Iphone rubato in discoteca !!!! ma so l'ultima posizione !!!!

ciao a tutti ragazzi;)
ieri sera mi hanno rubato l’iphone in disxcoteca è successo a me e altri ragazzi anche soldi ecc, ora il telefono è stato acceso stamattina alle 7 a lainate di milano in una zona che con google street views si vede che è piena di palazzine abitative ora io non so come fare potrei anche andare la per cercare il ladro ma come faccio a sapere dove abita ecc premetto che sono già andato dai carabinieri l’ho già bloccato e ho fatto un inizializzazione da icloud

Iphone rubato in discoteca !!! ma so l’ultima posizione !!!help ?!

Devono essere i carabinieri ad andare e non tu. Quindi va da loro e da la
Posizione. :wink: non metterti in situazioni che possono essere pericolose eh…non si sa mai con che gente vai a finire.

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatolke”

Iphone rubato in discoteca !!! ma so l’ultima posizione !!!help ?!

Capisco l’incresciosa e fastidiosa situazione ma non esime da rispettare le regole riguardo il titolo.
Lo modifico io questa volta eliminando l’help però le regole sono uguali per tutti :wink:

mi scuso sono veramente disperato anche perchè me lo ero sudato quel telefono !!! comunque va bene magari posso sentire direttamente i carabinieri di linate cosa dici ???

sentili pure, ma lascia fare a loro…non ti avventurare in situazioni strane.

Iphone rubato in discoteca !!! ma so l’ultima posizione !!!

Puoi soltanto rivolgerti alle autorità. Non hai altre strade,per la sicurezza tua e dei terzi.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Iphone rubato in discoteca !!! ma so l’ultima posizione !!!

Contatta le autorità e fallo rintracciare, a un famigliare è stato riconsegnato

Sent from my iPad using Tapatalk

I carabinieri del mio paese dicono che rintracciare un telefono di un privato senza motivi seri es omicidi ecc è troppo dispendioso quindi la.magistratura non lo fa: (

Ma il telefono è il tuo e hai le prove del furto.

puoi comunque spiccare denuncia contro ignoti e depositare quanto in tuo possesso. di li in poi non hai poteri purtroppo e quello che ti hanno detto, cioè che decide la procura su come e se procedere, purtroppo è la verità

Si si infatti l ho fatto !!! Avevo una curiosità ma si può chiedere ALL Apple di avvisarmi se qualcuno si rivolge in Apple store col mio iphone?

Iphone rubato in discoteca !!! ma so l’ultima posizione !!!

Premetto: brutta situazione
Faccio i migliori auguri a chi ha aperto il thread

Aggiungo una piccola informazione (nella speranza che il blocco introdotto con ios7 sia sufficientemente sicuro)

Mettete uno sticker sul retro con un recapito email o telefonico! se l’iphone diventa un fermacarte a causa della pass dell’id , la speranza e’ che magari si venga contattati per la restituzione…

ne dubito molto, ma puoi chiedere direttamente a loro. apple quello che poteva fare lo ha fatto direttamente sulla progettazione del software, implementando le funzioni di sicurezza.

Iphone rubato in discoteca !!! ma so l’ultima posizione !!!

Io ti consiglio di rivolgerti alla questura. sono più seri. A me hanno riportato un iphone rubato 4 mesi dopo la denuncia. Ma me lo hanno ritrovato e consegnato

se ha già fatto denuncia comunque non può farla due volte. inoltre probabilmente il tuo telefono è stato ritrovato nel contesto di un più ampio ritrovamento di refurtiva, da qui l’importanza di avere una denuncia.

Iphone rubato in discoteca !!! ma so l’ultima posizione !!!

Questo non lo sapevo. Comunque nel mio caso specifico era stato un furto con destrezza da parte di minorenne. Da come mi ha spiegato l’ispettore tramite l’imei hanno individuato l’intestatario della SIM e lo sono andati a trovare. Dopo poco ha confessato ed amen.

Ringrazio tutti della disponibilità e cordialità!! Ma sul discorso della questura non capisco cioè sulla base di dove faccio la denuncia ci saranno diversi metodi di indagine?

Iphone rubato in discoteca !!! ma so l’ultima posizione !!!

Visto quello che ti hanno detto e la mia esperienza mi pare proprio di si.

Ma la.mia domanda è questa cioè in teoria se non hanno la password del mio account non hanno il codice a 4 cifre di sblocco e ho bloccato l imei cosa se ne fanno di sto benedetto iphone?

un fermacarte a forma di iphone.