beh… grazie ai miei numerosi contatti, da oggi (mi pare sia in vendita da ieri o da oggi stesso!) ho l’onore di provare il samsung omnia studiando le sue funzionalità per cercare di paragonarlo al 3g che ancora sto “testando”!
(e in più ho avuto da provare sblocco e Jailbreak del mio amato itouch da 1.1.4 a 2.0… ne approfitto per consigliare a tutti di aspettare l’installer4.0… ho ripristinato già a 1.1.4 perchè il sistema mi sembrava ancora poco stabile)
cmq… tornando al topic…
premetto che da sempre apple ha saputo attrarmi sin da subito con 2g e itouch(mentre non è riuscita con il Mac), ma devo ammettere che il nuovo samsung è in grado di competere con iphone!
la concorrenza tra i 2 iphone/omnia è evidente: lo si intuisce dalla messa in commercio contemporanea, dai modelli da 8 e 16gb per entrambi, dalla forma stessa e da altri piccoli accorgimenti molto similari che utilizzandoli vengono alla luce!
-a primo impatto devo dire che visualizzando la stessa foto caricata da pc su entrambi i dispositivi, ma anche guardando i vari menù, si nota davvero molto la maggior risoluzione dello schermo dell’iphone… quella di samsung la reputo davvero una pecca! una delle poche ma pur sempre una mancanza! lo schermo, se vieni da un 2g come me, noti subito che è più piccolo! a chi non ha mai posseduto un iphone sembrerà invece grandissimo!
-fotocamera da 5mpx davvero buona anche se l’n95 per me è leggermete superiore in qualità! i dettagli delle foto: sul cell non si notano differenze ma sul pc si! però omnia davanti a iphone senza dubbio!
-poi windows mobile 6.1 non ha novità… è lo stesso di quello degli htc per interderci! però è sempre un piacere muoversi all’interno di un vero e proprio sistema operativo!
-ok per la radio, e ok per l’HSDPA da 7,2 Mbps, quad-band GSM-GPRS e EDGE come x iphone! non è umts!
-al gps ho dato solo un occhio e sinceramente l’ho trovato più simile ad un gps vero e proprio che quello dell’iphone! ma non ho approfondito!
cmq per chi ha avuto cell/smartphone samsung, se utilizza omnia sa già come muoversi e dove trovare le app… oltre ad essere molto intuitivo sin dal primo utilizzo, si riconosce subito lo stile samsung!
sui prezzi invece non vi so dire quale sia la miglior qualità/prezzo dato che non conosco assolutamente i costi e le offerte!