Iphone senza turbosim si può?

Scusatemi se “rompo”…mi sono appena iscritto…ho 14 anni e con l’iphone me la cavo abbastanza bene…l’unica cosa che non ho capito è se per usare una sim italiana nell’iphone c’è assolutamente bisogno della turbosim o esiste un programma per “evitarmela”…vi prego rispondetemi…ho assolutamente bisogno…grazie mille… (Siete dei grandi…!!) (Ho un iphone versione 1.1.4 con BL 3.9)

Re: Iphone senza turbosim si può?

ciao, benvenuto.

ti abbiamo già risposto in realtà: non serve assolutamente nessuna turbosim. se il tuo ha bl 3.9 significa che è stato già sbloccato quindi la sim funziona benissimo :wink:

Re: Iphone senza turbosim si può?

Allora…in origine avevo un iphone 1.0.2 che ho ripristinato alla 1.1.2 che poi ho ripristinato alla 1.1.4 con ziphone 3.0…
quando inserisco la sim italiana (vodafone)l’iphone mi da comunque nessuna sim…come faccio allora?
Grazie mille

Re: Iphone senza turbosim si può?

[quote=Giacomo Ferrari]Allora…in origine avevo un iphone 1.0.2 che ho ripristinato alla 1.1.2 che poi ho ripristinato alla 1.1.4 con ziphone 3.0…
quando inserisco la sim italiana (vodafone)l’iphone mi da comunque nessuna sim…come faccio allora?
Grazie mille[/quote]
quanti kb ha la tua sim?

Re: Iphone senza turbosim si può?

Se non vado errato è quella da 16 kb(se esiste)…insomma quella base…sinceramente non mi ricordo perkè ho tagliato la parte della sim su cui c’era scritta…perkè in origine avevo una turbosim che non sò come ha fatto, mio padre ha bucato…allora per non rispendere 100€ volevo trovare un modo alternativo…
quindi?

Re: Iphone senza turbosim si può?

le sim 16kb non sono compatibili con iphone. fattela cambaire con una sim da 64! inoltre non tagliarla perchè potrebbero esserci dei problemi di contatto nel cassettino!

Re: Iphone senza turbosim si può?

ok grazie mille nico…ma prima con una turbosim e con la mia sim da 16kb l’iphone me la leggeva possibile?

Re: Iphone senza turbosim si può?

davvero? molto strano… io sapevo che funzionavano solo le 64 e alcune 128… ma le 8 e le 16 kb no…

Re: Iphone senza turbosim si può?

Ok…comunque adesso vado a comprare una da 64kb…
Grazie mille Nico mi sei stato di grandissimo aiuto

Re: Iphone senza turbosim si può?

Scusami nico…sono andato a cambiare la sim con una da 128kb ma…l’iphone dice sempre nessuna sim…!! come faccio? c’è un’altra soluzione?? Grazie

Re: Iphone senza turbosim si può?

ti avevo detto da 64, non da 128!!! le 128 spesso hanno problemi! :wink:

Re: Iphone senza turbosim si può?

Ehm…ho chiesto se avevano quelle da 64kb ma hanno detto i rivenditori del punto specializzato Vodafone che bisognava passare alla 128kb…

Re: Iphone senza turbosim si può?

azz… ma sei sicuro che il telefono sia correttamente sbloccato?

Re: Iphone senza turbosim si può?

Il rivenditore Vodafone mi ha “obbligato” a passare a quella da 128kb…
Non andrebbe comunque bene usare la 128kb?solo che non me la riconosce…ci sarebbe un’altra soluzione??
Quella da 128kb è compatibile comunque con la turbosim?(che malgrado se ci fossero problemi ricomprerò)
E se dopotutto anche quella da 128kb non funzionasse recupererò quella vecchia da 32kb(mi ero sbagliato) e la farò funzionare comprando un’altra turbosim… :frowning:

Re: Iphone senza turbosim si può?

Sisi sbloccato con ziphone 3.0 dalla 1.1.2 alla 1.1.4

Re: Iphone senza turbosim si può?

la turbosim non serve a nulla perchè se hai usato ziphone ha fatto cmq un downgrade del BL (anche se il tuo era cmq BL 3.9)…!
non so perchè non te la riconosca, cmq con la turbosim spendi 50 euro e non risolvi.

Re: Iphone senza turbosim si può?

Ma l’iphone “dovrebbe” automaticamente leggere la sim da 128kb…?
Piuttosto di lasciare un iphone inutilizzato ricompro una turbosim e recupero la sim da 32kb… visto che normalmente con l’1.1.2 me la leggeva…
No?

Re: Iphone senza turbosim si può?

[quote=Giacomo Ferrari]Ma l’iphone “dovrebbe” automaticamente leggere la sim da 128kb…?
Piuttosto di lasciare un iphone inutilizzato ricompro una turbosim e recupero la sim da 32kb… visto che normalmente con l’1.1.2 me la leggeva…
No?[/quote]
con le 128 a volte ci sono problemi. comunque se hai usato ziphone correttamente dovrebbe leggerla senza turbosim. le turbosim sono una cosa superata.
prova a rifare l’intera procedura di ripristino e sblocco con la sim nuova inserita seguendo questa guida

http://www.iphoneitalia.com/sbloccare-i … s-785.html

Re: Iphone senza turbosim si può?

Grazie ancora per l’aiuto adesso ci riproverò…
ma se faccio questo procedimento con la sim da 32kb mi dovrebbe funxionare anche lei senza turbosim?

Re: Iphone senza turbosim si può?

noon lo so se le 32 funzionino… prova! comunque la turbosim è inutile se hai usato ziphone :wink: