iPhone si spegne al 15% di batteria.

Salve a tutti. Ho un dubbio serio.
Perché a volte il mio iPhone al 15%, a volte mi è successo anche al 18% di batteria si è spento?
Se provavo a riaccenderlo ovviamente mi dava il simbolo che mi avvertiva di collegarlo al caricabatteria.
Ma la cosa strana è che non risulta realmente scarico. Se fosse stato realmente scarico, quando collegavo il caricabatterie dovevo aspettare una manciata di minuti prima che il cell si riavviasse, invece quando mi si spegne al 15% di batteria! ad esempio appena lo collego al caricabatterie l’iPhone si riaccende all’istante!
Quindi mi chiedo cosa possa essere e se qualcuno di voi si è mai trovato nella mia stessa situazione o quasi.
Perché a volte il mio iPhone non regge, apparentemente, quella percentuale di batteria residua?
Grazie a tutti.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Ciao, probabilmente la batteria è da sostituire…
Anche un mio amico ha lo stesso problema su un iPhone 4S. Ora, prima di sostituire la batteria dovresti provare ad effettuare alcuni cicli di carica completa e se rimarrà senza successo, ti conviene eseguire un ripristino in dfu mode senza ricaricare il backup e testarlo alcuni giorni.
Se il problema persiste ancora dovrai necessariamente sostituire la batteria.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Il mio iPhone 5 è ancora in garanzia ed è già un rigenerato perché il precedente che avevo lo mandai in sostituzione per delle macchie gialle sullo schermo.
Un ripristino in dfu comporta che perdo tutto ciò che ho nel mio iPhone? Cioè una tragedia? :scream:

Ma secondo me ti basta una calibrazione di batteria.
Scarica iPhone e lascialo spento non in carica per tipo 6 ore.
Dopodichè ricaricalo fino al 100% e arrivato al massimo fai un riavvio :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oook. Tenterò anche questo. :wink:
Con “riavvio” intendi tasto accensione + tasto home insieme?

Si anche quello…
Con il ripristino, perderai tutti i dati, al massimo potresti eseguire un backup prima per mettere in salvo il contenuto dell’iphone…
Insomma vedi un po… :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

L’argomento è STRATRATTATO

Lo so, ma quando nella ricerca provo a scrivere “batteria” mi si apre un’infinità di risultati. Ho provato ma non trovavo il mio problema specifico, quindi chiedo scusa.

Basta usare le parole giuste (o parole chiave)… Prova con batteria si spegne prima
Comunque prova col riavvio forzato e poi con un ciclo di carica completa (basta che cerchi “eseguire ciclo di carica” iPhone usando il tasto cerca) o su google che indicizza altrettanto :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Grazie per la dritta. Ma in tutto ciò il dubbio mi attanaglia… Ma il problema della batteria che “sballa” con la percentuale e di cui bisogna ricorrere a queste procedure è normale anche in altri dispositivi della concorrenza o è un problema legato esclusivamente ad Apple?

Di solito il livello di percentuale della batteria è strettamente legato al software, pertanto anche gli altri dispositivi potrebbero dare lo stesso errore. :slight_smile:

Non possiamo assolutamente confrontare problemi dell’iPhone con quelli della concorrenza comunque. Trovo non abbia senso tante sono le variabili :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Ma non per approfondire l’argomento, sia chiaro, ma per semplice curiosità. :blush:

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

andrebbe approfondito sui forum specifici…

Certamente. Comunque sto mettendo da parte i soldi nell’attesa di godermi un bell’iphone 6. Spero venga migliorata la gestione software/hardware per quanto riguarda il comparto batteria. :+1::+1::+1:

prova a ricalibrarla a volte funziona quando ti si spegne al 15% lascialo spento per 6-8 ore e successivamente ricarica alo sino al 100% e vedi se te lo rifà

inviato dal mio iPhone 5 con tapatalk

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-7/126284-durata-batteria-con-ios7.html

Grazie a tutti per le dritte. :wink:

Theone lascia stare ripridtini e cose varie, ci ho provato anchio invano :frowning: dopo 1 anno la batteria del mio iphone 5 era cotta; l’ho fatta sostituire e non mi ha dato piu’ problemi, mi si spegne a 1% ma sto 1 me dura piu’ di mezza batteria xD Anche a me si spegneva a 18 e certe volte sempre a 12%

Edit: appena la sostituisci segui i passi che ti ha appena consigliato per il risparmio della batteria, sono fondamentali! E poi il tizio della batteria mi ha detto di fare il reset della ram ( tasto accensione + tasto home ) ogni giorno quando hai 6-7% di batteria perche’ fa bene a iphone, dopodiche’ aspetta che si scarica e fai tutto il ciclo di carica fino a 100, “per tutto il resto della tua vita con gli iphone” .cit tizio della batteria

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Un riavvio al giorno, toglie i contatori iPhone di torno…

Totalmente contrario al riavvio giornaliero… Il “tizio della batteria”, avrà conoscenza hardware ma non software…