iPhone Vs. Samsung Omnia i900

più che altro sono troppo diversi nell’uso quotidiano per poterli paragonare efficacemente, il problema grosso dell’iphone è il prezzo in italia da sbloccato. troppo alto, se fosse stato un terminale proposto a 350 euro massimo nessuno avrebbe fatto paragoni con l’omnia che viene 499. il samsung è più propenso ad un uso per lavoro.

personalmente parlando ho speso i 500 e passa euro per l’iphone più che altro per l’interfaccia e il sistema. un po lo stesso motivo/giustificazione che spinge a comprare un mac come sostituto di un pc con windows.

w iphoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ciao a tutti ho intenzione di comprarmi l’iphone pero ho un dubbio sullo schermo quando siete all’aperto di giorno lo schermo come diventa ?si scurisce per effetto del sole anche se il cielo è nuvoloso e di conseguenza uno non riesce neanche a poter telefonare perche c’è troppo riflesso della luce solare ed lo schermo non si distingue bene??per esempio io ho un palmare acer n300 senza telefono e quando sono all’aperto mi è difficile lavorarci,se avete questo problema voi come avete risolto
spero di essere stato chiaro.che qualcuno possa rispondermi grazie 1000
angeloalberto.damico@tin.it
grazie

tranquillo il sensore di luce è abb intelligente nn ho mai avuto problemi del genere quindi vai con l’acquisto :wink:

grazie simo060994
buona serata ciao

prego! grazie anche a te!

ti ho risposto al pm ke mi hai mandato nn ti fidavi :confused1::confused1::confused1:

vbb sara l’avatar ke inganna :lol:

bè se vedono l’avatar…xò conoscendoti meglio si vede il vero n-rik!

ciao

ho avuto modo di “giochicchiare” con un Samsung Omnia, però non c’è paragone. L’Iphone ha un vero tuchscreen, tocchi del vetro, col Samsung il video in sostanza è plasticaccia… almeno da questo aspetto Samsung ne esce perdente.
Per il resto quando mi farò un’idea più approfondita vi riporterò le mie impressioni

ciao

scusa simo060994 ma non sono molto pratico dei forum
ciao e buona giornata

scusa n-rik ma non mi sò molto destreggiare nei forum
ciao e buona giornata anche a te

figurati… :wink:

Only iphone

Ciao a tuttiii
sono nuovo del forum, ho aquistato l’iphone da una settimana e sò già che non lo mollerò con molta semplicità.
Provengo da un Gloofish M800, ho 2 amici che hanno il samsun Omnia…
Secondo me non c’è paragone, si adatta alla perfezione alle mie esigenze lavorative e di svago…
I punti a favore oltre i classici schermo, multitouch (pazzesco), l’interfaccia semplicissima ma altrettanto funzionale (su WM 5-6 per aprire un programma o per l’esplora file è un delirio… se sei in movimento diventa una battaglia tra te e il palmare) qui con un semplice tocco hai tutto a portata di mano.
Con molta semplicità ho sincronizzato mail contatti calendario con Gmail…
Faccio una modifica o sul tel o su uno dei miei 2 pc o su internet e tutto si sincronizza praticamente in tempo reale (ECCEZIONALE)
altro punto a favore sono la miriade di applicazioni che rendono il melafonino un telefono del futuro (i giochi che si comandano muovento il tel avanti-indietro-dx-sx)…

Only Iphone

Di difettucci posso dire che ne ha più di uno… però dipende dell’utilità di ciascuno…
Per esempio… 1- fotocamera da 2 mpx (personalmente non serve a molto, le foto preferisco farle con una fotocamera vera… come emergenza sono cmq buone)
2- Non manda gli MMS (da 7 anni ho un telefono con fotocamera ne ho mandati 3)
3- Non fà i video
4- Non ha fotocamera frontale (non faccio videochiamate)
5- Non trasferisce tramite bluetoooth (secondo me questo il problema più grosso… ma da quello che leggo nei forum dovrebbero risolverlo entro breve)
5- Mancanza di navigatore GPS (esteticamente bellissimo il Maps ma scomodo per la mancanza delle mappe off-line e mancanza di indicazioni di percorso)
(sta x uscire anche in europa x-gps che risolve il problema)
6- Alcune applicazioni sono poco personalizzabili…

Pertanto pur essendo molti i difetti, lo reputo un gran telefono, anzi un grande palmare…
I difetti che ho riscontrato da parte mia sono insignificanti/superabili,ma per chi li reputa fondamentali conviene che compri un Omnia o un HTC touch HD…
Questi ultimi però hanno un’interfaccia “povera” non paragonabile nemmeno lontanamente all’Iphone!!

Spero di poter essere stato di aiuto a qualcuno…