iPhone Vs i900 Omnia [Part 2] - Ammaza che mazza

io ne ho sentito solo parlare male…un mio amico ha avuto gli ultimi 2 cellulari con winmobile ed adesso stà cercando disperatamente un sistema operativo diverso perchè sul suo htc tytn || continuava a bloccarsi…è andato a provarne in negozio alcuni con sopra il nuovo winmobile ma dopo 20 minuti era già riuscito ad impallarne uno…

mi sono spiegato male, statico nel senso che gli aggiornamenti sono molto più lenti e molto più massivi come nello stile microsoft. Apple per tradizione fa 2000 aggiornamenti ogni mezzo secondo mentre MS fa L’AGGIORNAMENTO da 1.000.000 di mb ogni tanto. questione di modi di procere. Io preferisco Apple.
Poi dover mettere le mani su un HTC 2.000 volte per poterlo settare, per avere quello che mi serve, per scaricare opera, per avere il tasto per gli sms direttamente sullo schermo senza dover premere 15 volte un tasto pensato per l’uso con il pennino per me non è il massimo. Soprattutto perchè avendo io un Mac è molto più complicato istallare etc etc.
Io preferisco Iphone per l’uso che ne devo fare, capisco anche chi preferisce il contrario.
non puoi però nascondere che Winmobile si impalli ogni 2 per 3, basta guardare anche il forum HTC e quello che dicono…
stanno tutti con le ROM fatte espresse da qualche bravo programmatore e quasi nessuno usa quella originale e non solo per motivi estetici, anzi…
Non avrei speso i soldi dell’HTC se non avessi pensato che fosse un buon prodotto.
E’ un prodotto onesto ma con i suoi limiti (diversi da quelli di iphone ma ben presenti) con cui non mi trovo bene. Questioni di gusti, esigenze e “forma mentis”, tutto qui.

Sicuramente non mi metterò ad insistere sulla bontà o usabilità di winmobile, io vi dico solo ché ho avuto diversi device wm, mi sono stancato perché alla fine cambi telefono ma hai sempre lo stesso telefono (e io ché molto spesso li cambiò per noia i telefoni mi sono trovato spiazzato)

Il Vero problema di wm sono le rom ufficiali, preparate malè e acerbe, lo stesso omnia al momento usa una rom pietosa, stiamo a vedere la prossima

Cmq, ultima cosa e poi non rompo più, lasciavo il mio telefono acceso per giorni senza mai fare un reset

Ve l’ho dettò, dipende tutto da come lo utilizzi stò sistema operativo,

beato te che te lo puoi permettere…

mica ti avanza qualche apparecchio?

generalmente li dispenso ad amici e parenti…

cmq mi ha chiamato bartolini, domani mi arriva:w00t:

infatti il problema è quello e a me non va di mettere ROM di altri e stare sempre a formattare (come facevo col PC prima di passare a Mac :wink: ).
Altra cosa: WM è fatto per l’uso col pennino che io detesto. Probabilmente samsung ha implementato un bel po’ di cose per usarlo con le dita, HTC con il touch ha fatto molto poco, per me troppo poco.
in questo l’iphone è molto avanti e anche per quello lo prenderò
Comunque confermo che senza farne usi eccessivi spesso lo devo riavviare. Una volta non mi mostrava più il numero in arrivo, un’altra non si spegne la luce che segnala un nuovo SMS anche dopo che l’ho letto.
Insomma capita spesso.

arrivato l’omnia…prima impressione:

datemi mms e office sull’iphone e prometto di sbarazzarmene

non sono più abituato alla lentezza di winmobile, e il pennino è fetido