iPhone sostituito, ma ...

Ciao Ragazzi,
vorrei raccontarvi la mia esperienza e chiedere un vostro parere.
Ho scritto qualche tempo fa un 3D riguardo al mio iPhone 3GS che manifestava evidenti problemi di assemblaggio (tasto home duro e poco sensibile, fessura eccessiva sul lato destro tra il display e la cornice cromata, ecc); beh, mi sono fatto coraggio e ho richiesto la sostituzione alla Apple.
Intanto mi sembra doveroso assegnare un bel 10 E LODE all’Apple Care: martedì ho telefonato, Mercoledì UPS è passata a ritirare il telefono, Giovedì lo hanno verificato e sostituito, ieri mi è arrivato ! Incredibile !
Però … purtroppo c’è un “però” … :crying:
L’iphone che mi è arrivato è esteticamente perfetto e l’assemblaggio è questa volta impeccabile; non saprei davvero dire se è un dispositivo nuovo o “rigenerato”.
Cosa c’è che non va allora, vi chiederete voi ?
Il display! Por… put… si vede gialloooo!!!
Ma non giallo uniforme !!! (che potrebbe essere normale, al di la del fatto che non mi piace)
Nella parte superiore del display la tinta dei colori è normale; mano a mano che “si scende” verso il basso si vede chiaramente che i colori “ingialliscono” !!! E’ eclatante quando si aprono le impostazione, con lo sfondo tutto bianco.
Tanto per cambiare - e qui concludo il 3D - ho lo stesso problema sul mio Mac '27 … problema riconosciuto da Apple ma purtroppo ancora senza soluzione.
Ora: cosa devo fare secondo voi ?
Mi “accontento”, stringo i denti (e non solo) e lo tengo così ?
Chiamo il supporto e sento cosa mi dicono ?
Me lo faccio sostituire ancora (e poi chissà il 3° iPhone che problema avrà) ?
Questo iPhone … mi sta facendo passare un pò la voglia e l’entusiasmo …
A voi l’ardua sentenza …

Un saluto,
Stefano.

Ovviamente chiama l’assistenza e fattelo sostituire di nuovo. Quello che hai ricevuto è certamente rigenerato. E’ la politica apple.

Ciao JD,
alla fine farò così … speravo solo ci fosse un modo (qualche “reset” del display, ad esempio) per farlo tornare normale …
Allego una foto appena fatta; magari è solo una mia impressione … ma non credo …
Confermate anche voi che nella parte inferiore il bianco è più “giallo” ?

si, effettivamente un differenza di gradazione si nota. Cmq è una cosa che si puo valutare solo vedendolo… in foto è difficile…

Sono proprio in questo momento in linea con un tecnico della Apple … mi ha appena detto che il telefono mi è stato inviato nuovo (lo ha riscontrato dal numero di serie che gli ho fornito).
Mah …

Mi hanno detto che all’inizio della prossima settimana verrò contattato da un tecnico di secondo livello, che mi chiederà di fare delle prove e probabilmente mi chiederà di inviare qualche foto. Stiamo a vedere …

Ancora una volta il supporto Apple ha dimostrato di essere davvero al massimo dei livelli: un addetto mi ha richiamato nel pomeriggio chiedendomi di inviare una foto del “presunto” difetto. Dopo averla visionata (la stessa che ho allegato in questo 3D), il tecnico ha ammesso che una differenza di tonalità si nota; purtroppo però mi ha detto che è talmente impercettibile da non costituire motivo di sostituzione.
Francamente sono un pò deluso: se fosse davvero così impercettibile non me ne sarei accorto né io, né tutte le persone cui l’ho fatto vedere.
Va beh, pazienza. In un certo senso spero che peggiori in modo da non avere più scuse. Ma toglietemi una curiosità: solo a me capita questo?
Un saluto a tutti voi del forum!

la differenza dal mio punto di vista è impercettibile…non capisco davvero questa pignoleria mah…:confused1::blink:

Hai ragione, purtroppo sono molto pignolo … me lo dice anche la moglie !
Ma dato che questa cosa si sta verificando anche sul mio Mac '27 … e dato che sono entrambi “oggetti” che non costano poco … la mia “pignoleria” prende il sopravvento …

a me è capitata piu o meno la stessa cosa…
unica differenza: il giallo è uniforme…
Diciamo che i colori sono davvero e dico DAVVERO eccessivamente caldi…

Ora i colori non sono sbiaditi come nella maggior parte degli iphone… il nero è davvero nero… solo che il bianco tende al giallognolo… e le sfumature della lockscreen ad esempio sembrano che vadano sul giallo per l’eccessiva caldezza dei colori…

voi che dite? me lo tengo cosi’?!
In effetti questo non ha nemmeno un difetto di costruzione… è perfetto…
Lo schermo è troppo scuro pero’… colori troppo caldi…

Non so se è un bene o un male!

Qualcuno è incarrato in situazioni simili?

Su Internet ho letto di alcune versioni di iPhone caratterizzate da colori più caldi del display, ma più che altro relative al passaggio di versione dal 2G al 3G. Tutti i 3GS che mi sono capitati per mano (amici, colleghi, parenti ecc) sono caratterizzati da una tonalità fredda. Penso di essere l’unico (o per lo meno uno dei pochi) che hanno un 3GS con colori caldi …
Mi starebbe anche bene, se fosse una tinta uniforme come la tua, ma metà fredda e metà calda davvero non si sopporta (la homepage di Google metà bianca e metà gialla davvero non si guarda!).
Ora non so se richidere nuovamente una sostituzione … ho paura di quello che mi potrebbe capitare …

E’ un palee difetto di molti LCD apple. Dipende dalla partita. Secondo me ti conviene chiamare la apple lamentando un qualunque altro difetto (problemi di ricezione ad esempio) e fartelo sostituire nuovamente.

il mio ha colori eccessivamente caldi…
se da un lato i colori sembrano più vivi e più reali (quindi ottima come cosa… e nn l’avevo mai vista sugli iphone), dall’altra i colori forti tendono a stancare… ad esempio il tasto impostazioni anzichè essere grigio, tende ad essere molto più scuro… non so spiegarlo… se avete presente colori CALDI immaginate cosa intendo…

è un difetto anche questo!?

… immaginavo !
A dire il vero ho già chiamato, ma l’operatore che mi ha risposto ha cercato di convincermi che in realtà è normale così, insistendo che la differenza di tonalità è impercettibile … cosa non vera perché se ne sono accorti tutti, pure mia moglie che a queste cose non fa caso!
Ora il mio dubbio è questo: già ho avuto “fortuna” una volta col fatto che me ne hanno rimandato uno nuovo e non “rigenerato”: quante probabilità ci sono che me ne mandino un altro nuovo?
E poi: non basta dire (dato che è evidente) che il difetto è questo?
Per il resto è tutto perfetto (assemblaggio, ricezione, batteria che dura).
Sono tristissimo … mi verrebbe quasi voglia di farmi rimborsare …

fidati, io lo terrei cosi la differenza non è cosi eclatante anche il mio bianco non è bianchissimo ma ho fatto dei test con altri iphone e non ne ho trovato uno uguale…
poi l iphone è tuo e fai quello che ti pare il mio è solo un consiglio,
il mio l’ho cambiato a carugate perchè si era aperto dal tastino del silenzioso ora ho un rigenerato che va bene, qualche difetto se sei cosi pignolo mi ci gioco la camicia troverai un difetto su tutti.
Fidati :wink:

Ciao Mafrix,
hai decisamente ragione … infatti questo è il motivo per cui mi terrò il mio.
A parte la tonalità “calante” del display il resto è perfetto … almeno per il momento.
Per il momento grazie a tutti per le risposte !!!
Un saluto a tutti voi!

Goditelo :wink:
E buon divertimento

:laugh::laugh::laugh::laugh:
Se non gli hai mandato tutta la scatola di quando l’hai comprato, non te l’hanno mandato nuovo ma rigenerato lol.
Non fidarti di quello che dinono i tecnici via telefono, devono fare buon viso a cattivo gioco…come tutti del resto… xD

scusa ma come fai ad essere cosi certo che non gliene hanno mandato uno nuovo?:confused1:

il mio l’ho confrontato con altri iphone… è giallo… colori che sembrano piu reali e marcati come mai li ho visti su iphone… ma il bianco, è ORRIPILANTE! tende al grigio giallo… :frowning:
non so ora se tenermelo cosi o rimandarlo… tralaltro dovrei inventarmi qualcosa come suggerito da iphoneservices perchè non penso che riconosceranno il difetto…

Peccato perchè l’assemblaggio è perfetto… ha solo un minuscolo chicco di polvere sotto il display ma nemmeno si nota…!

Aspetta, quel minuscolo granello di polvere potrebbe essere il difetto che cercavi. Scusa ma non riesci ad andare in un Apple Store???