Iphone trema mentre l'utilizzo

Salve ragazzi. Ho acquistato da poco un iphone 6 da 16 gb. Dopo i primi giorni di utilizzo mi capita il seguente inconveniente: quando navigo tipo su face, o su impostazioni e scendo o salgo la schermata col dito, lo schermo inizia a traballare - tremare , e la situazione persiste anche quando ho il dito fisso su di un punto. Questa situazione si verifica in maniera frequente ultimamente anche se non spesso; sia quando il cell è sotto carica e non. Ha una settimana di vita e già devo fare i conti con la sfortuna mannaggia. chi può aiutarmi?? tra l’altro l’ho aggiornato da poco all’ultimo ios e non ho molte app installate

Puoi spiegarti meglio? Che vuol dire che trema? :blink:

Forse entra il vibracall per qualche motivo. Verifica in impostazioni > accessibilità.

send by iP6 with Tapatalk

trema non inteso con la vibrazione. ma nel senso che è come se fosse impazzito il touch e lo schermo inizia a oscillare sopra e sotto… mi risulta difficile anche spiegarlo

prova a ripristinarlo in dfu con itunes e non riprendere il backup dei dati

se persiste, prova a tornare dove lo hai acquistato, potresti rientrare nel tot di tempo previsto per la sostituzione

okok… vi faccio sapere come va dopo il ripristino. in ogni caso con il ripristino dovrò aspettare diverse ore prima di utilizzare il cell? perchè credo che itunes dovrà scaricare ios, e la mia connessione non è velocissima

dopo il ripritino potrai utilizzarlo da subito

scusatemi ero a lavoro. quindi col ripristino dovrò impostare nuovo iphone? e dovrò creare un’altro account??

Si,imposta come nuovo iPhone per vedere se il problema sparisce.

No puoi usare il tuo account già esistente

Scarica prima la versione di iOS anche da un’amico, la salvi su disco e poi in 10 minuti o poco più ripristini.

send by iP6 with Tapatalk

perchè devo fare ciò?

:blink:
perché un ripristino è la prima cosa da fare quando si incontrano queste noie :blink:

Ciao ragazzi. Allora prima di fare il ripristino ho fatto ciò: ho tolto la cover trasparente dall’iphone, e il touch non mi da problemi, fluido ect. Dopo ho rimesso la cover e il cell inizia a presentare il problema. Non riesco a capire il perchè, eppure la cover non va ad interferire sul vetro. Allora ho notato questo: quando il cell è in contatto con la parte posteriore con la cover allora si presenta il problema. Quindi è il retro che crea problemi, ma ripeto non so che genere di contatto può far creare questo problema. Che posso fare?

cambiare cover?
a rigor di logica, la cover è in plastica, quindi non dovrebbe portare nemmeno problematiche di elettricità statica o simili.

boh…tutto molto strano

sto seguendo la vostra guida sul ripristino dfu. ho spento il cell, ho tenuto premuto i tasti home e accensione per 10 sec, tolto il tasto accensione soltanto, ma itunes non mi dice : modalità recupero. come mai? esce la scritta aggiornamento al server e mi dice di aggiornare o ripristinare. cosa sbaglio? nel frattemto l’iphone è nero e con l’immagine itunes e il cacvo bianco

Sei entrato in modalità ripristino invece che dfu. Devi fare la procedura con telefono acceso e cavo collegato ed iTunes aperto. Premi power + home… Appena lo schermo diventa nero conti 3 sec e rilasci power mantenendo home finché iTunes non ti segnala iPhone in modalità ripristino e schermo nero

send by iP6 with Tapatalk

l’ho fatto. ora i tunes mi sta scaricando l’aggiornamento ios. l’iphone però è tutto nero.
e’ normale che itunes mi riconosce l’iphone 6 ma il numero seriale no??

si.
con il terminale in DFU, iTunes non legge seriali ne nulla

ero arrivato alla fine quando mi spunta sul itunes la seguente scritta:
impossibile ripristinare iphone errore sconosciuto 4013

che faccio???
ragazzi vi prego aiutatemi ho il cell che nuovo che non si accende piu!!!