa un po dubitare su iphone) ma dite veramente che sarà risolvibile???
Per il resto la fotocamera di iphone non sarà il massimo, ma non ho chissà quali pretese in merito, basta che faccia delle foto decenti (magari da pubblicare su facebook ogni tanto :smiley: )…
Per quanto riguarda i giochi o il pacchetto office, non mi interessa granchè, magari excel (di cui ho letto che c’è in giro un editor, sbaglio???)

Ultima cosa, ma forse la più importante: se dovessi effettuare il jail non perdo la garanzia??? Cioè, una volta ripristinato alla versione originale, la apple si accorge che è stato crakkato, nel caso dovesse andare in assistenza??

la apple probabilmente se ne accorge, ma non hanno mai detto e non diranno mai nulla

comuqnue, dato l’uso che ne devi fare, che non è lavorativo e che sfrutta molto il touch screen, andrei sull’iphone…al momento sul mercato non c’è nessun sistema touch che si avvicini al suo
dato che ti interessa facebook, per l’iphone c’è una app apposta gratuita, che è fatta benissimo

consiglio anche io vivamente l’iPhone, per le tue esigenze è perfetto

Anche io non so quale modello prendere tra questi 2…e dopo le vostre opinioni ne sono ancora più incerto!!!
Adesso fermo restante le qualità e i difetti x l’uno e x l’altro la domanda è questa:
Quale prodotto è meglio per scaricare programmi, giochi navigatore e tutto il resto???

iPhone… per i programmi non c’è paragone, il navigatore offline c’è o ci sarà e per il resto…bè stiamo parlando di IPHONE :stuck_out_tongue:

Ma dite che a gennaio ci sarà qualche novità???

beh, se ci sarà una novità sarà al macworld del 6 gennaio…quindi ti conviene aspettare
comunque come ha detto simo per il download di giochi ed app il top è l’iphone…conta che sull’app store ci sono più di 10000 applicazioni, e sbloccandolo ne trovi almeno un altro centinaio ancora più utili

Per quanto riguarda la scrittura dei messaggi, che dite?? Perchè in genere ne mando un bel po…e quindi vorrei un prodotto abbastanza comodo!!!

beh, di default il programma sms utilizza la tastiera stretta, in verticale…la gestione sms non è un granchè
con il jailbreak però puoi installare bitesms, che ti consente una gestione più umana e supporta la scrittura con la tastiera in orizzontale, molto più comoda…l’ho installato due giorni fà e me ne sono già innamorato

Guarda, io il jail preferirei non farlo subito, sono un po’ titubante all’idea di doverlo sbloccare…non vorrei poi ci fossero casini…
Anche se a quanto pare mi sembra di capire che è quasi “d’obbligo” :smiley:
Ma con il jb si può installare anche qualche navigatore oppure proprio non ci sono ancora???

ti conviene aspettare una settimana - dieci giorni per testare l’iphone per bene, poi procedi al jailbreak

c’è xgps! cerca sul sito e sul forum

come vedi dalle date del mio profilo, io ho aspettato un mesetto
ti dico subito che ero dubbiosissimo…però ti giuro che 5 minuti dopo averlo fatto non avevo più dubbi sul fatto che servisse :wink:

quoto snoze col jailbreak “copri” tutte la lacune di iphone…e comunque per il navigatore c’è xgps…e per il discorso dei messaggi dopo una settimana piu o meno li scrivi piu veloci di prima se usi tutti e due i pollici…

Allora…volevo comunicarvi che finalmente ho provato iphone…e mi ha davvero entusiasmato(anche se l’ho provato 5 minuti in un negozio, senza poter provare safari, youtube e il gps)!!! Quindi direi cosa molto positiva!!! :slight_smile:

L’unico (e penso pure sia l’ultimo) dubbio che ho, riguarda il gps: non tanto nei programmi di navigazione (che con un po’ di calma usciranno), bensì nel chip vero e proprio… E’ vero che ha difficoltà a reperire il segnale, se paragonato ad un altro palmare?? Quanto ci mette circa per beccare i satelliti in una comune situazione urbana?? Sareste così gentili da postare le vostre esperienze in merito…??? Grazie mille…

ti dico io ho il 2g ma la navigazione va alla grande, e provando alcuni 3g ho notato che è veramente veloce a localizzarti e soprattutto con una precisione che ti lascia veramente sorpreso!

Scusate ma perchè ritenete cosi fondamentale il tomtom?
Inteso che anche secondo me è una mancanza visto che la concorrenza ce la ha gia ma leggere da piu parti che non sanno se comprare l’iPhone perchè manca il tomtom mi sembra esagerato.
Anche perchè se uno ha bisogno veramente di un navigatore o lo deve usare tanto (tipo per lavoro) e 1000 volte meglio e comodo comprare il dispositivo stand-alone