iphone senza scontrino?

salve mi chiedevo come mai mole persone vendono cell. iphone senza scontrino dicendo un sacco di storie ma conviene veramente? c’è un modo x essere sicuro che il cell non sia fregato oppure bloccato da qualche operatore ectect spero che mi potete aiutare grazie 10000000

Io l’ho comprato in un negozio tim, non mi è stato rilasciato nessun scontrino, tolto la ricevuta del bancomat con cui è stato pagato, mi è poi arrivata a casa una fattura della tim dove veniva indicato l’acquisto dell’iphone e valevole come garanzia.
Cmq quando vuoi comprare un cell da qualche privato, chiedi sempre di provare il cell con una tua sim e se ti viene rifiutato… lasciaa perdere.

si il prob non è la mia sim se la legge ma mi chiedevo se è possibile che l’iphone abbia una blacklist è quindi prendere una fregatura

lo scopri provandolo

non comprarlo senza scontrino e quindi senza garanzia…se dovessi avere dei problemi saresti rovianato…dammi retta…ciao

Fammi capire, lo comperi sulla baia o da uno pseudoamico che ne ha tanti da vendere?

no se vai in rete molta gente anche vicino di casa quindi si puo’ vedere li vende senza scontrino dicendo che li ha presi da un rappresentante non vorrei che sono con il contratto e poi mi bloccano il cell

Ma la convenienza c’è?

300e x il 3gs 16gb

occhio che potrebbe essere merce rubata!!!Pensa a chi la sta piangendo!

infatti non vorrei prendermi una denuncia

comunque calcola che il ricarico di vendita su prodotti apple e minimo, per esempio io dal mio fornitore li prendo a prezzo rivendita e il mio ricarico varia tra i 20 e i 60 euro.
Per cui non credete che almeno sui prodotti ita il negoziante abbia tutto sto margine che gli permette di prendere un iphone a due euro.

k adesso metto un annuncio nella sezione giusta

Per unj 3gs mi sembra un prezzo fuori dal mercato…troppo poco…qualche sospetto è d’obbligo.
Prova comunque a farti dare il seriale dei telefoni per controllarlo anche sul sito apple

sospettare con prezzi bassi e situazioni ambigue è d’obbligo.

potresti farti dare l’imei e controllare nella banca dati della polizia

Scusate se mi intrometto ma il ho comprato molte cose all’Apple store di Carugate (MI) e sul Tom Tom kit e delle cover mi hanno fatto lo scontrino mentra sull’Iphone e il Macbook PRO no…
Mi hanno detto che non serve per la garanzia.
Loro guardano la data per la garanzia con il seriale penso…

Per il fisco italiano ogni prodotto venduto da un esercente deve essere accompagnato da relativo attestato fiscale di vendita.

Non ti hanno nemmeno inviato successivamente la fattura?
E’ vero che non serve come garanzia lo scontrino in quanto fa fede la data di attivazione su itunes però comprarlo tu è un conto… prenderlo usato da privati un altro…potrebbe esser oggetto di furto!!

Allora Garanzia Apple funziona cosi:

Io mi son comprato un IMAC 27" und Led Cinema Display 24" e un Iphone, tutti tramite apple store italia e ho ricevuto subito la fattura tramite email e tramite posta.

se vai in un negozio e non ti danno lo scontrino, allora ricevi la fattura tramite posta.

SENZA FATTURA O SCONTRINO = NIENTE GARANZIA QUA IN ITALIA

se hai perso la fattura o qualcosa del genere, si puo contattare apple e tela rimandono immediatamente senza problemi.

Vicino a casa mia c’e’ un grossista .
Vende il 3gs16 gb Originale Italia confezione sigillata, a 400 euri (senza scontrino.)
Garantisce lui l’ assistenza.
Cioe’ in caso di problemi lo si manda a lui che genera uno scontrino per l’ occasione e spedisce la saponetta alla apple. :slight_smile:
§Ne volevo prendere un secondo per mio figlio ma per ora tutto esaurito … vedremo dopo le feste :slight_smile: