_come sincronizzo la musica con itunes?
_come mai funziona solo una cassa?
_come posso cancellare un solo sms?
_come si toglie la sim?
_come attivo l’iphone con itunes?
hahaah è vero lo chiedono sempre anche quello!
Ma la cosa diventa complessa, si rischia di perdersi dentro tutto quello che sarebbe da scrivere!
La la mia idea era quella di fare qualcosa di proprio BASE per aiutare a capire la gente che vede articoli come “guida allo sblocco del firmware 2.2” (oppure “nuova versione di xgps disponibile su cydia”) di cosa si parla…
nico mi propongo io come scrittore di questa guida…
gli argomenti secondo me non devono andare molto sul complesso quindi non si può mettere così subito come effettuare il jailbreack…bisogna incominciare con le fondamenta “legali” e poi infine descrivere il jailbreak…anche perchè chi non è smanettone il custom firmware non lo mette…
Secondo me dovrebbe essere una guida tipo faq… nel senso strutturata in domanda e risposta… Molto semplice e veloce… giusto per dare un idea di cosa si parla, e senza ampliare il discorso… se un utente poi vuole approfondire cerca nel blog o nel forum…
esempio:
cos’è il Jailbreak?
il jailbreak è un procedimento usato per sbloccare l’iphone e poter installare app di 3 parti.
cos’è DFU?
DFU è … . L’iphone si mette in DFU premendo Home + sleep x tot secondi.
domande secche e risposte secche su cose basilari… e ripeto, se uno vuole approfondire cerca sul forum…
ma nessuno nomina il top del top “posso collegare iphone al pc xD” è stato chiesto sul serio nn prendo in giro nessuno ma comprare un iphone sensa sapere cio vuol dire che lo prendi solo ckè hai un po d quattrini in tasca :lol:
io la domanda che proprio non capisco è stata questa
lo si puo collegare ad un pc con xp anche se nn il cell nn ha quel sistema operativo? grazie
:blink::blink::blink:
comunque tanta gente compra l’iPhone e momenti non sa nemmeno che cos’è, voglio dire non si informa per niente! ripeto nessuna presa in giro si fa per parlare
io sono d’accordo con toolchain, non deve essere un post lungo, ma conciso e breve, con poche parole e tante informazioni. ho già idea di come realizzarla, mi sa che me ne occupo direttamente io… facciamo una bella cernita di argomenti da trattare, suddivisi in paragrafi con titoletto. ogni punto toccato non supererà le 3 righe
aggiungo che strutturare la cosa come una faq non penso sia una buona idea dal momento che abbiamo già una faq, che piano piano si sta arricchendo.
io sono dell’idea di scrivere un articolo come detto breve e conciso con informazioni generali che coprono i punti essenziali (senza alcun tipo di approfondimento), in modo che la pagina diventi un punto di riferimento per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iphone.
logicamente la pagina - e lo dico in particolare ai moderatori - andrà inserita tra i preferiti e, in caso di domande con la risposta in quella pagina, basterà mettere il link
sono cntrario anche al formato PDF perchè non ha senso creare un documento (difficile da aggiornare) per delle informazioni che uno sicuramente vorrà trovare online, magari cercando su google. il pdf esclude quasi a priori il buon piazzamnto su google, quindi è un escamotage un po’ inutile che non dà nemmeno una parvenza di serietà secondo me. meglio una pagina del blog (un articolo) così è facile da aggiornare, è ben visibile nei motori, e consente di essere letto a browser, senza il bisogno di scaricare un file.