iPhone Vs i900 Omnia [Part 2] - Ammaza che mazza

continuano le prove “a scrocca” del samsung omnia

premetto che sono convinto che il mio non arriverà mai più, ma l’altra sera mi sono fiondato al mediaworld di ferrara dove, incredibilmente, mi è stata data la possibilità di provarlo per 20 minuti (lo so, sono pochi, ma a volte bastano)

praticamente io con iphone volevo un omnia, e un gentilissimo Andrea con omnia cercava un iphone

ridendo come 2 psicopatici per la situazione inverosimile ci siamo scambiati i telefoni senza darci nessun limite nell’utilizzo (leggasi: “spendi quanto vuoi tanto c’ho una flat”)

che dire, io continuo a rimanere poco convinto dell’interfaccia dell’omnia, per quanto samsung si sia impegnata per rendere il tutto " a portata di dito" winmobile miete vittime, alla fine il pennino serve, e quelle icone semplici semplici che tanto piacciono a mamma samsung, rendono (come già detto) l’omnia un telefono dall’aspetto dozzinale, davvero poco curato l’impatto visivo

tutto questo è naturalmente aiutato da una risoluzione assassina, o almeno l’impressione che infonde è quella di trovarsi davanti ad uno schermo avaro di pixel

per la parte telefonica non mi esprimo, rispetto all’n73 di mia sorella il segnale è altalenante in tutti e due i modelli, ma l’omnia se la cava decisamente meglio (parlimo di “presenza di tacche”)…non posso andare oltre perchè l’unica telefonata fatta ha dato lo stesso esito per entrambe i telefoni, una telefonata pulita

arriviamo a quello che per me è il lato più importante…la multimedialità

sbattere un film nella memoria del telefono senza dover passare per convertitori è una gran soddisfazione…lo è un pò meno vedere un frame rate incostante (l’omnia ha un hardware notevole, è sicuramente un problema di rom acerba)…diciamo che per il momento preferisco “lavorarmi” le puntate di south park e guardarmele con il melefonino

FOTOCAMERA

samsung non imparerà mai…mi devo trattenere perchè qualche parolaccia potrebbe scappare (come è scappata al padrone del telefono)

l’espressione “cogli l’attimo” ha un significato oscuro per la pompata 5mpx dell’i900, se avete molto tempo per fare una foto nessun problema, se invece doveste aver bisogno di una cosa - fuori il cell - scatta - di nuovo in tasca - arrendetivi ai tempi di un’autofocus flemmatico

ovvio che in condizioni normali i risultati dei 2 telefoni sono ben diversi, ma onestamente apprezzo di più la modesta ma rapida fotocamera dell’iphone (questione di gusti e necessità a questo punto, no?)

niente da dire su BT, Mms e batteria…omnia regna indiscusso (mentre per i primi 2 non ho dubbi, per la questione batteria mi devo fidare, ma mi hanno garantito alla fine di una giornata intensa possiamo ancora stare tranquilli)

Navigazione, mobile office e applicazioni?

la navigazione con iphone non ha rivali, conosco i device winmobile quindi la prova è stata solo una conferma di quanto avevo già provato sulla mia pelle…safari è una sorta di divinità tra i browser, rende la navigazione mobile un’esperienza piacevole e invita a ripetere l’esperienza…intenet explorer si fa usare in caso di necessità

Mobile Office…per le mie necessità l’omnia è un must, ma lo sarebbe un qualsiasi device winmobile (e infatti prima di iphone usavo solo quelli) quindi mi fermo qui

il discorso applicazioni è decisamente soggettivo, sono un fan di appstore, quindi non rimpiago quei file che necessitano di un pc per l’installazione (è anche vero che con win mobile esistono i .cab, ma molti hanno bisogno di un processo di installazione più complicato)

sicuramente mi dimentico qualcosa, ma oltre ad avervi annoiato ammetto di essere stanco di scrivere…

ci tengo a precisare che quanto detto è da prendere con le pinze…ho espresso LA MIA OPINIONE, IN BASE AI MIEI GUSTI, DESIDERI E NECESSITà

tutto questo in attesa del MIO omnia

notte gente

Ivece questo post è bello ed oggettivo secondo me. Io ero preso da dubbi ma alla fine ho preferito optare per l’iphone. Non avevo avuto modo di provare nessuno dei due, ma alla fine il cuore mi ha spinto verso il cellulare targato apple. Vorrei tanto provare un Omnia per capire se queste differenze di cui tutti parlano portano in maniera definitiva il cellulare della samsung sul trono dei vincitori. Però, il fatto che vengono sottolineati anche i contro del samsung, mi fa pensare che la mia scelta (ed anche io tengo a sottolineare che questo è puramente soggettivo) è stata quella giusta.

Grazie raffis…

Cmq un altro video:

//youtu.be/gPB7yKvC-ag&eurl

interessante articolo :slight_smile:

personalmente non riesco davvero a concepire il cambio per un omnia per diversi fattori.

  1. Apple insegna e regna indiscussa per quanto riguarda design, pulizia e interfaccia. Nulla sarà mai uguale ad un OS o un interfaccia creata da Apple a meno che non prendiamo l’intero staff Apple e lo facciamo lavorare ad un altro progetto.

  2. Omnia è una bella copia . Punto . Se per lavoro serve Win mobile allora possiamo discuterne. Mi serve Excel per lavoro, Office per lavoro o altro … va bene parliamone… ma per il resto Win mobile è una piaga ben peggiore del suo fratello Desktop … Chi l’ha usato (io l ho avuto per 1 anno) sa a cosa mi riferisco : interfacce anni 90 , colori da psicopatici … lentezza generale imbarazzante.

  3. L’iphone ha grossi limiti me ne rendo conto … copia incolla, bluetooth bloccato, video … ma anche considerando questi aspetti per ora , secondo il mio modesto parere, non esiste rivale che non sia un vano tentativo di copiare un oggetto stilisticamente perfetto con un potenziale enorme, e che anche con le sue attuali lacune rimane un grandissimo telefono.

sempre IMHO … :slight_smile:

ti quoto in parte, ma per me office è fondamentale…al momento giro con l’iphone e un asus g1s in macchina, non propriamente comodo

a questo punto vorrei solo che venissero implementati gli mms e (almeno) la visualizzazione dei file office su iphone, visto che adesso non sono tutti compatibili

ps. a tutti quelli che hanno intenzione di ordinare un omnia…mettetevela via perchè prima di metà settembre non ne arrivano di liberi (da prenotazione)

bhè se ti serve office allora è un altro discorso :slight_smile:
Devo ancora provare a ricevere via allegato un file di office … ma se mi dici che non sono tutti compatibili allora è un altra pecca … magari non è attribuibile direttamente ad Apple in quanto immagino che sotto ci siano grossi interessi, brevetti , copyright …ecc ecc

allora, io ho una ditta di trasporti (vabbè, è di famiglia, non mia) e porto sempre con me una lista per la revisione dei mezzi, una lista delle assicurazioni, tabelle per l’organizzazione dei viaggi

per quanto riguarda i file word se non sono puramente testuali non si aprono, idem per i file di excel protetti

ah … buono a sapersi grazie.
Per ora ti posso consigliare di provare questo tool online … magari non è comodo … però per ora …

Online Spreadsheets - EditGrid

Per gli MMS per ora, se hai SIM voda o tim, puoi inviare MMS dal loro sito.;).

c’è uno smile che simula le convulsioni?

:stuck_out_tongue:

:blink:…:lol:.

mmm io ho ricevuto file .DOC e .DOCX e l’iphone li legge tranquillamente! se il discorso passa all’editing allora per il momento c’è poco da fare

file semplici senza tabelle o complicazioni varie

boh non ne ho provati 100 diversi, finora quelli che mi hanno mandato, spesso lettere intestate, alcuni con qualche piccola tabella (tipo prodotto->U.M.->prezzo->totale) si sono visti normalmente:)

buon per te, se ti basta il visualizzatore dell’iphone hai un pensiero in meno

ma un g1s oltre a pesare 2 kg costa 1.700€…e lasciarlo in macchina incustodito mi fa venire il panico

Scusate se mi intrometto…
E la voce circa la possibilità di vedere Microsoft Office su AppStore?
Io ci credo ancora e secondo me Microsoft non perderà l’occasione di guadagnare…

A settembre ci saranno novità.

ma soprattutto speriamo che nn costi molto…

Purtroppo ho paura che non sarà così…

qualcosa per i doc office dovrà uscire… la domanda è forte, difficile che venga ignorata

p.s. ho provato altri documenti in effetti li sbarella tutti

mi sa anke a me…