Iphone si spegne da solo al 12%

già fatto
non cambia niente

Iphone si spegne da solo al 12%

Buona sera Ragazzi, ora farò le mie valutazioni. (Purtroppo in Sardegna non ho un apple store al quale rivolgermi :pensive:) Il telefono mi è arrivato e lo sto attualmente usando; lo faccio scaricare per vedere se effettivamente la percentuale continua a scendere “normalmente” oppure a “balzi”. In caso di mal funzionamento ho il contatto email di un responsabile apple (fornitomi da loro stessi) che mi ha proposto un eventuale sostituzione del mio telefono. Questa operazione consiste nel andare in un loro punto vendita (credo) prendere un telefono GRATUITAMENTE (di pari al mio, perciò iPhone 5 Nero), dare un numero di carta di credito nel quale viene congelato l’importo del telefono (629€ se non erro) così poi mi mandano il corriere a casa per ritirare il mio “vecchio” iPhone 5 non funzionate. Il tutto ha un costo di 29€ ma che mi viene avallata da questo responsabile.

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Edit: ho fatto stamani i miei test e il telefono con solo 2 ore di utilizzo mi é passato dal 100% al 17% in men che non si dica. Per di più quando é arrivato al 17% il telefono mi si é spento. Provo a riaccenderlo ma mi compare l’animazione del collegamento del telefono al carica batteria. Dopo questo collego il telefono alla presa di corrente, si avvia e come per magia il telefono parte a ricaricarsi dal 17%! Ho chiamato la Apple per farmi fare nuovamente un test di diagnostica e puntualmente per la seconda volta consecutiva al’ operatore gli compare un problema a livello di batteria. La prima volta poteva essere coincidenza ma la seconda non credo. Ho contattato un ragazzo della Apple che si occupa delle spedizioni/distribuzioni e ora mi farà spedire a casa mia un telefono NUOVO, e poi io dovrò spedire il suo.

Salve a tutti,
Vi racconto la mia esperienza, che ho già postato in un’altra discusisone inerente comunque al problema della batteria.
Avevo un Ip5 da un anno, e negli ultimi tempi avevo i tuoi stessi problemi con la batteria.
Ieri pomeriggio mi si è spento al 28%… nonostante avessi già contattato l’assistenza Apple e fissato un appuntamento tra qualche giorno, sono uscita da lavoro e mi sono fiondata in un Apple store.
Ho parlato con uno dei ragazzi e mi ha detto che in quel momento non potevano far nulla perchè pieni di appuntamenti.
Al che mi sono un pò alterata, e gli ho fatto capire che era abbastanza scocciante non avere idea di quando il telefono potesse spegnersi, visto che ormai la percentuale non era più affidabile.
MI ha detto allora di aspettare. E così ho fatto, per circa un’ora.
Insomma, alla fine della fiera, ho parlato con un genius il quale, dopo una verifica della batteria del mio cell, mi ha detto “non ti faccio perdere altro tempo, te lo sostituisco con uno nuovo”, ossia rigenerato.
Ecco fatto.
Ora sto stressando il nuovo Ip5 per portarlo all’1% e ricaricarlo da spento.

Quindi… credo che siano consapevoli che i ripristini non servano a molto…
Io ho tentato, e mi è andata bene. Anche perchè era quello che avrei preteso, e dico preteso perchè questi aggeggi costano un sacco di soldi!!

Saluti e buona giornata.

Iphone si spegne da solo al 12%

Se fosse per me l’avrei portato subito anche io in un Centro Apple Store ma purtroppo non abbiamo centri del genere in Sardegna :frowning: Ora mi tocca a caricare la carta di credito per far bloccare l’importo del valore del telefono fin tanto che non arriva il mio telefono al loro centro…

Inviato dal mio iPad 2 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, mi ricollego alla discussione riguardante la batteria del mio i phone 5, mi è successo un paio di volte che quando arriva al 5% di batteria si spegne di colpo, qualcuno sa dirmi come mai, grazie per le eventuali risposte ciao.

ciao,fa un riavvio forzato (home + sleep fino alla mela), e fa un ciclo di ricarica completa.

se persiste, prova un ripristino in dfu a nuovo con itunes.

Iphone si spegne da solo al 12%

Buona sera a tutti, scusate ma intervengo anche io. Siccome anche a me fa lo stesso(anzi a me si spenge sopra il 20% ultimamente, roba da matti), volevo sapere se portandolo all’assistenza mi facevano spendere e se si all’incirca quanto, visto che la mia garanzia è scaduta. Grazie.

Ps. Ho già provato a fare tutto, perfino il ripristino da zero, ma niente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Iphone si spegne da solo al 12%

Probabilmente è la batteria che ti sta abbandonando. Se vai in apple store, ti faranno una diagnosi gratuita e ti diranno se è da sostituire. Credo che si aggiri attorno alle 70 euro la sostituzione della batteria

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma devi dirgli che si spegne… :wink:

Iphone si spegne da solo al 12%

Si devi dirgli che si spegne come dice Soul, ma la garanzia Apple sulla batteria copre solo il primo anno. Per esser precisi sono 75 euro la sostituzione e generalmente te la cambiano subito. Ovviamente devi prenotare al Genius Bar
http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Iphone si spegne da solo al 12%

Grazie mille! Scusate però, ma è normale che la batteria dopo poco più di anno mi abbia già abbandonato?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Iphone si spegne da solo al 12%

La mia mi ha abbandonato dopo 8 mesi… Che dire, la batteria del 5 forse non è stata progettata al meglio

Inviato da iPhone 5

Iphone si spegne da solo al 12%

Ah, bene a sapersi!

Sent from my iPhone using Tapatalk

domani lo manderò in assistenza…oggi ho avuto un altro problema,con la batteria al 10 % dopo averlo collegato alla presa elettrica è salito all’istante al 18 % -.-.

spero proprio che me lo cambieranno.

facci sapere :wink: sarà l’ assistenza a decidere cosa sarà meglio fare.

Facci sapere ultimamente siamo in molti ad avere gli stessi identici problemi con la batteria,non vorrei fosse un problema software

Secondo me è proprio quello…

Ho chiesto da un altro sito agli sviluppatori che hanno la 7.1 beta se hanno questi problemi,se rispondono vi faccio sapere

Iphone si spegne da solo al 12%

Ok facci sapere…

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi sta venendo il dubbio…

perchè oggi quando ho aperto la pratica tramite l’assistenza il tipo mi ha mandato tramite email il test “diagnosi” , aprendo l’email e premendo appunto sul tasto “diagnosi” il tizio dopo qualche secondo mi ha detto che a lui non risulta che la batteria fosse guasta , anzi ancora è performante.

non vorrei che mandandolo in assistenza sprecherei solo del tempo.