Iphone RIGENERATO BLOCCATO!!!

Ciao ragazzi, sono nuova nel forum e mi sono iscritta per chiedervi aiuto e sentire se a qualcuno di voi è mai capitata la mia stessa esperienza o ne è venuto a conoscenza.
Io ho acquistato un iphone 4s, dopo un po’ di tempo ho riscontrato dei problemi e l’ho portato alla Apple che me lo ha sostituito con uno rigenerato.
Ecco il problema, dopo un anno questo dispositivo, mi è stato bloccato.
Non so il motivo, se per rate non pagate o furto, ma il dispositivo non funziona più, ha il cosiddetto blocco voce.
Il problema è che mi è scaduta la garanzia e portandolo alla Apple mi dicono che me lo sostituiscono per 200 euro, ma non è colpa mia se il telefono è bloccato!

Sapete cosa devo fare? Avevate ma sentito una storia del genere? Ogni consiglio e info sono utili. Grazie!

Intanto andrei coi piedi di piombo prima di parlare di truffa!

Ciao,l’iPhone tuo originale,era nuovo?
Era a rate?

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Ciao, Apple non truffa nessuno, evidentemente chi tel’ha venduto non ha pagato ed è stato bloccato, ed è giusto così :slight_smile:

L’unica cosa che puoi fare è informarti meglio sulla provenienza…

facciamo che riapriamo la discussione in modo da capire meglio l’ accaduto…

c’è da capire se questo iphone è stato acquistato nuovo o usato

O comprato nuovo da un privato o da qualche stock

allora forse non mi sono spiegata abbastanza bene, provo a rispiegare:
Allora io ho portato il telefono a cambiare alla apple che mi ha dato un telefono rigenerato, dopo 1 anno (finita la garanzia) questo telefono mi viene bloccato. L’ho portato a quello ad aggiustare sotto casa e mi hanno detto che il telefono è bloccato (blocco voce), dato che l’ho preso rigenerato alla Apple, se l’hanno bloccato sarà pure giusto, ma mica io non ho pagato le rate, ma il vecchio proprietario!!!

ok…questo tuo dispositivo, quello originale e non il rigenerato, lo hai acquistato nuovo o usato o in qualche stock che vendeva iphone a basso prezzo?

Non c’entra assolutamente il vecchio proprietario del rigenerato, in quanto l’imei viene generato nuovo. Il modo sta nel primo telefono che hai comprato. Non il rigenerato. È da sapere dove hai presto questo telefono, se nuovo alla Apple, da un privato ecc

no no l’ho acquistato nuovo pagandolo subito. Mi hanno detto che non c’entra nulla, il mio vecchio dispositivo ormai l’avranno rigenerato, il problema che ho su questo è dato da un vecchio proprietario, che però chissà chi sarà mai!

beh se il tuo iphone lo hai preso nuovo in un negozio o alla apple, allora è stato un errore dell’ assistenza e devi far valere la tua ragione semplicemente…prova ad insistere

Iphone RIGENERATO BLOCCATO!!!

Scusa sai cerchi aiuto ed ignori le domande fondamentali. Lo hai comprato alla Apple o da altre parti?

Ma io sono passata da tutti gli operatori che vendono telefoni con rate su Rid bancario e la Vodafone mi ha espressamente detto che se tu prendi un telefono con loro a rate e lo cambi con uno rigenerato alla apple, loro non possono più bloccarti il telefono perché bloccano in realtà quello vecchio di cui hanno l’Imei che andrà a costituire un nuovo telefono rigenerato.

Continuano a mancare pezzi del puzzle…

Sciocchezze. A me onestamente questo tuo sorvolare sulla provenienza del telefono mi da da pensare

non è proprio così perchè apple tiene salvati nel database i dispositivi mandati e quelli rigenerati…nessuno è fesso si usa dire :wink:

comunque sia,precisamente dove hai preso questo iphone? in modo da capire se lo hai preso in un posto “giusto”

Ciò che sostiene questo “riparatore” non ufficiale, è assolutamente falso.

eh aiutatemi a capire se lui mi sta dando consigli sbagliati, io non ci capisco nulla!
Ci metto un po’ a rispondere alle vostre domande perché non mi arrivano notifiche dei vostri messaggi, non pensate subito male.
La storia è ancora più lunga, eccola a voi tutta:

1. Ho acquistato ben 2 anni e mezzo fa (quando era appena uscito il 4s) questo telefono da un ragazzo (di cui ho ancora il numero e l’ho contattato)
  2. Dopo un anno ho cambiato l’iphone alla Apple con uno rigenerato
  3. Dopo 2 anni e mezzo (nonché adesso) mi succede improvvisamente questa cosa: mi prende internet e funziona ma non ci sono tacche di rete e non ricevo né posso fare chiamate
  4. per prima cosa penso si sia rotto il telefono, non avendo la garanzia lo porto in questi centri di assistenza vari di cinesi o italiani:
    il primo (un cinese) appena lo vede me lo ridà subito dicendomi che il telefono è bloccato, è illegale e mi caccia (io non sapevo manco cosa significasse)
    vado da un riparatore italiano che mi spiega e mi suggerisce di andare prima alla apple o chiedere agli operatori per capire se il cell è bloccato
  5. chiamo subito quello che me l’ha venduto in****andomi e lui sostiene (esattamente quello che mi aveva detto 2 anni e mezzo fa) che glielo hanno regalato per la laurea i suoi amici dell’università e che contattava uno di questi per avere maggiori info
  6. vado alla apple che mi dice che il telefono non gli risulta bloccato, mi dice di sostituirlo per 200 euro con uno nuovo, ma non accetto
  7. rilascio il telefono allora a un altro ancora cinese riparatore, assicurandolo che il telefono non è bloccato perché sono andata a verificarlo alla Apple, ma rotto. Lui mi richiama dicendo che il telefono è bloccato
  8. passo da tutti gli operatori: la 3 mi dice che non blocca i telefoni, La vodafone controlla l’Imei e dice che è sbloccato e che essendo un telefono rigenerato cmq non potrebbe bloccarlo perché bloccherebbe l’imei originale e non questo, la Tim non risulta sia sulla Black list
  9. Porto allora nuovamente il telefono a un terzo riparatore (italiano) che dopo che gli ho assicurato che il telefono non è bloccato, lo prende e prova l’antenna e tutto. Scopre che mettendo solo la scheda Wind il telefono funziona, (non era la mia scheda perché la uso tranquillamente su altri telefoni mentre se metto la scheda Tim di mio fratello sul mio non funziona, quindi è il telefono) ma mi dice che accade quando il cell è bloccato perché la Wind si adegua dopo alla black list dei cell bloccati.
    Gli dico che il cell è rigenerato e sono sicura non sia bloccato secondo tutte le fonti precedentemente descritte, e lui se ne esce con la storia che non è bloccato il mio vecchio telefono ma il rigenerato. Mi dice che dobbiamo trovare la lista completa degli Imei bloccati, perché ne esistono differenti.

Morale della favola: non so più che fare!
Ho pensato di parlare di nuovo con la Apple con un ragazzo molto gentile che mi aveva aiutato lo scorso appuntamento quando avevo spiegato della storia del bloccato o non e mi aveva rilasciato il suo nome dicendomi di richiedere di lui se non trovavo la soluzione

Ciao, ma tu dici che l’Imei viene rigenerato? perché è proprio questo il punto, io pure ho pensato che sia una cosa impossibile quella che mi dice il riparatore perché di norma uno annullerebbe tutto. Ma il riparatore mi dice che l’Imei non viene cambiato, è come una matricola. Dato che lui ci capisce sicuramente più di me ci ho creduto. Mi puoi spiegare la cosa? Ne sei sicuro?

Io ho pensato subito che il ragazzo da cui l’ho preso l’aveva preso a rate e quindi l’ho chiamato e mi sono arrabbiata, lui ha negato ma certo non mi fido mica. Ma tutti gli operatori mi dicono che se prendi un telefono a rate e poi lo cambi alla Apple loro non possono più bloccartelo, perché non risalgono più all’Imei. Allora non so neanche quanto posso prendermela con lui!