iPhone Vs. Samsung Omnia i900

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma leggo costantemente le notizie presenti sul sito. Innanzitutto porgo i miei complimenti allo staff per la qualità e la velocità delle news riportate.

Sono molto tentato dall’acquisto di un iPhone da 16 GB, e nel frattempo mi sto documentando sulle effettive qualità del melafonino. Ho notato che, nel frattempo, Samsung ha deciso di lanciare un concorrente: l’Omnia i900.

Ora vi chiedo: quali sarebbero le effettive potenzialità/differenze che questo nuovo arrivato può sfoggiare? Vorrei capire, in base all’uso che ne potrei fare, quale dei due prodotti meglio mi si adatta…

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che leggeranno e risponderanno a questo thread, sperando di aver scelto la sezione giusta per postarlo!

fabio

diciamo che le differenze sostanziali escludendo le pecche dell’iphone(mms e bluetooth solo audio) sono sostanzialmente la fotocamera da 5megapixel, la radio integrata e il supporto ai divx però bisogna anche dire che il samsung ha windows mobile
bisogna vedere se tu vuoi un cellulare o iphone…

Black…ricordati che OSx e multitouch fanno la differenza

Beh, in realtà puntavo ad acquistare un prodotto che avesse il maggior numero di funzionalità utili possibili. Una caratteristica per me importante era la presenza del GPS, che però con iPhone non funge da navigatore.
Con l’Omnia sapete se cambia qualcosa? Intendo dire: devo essere collegato alla rete per le mappe, o le ha già integrate e si può sfruttare come navigatore in auto?

Sulla carta mi sembra molto competitivo il prodotto Samsung, senza contare la presenza del Bluetooth “canonico”…

Certo, il multitouch è una chicca utilissima, vorrei solo valutare i pro e i contro dei rispettivi apparecchi!

Grazie!

Se qualcuno li avesse provati entrambi sarebbe bello e utile avere una scheda comparativa che esponga oggettivamente le differenze… Più che altro, a fronte di una spesa non indifferente, ci si può orientare! :thumbsup:

Per le tue esigenze è meglio l’omnia…almeno per ora…

Più avanti il gps sarà utilizzabile al meglio…anche se si possono scaricare le mappe google in qualche modo…

Grazie mille per il parere, ora attendo che qualcuno effettivamente lo provi questo Omnia e poi deciderò! Anche se ora come ora sono propenso ad orientare la mia banconota da 500 verso la multinazionale coreana, non me ne voglia Steve Jobs…:wink:

Grazie, siete grandissimi!

beh… grazie ai miei numerosi contatti, da oggi (mi pare sia in vendita da ieri o da oggi stesso!) ho l’onore di provare il samsung omnia studiando le sue funzionalità per cercare di paragonarlo al 3g che ancora sto “testando”!

(e in più ho avuto da provare sblocco e Jailbreak del mio amato itouch da 1.1.4 a 2.0… ne approfitto per consigliare a tutti di aspettare l’installer4.0… ho ripristinato già a 1.1.4 perchè il sistema mi sembrava ancora poco stabile)

cmq… tornando al topic…
premetto che da sempre apple ha saputo attrarmi sin da subito con 2g e itouch(mentre non è riuscita con il Mac), ma devo ammettere che il nuovo samsung è in grado di competere con iphone!
la concorrenza tra i 2 iphone/omnia è evidente: lo si intuisce dalla messa in commercio contemporanea, dai modelli da 8 e 16gb per entrambi, dalla forma stessa e da altri piccoli accorgimenti molto similari che utilizzandoli vengono alla luce!
-a primo impatto devo dire che visualizzando la stessa foto caricata da pc su entrambi i dispositivi, ma anche guardando i vari menù, si nota davvero molto la maggior risoluzione dello schermo dell’iphone… quella di samsung la reputo davvero una pecca! una delle poche ma pur sempre una mancanza! lo schermo, se vieni da un 2g come me, noti subito che è più piccolo! a chi non ha mai posseduto un iphone sembrerà invece grandissimo!

-fotocamera da 5mpx davvero buona anche se l’n95 per me è leggermete superiore in qualità! i dettagli delle foto: sul cell non si notano differenze ma sul pc si! però omnia davanti a iphone senza dubbio!

-poi windows mobile 6.1 non ha novità… è lo stesso di quello degli htc per interderci! però è sempre un piacere muoversi all’interno di un vero e proprio sistema operativo!
-ok per la radio, e ok per l’HSDPA da 7,2 Mbps, quad-band GSM-GPRS e EDGE come x iphone! non è umts!
-al gps ho dato solo un occhio e sinceramente l’ho trovato più simile ad un gps vero e proprio che quello dell’iphone! ma non ho approfondito!

cmq per chi ha avuto cell/smartphone samsung, se utilizza omnia sa già come muoversi e dove trovare le app… oltre ad essere molto intuitivo sin dal primo utilizzo, si riconosce subito lo stile samsung!

sui prezzi invece non vi so dire quale sia la miglior qualità/prezzo dato che non conosco assolutamente i costi e le offerte!

Be da mettere a paragone anche il DESIGN…per quanto possa essere personale questo parametro credo proprio che l’ago della bilancia penderà dalla parte dell’IPhone…:wink:

Io infatti possiedo un Samsung G600 (con il quale mi trovo benissimo) e che in tal caso non andrebbe in rottamazione, ma lo userei per il secondo numero che possiedo…

Per i prezzi L’Omnia da 8GB sarà sui 499, almeno così ho letto…

Questo è appunto il nodo principale del mio dilemma: se per usare il gps come navigatore con Omnia, non serve esser connessi a internet perchè reca già in memoria le mappe, e se appunto, guida l’utente passo passo stile tomtom, allora è un sogno! :smiley:

Arriverà anche per l’ IPhone…:thumbsup:…la speranza è l’ultima a morire:D

Signori dato che voi siete davvero degli esperti…e fra voi c’è qualche privilegiato che addirittura ha la fortuna di conoscere entrambi i modelli…vi pongo un quesito fra i due cell.Ma la fotocamera di che qualità è?Sull’iphone (parlo del display) le foto non sembrano male…ma ho paura come si vedrebbero sul pc…mentre Omnia?Per intenderci: io ho un saony Ericsson Cybershoot che fa foto da paura…Con l’iphone penso la differenza sia tanta…ma con OMNIA?!

dici bene…le foto di iphone si vedono bene solo su display dell’iphone: trasferiscile su pc e vedi tutti i limiti di una fotocamera 2Mpx!

omnia: si vedono benino sul suo display… se vuoi metterle come sfondo fanno la loro bella figura anche se la risoluzione dello schermo del samsung è leggermente minore di iphone! ma cmq ok come sfondo!
se poi le trasferisci su pc le cose cambiano: sembrano fatte da una fotocamera vera e propria e non da un telefono!
la qualità è davvero ottima… le caratteristiche tuttavia parlavano chiaro:
Fotocamera da 5 Megapixel con sensore CMOS e una risoluzione di 2592 x 1944 pixel e dotata di Auto Focus, Flash, Stabilizzatore dell’immagine, Geo-tagging, Auto-scatto panoramico, Wide Dynamic Range (WDR), Riconoscimento Facciale e Riconoscimento del Sorriso
caratteristiche(alcune) davvero fondamentali per ottenere un’immagine di alta qualità! che iphone purtroppo non ha!

mi hanno detto che il mio omina dovrebbe arrivare attorno al 20 di agosto…appena lo avrò in mano vi faro un bel confronto

Infatti nn sto aspettando altro…:D.

Prima di tutto un sentito GRAZIE ad S1mOne per tutta la spiegazione precisa e dettagliata…sei stato così pignolo che mi viene da pensare…cacchio ma lo hai proggettato tu l’omnia?:smiley:
Comunque la mia situazione è questa: avevo un Sony E. K800 con fotocamera da paura e mi ritrovo un SonyE. P1i che ha una fotocamera sulla carta uguale al cell di prima , ma in pratica imparagonabile.E’ pessima!Ora vorrei capire effettivamente se il paragone con l’OMNIA regge…non è che avete foto da poter postare, fatte col Samsung Omnia?Se mai fatte di sera?Lo so che so’ rompiballe…però sto fatto della fotocamera penso sia importante per tutti.
Ad es ho visto le foto fatte col Nokia N82…e quelle si che so signore foto!L’Omnia rende uguale!?
Teniamoci informati!!!E ancora grazie a tutti quelli che portano contributi utili.
…non pensavo che anche l’OMNIA andasse su prenotazione…il 20 Agosto?ma altrove proprio non si trova?!

Buongiorno a tutti…
è un pò che giro sul web per documentarmi sul iphone ed ora il nuovo samsung… ovviamente basterebbe leggere le caratteristiche dai vari siti ufficiali per farsi una prima idea e successivamente i pareri di chi ha usato i due apparecchi…
E’ innegabile che la apple giochi molto sul rendere un oggetto di moda anche se poi è inferiore come prestazioni ad altri concorrenti… è stata fatta tanta pubblicità sul iphone che poi non ha portato molto di rivoluzionario… questi sono dati oggettivi… è stata creata tanta attesa e le code per comprarlo lo testimoniano.
Capisco anche che ci siano gli affezionati del mondo apple, è sempre un oggetto bello a vedersi un prodotto apple… ma su i dati tecnici e le varie prove non ce molto da obbiettare.
E’ evidente che il samsung sia superiore in molte cose all’iphone, certo avendo lo schermo di 0.3" piu piccolo è normale che abbia anche una risoluzione più piccola ma io non scegliere tra i due solo considerando questo dato… non vorrei neanche parlare dei vari bachi e difetti dell’iphone, durata batteria, fotocamera da 2 megapixel senza flash ecc… basta che chiunque si documenti e vedrà che il samsung omnia è superiore in molti aspetti, uguale in altri e inferiore solo in alcune.
L’omnia lo si può espandere e non si hanno vincoli con i vari abbonamenti degli operatori. Il touchscreen è leggermente superiore per l’iphone ovviamente pero’ poi non ha la radio insomma molte pecche e mancanze in uno e nell’altro molte funzionalita’ ad alto livello.
Basta documentarsi e ora chissa quanti rimpiangeranno di non aver aspettato qualche giorno in piu per acquistare un prodotto migliore, che non deve per forza essere solo il samsung omnia 900!!!

rimpianti penso nessuno li abbia… alla fine chi ha comprato iphone 3G si è già affezionato quel tanto che basta da non desiderare altro…

be rispettabilissimo :wink: