iPhone si spegne al 15% di batteria.

Secondo me meglio cambiare totalmente la batteria. Se non funziona con la batteria nuova allora il telefono avrà altri problemi. puoi risolvere andando in un service di iphone e non tentare di risolvere da solo perche magari rovini.

Mi lego alla discussione perché ho avuto lo stesso problema…iPhone 5s rigenerato (sostituito a novembre 2013) si spegne al 10%…nemmeno un anno di vita…mi sembra strano che sia già andata…ho quasi sempre rispettato i cicli di ricarica…caricavo al 100% sempre facendolo scaricare fino all’1%…non noto che si scarica prima…per cui presumo possa essere un errore software…c’è qualche app o modo per capire se la batteria è sana o no?prima ancora di passare da assistenza apple (visto che sono in vacanza e di sicuro i centri assistenza autorizzati sono distanti)?

Edit
Aggiungo che ho notato un forte surriscaldamento in due occasioni…dovute probabilmente al fatto che non prende bene dove sono adesso…

Prova a fare un ciclo facendolo scaricare fino a che non si spegne (allo 0%) :wink:

Il problema è che si spegne prima dell’1%…praticamente succede che al 10% scatta subito all’8% dopo l’avviso batteria scarica…diventa bollente e si spegne…e ovviamente se cerco di riaccenderlo mi da il simbolo della batteria scarica con il connettore

Edit
Contattato il supporto apple mi hanno fatto una diagnostica base e constatato che la batteria non ha problemi a livello meccanico,quindi mi hanno consigliato ripristino in dfu come nuovo,senza metter su applicazioni e foto,provando a vedere con 2 cicli di ricarica se lo fa ancora,se lo fa mi sostituiscono la batteria (in garanzia fino a fine novembre) in caso contrario devo procedere con un app alla volta…lavoro piuttosto noioso ma necessario per sapere se è un’app che genera questo errore a livello software (se fosse a livello software il problema)

Mi riallaccio sostituita batteria è anche ripristinato a nuovo ma
Ho ancora il problema
Grazie

la batteria è originale?

Certo perché?

perchè se non l’hai acquistata all appstore,il problema poteva presentarsi ancora a causa della batteria non originale…se dici che è originale…hai provato a ripristinare SENZA riprendere il backup dati?e a fare qualche ciclo completo di carica?

Ciclo completo solo 1, batteria originale
Ripristinato senza riprendere nessun backup fatto.
Può essere qualche app istallata anche?

ma non penso proprio…fa più cicli di carica completi…magari si deve stabilizzare il tutto…

Provo ma ho i miei dubbi… E se non dovesse risolversi?

se non dovesse risolversi, il problema sta allora da qualche altra parte e non nella batteria, visto che l’hai acquistata originale

Certamente ma se non nella batteria che sarà?

Non deve essere per forza la batteria.Magari lo schermo,dei bug di livello software,o altro che ora non mi viene in mente[emoji51]

Certo però avendo ripristinato anche a nuovo 2 volte non so più dove sbattere la testa già che la batteria sostituita ha avuto un costo
Grazie

Esatto,perciò potrebbe trattarsi di danno hardware.Contatta nuovamente l assistenza e esponi il tuo problema.
Hai provato a fare downgrade a ios 8.1.2?

Contatta nuovamente il supporto Apple, meglio se riesci ad andare di persona al Genius Bar e parlare a voce mostrando il problema dato che la loro diagnostica non lo rileva

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve, a me oggi è successo al mio iPhone 6s Plus che al 10% si è spento, ma dopo pochi minuti sono riuscito a riaccenderlo, così per due/tre volte…
C’entra forse la calibrazione della batteria?

Diciamo che provare una calibrazione male non fa :wink:

È sufficiente farlo scaricare finché si spegne e poi caricarlo al 100?
Come mai quando si accende viene fuori il messaggio dello zoom abilitato?