Iphone RIGENERATO BLOCCATO!!!

davvero anomala come situazione…se per apple e operatori non risulta il blocco allora potrebbe essere un danno hardware anche se comunque a mio parere è proprio un blocco…

contatta questo operatore apple e discuti con lui cosa fare,non vedo altra soluzione

edit : non uppare cortesemente…

apple registra il dispositivo che mandi a loro e registra quello con cui viene sostituito…quindi il legame tra i dispositivi,loro lo hanno salvato… sarebbe troppo facile truffare altrimenti.

L’imei è la carta di identità del telefono… Viene associata alle schede telefoniche utilizzate. Quando un terminale viene rigenerato, viene ASSOLUTAMENTE E PER LEGGE cambiato l’imei, in quanto quest’ultimo deve essere pulito.
Questo per confermarti che il riparatore, ne capisce meno di te.

Tornando al tuo problema, puoi solo cercare di capire con che operatore il terminale è bloccato (può essere anche straniero) e contattarlo per capire come sbloccare il tuo iPhone.
Chi te l’ha venduto o chi l’ha venduto agli amici del tuo amico, ha combinato qualcosa con l’operatore e non esiste modo di risolvere se non passando dall’operatore stesso.
Anche sostituendo ancora, gli miei verrebbero associati ed il blocco arriverebbe anche sul nuovo prodotto.

Ripeto, falso perché gli miei vengono sempre associati.

Grazie! Anche io personalmente pensavo, in tutta la mia ignoranza, che naturalmente loro associno i dispositivi e che quindi se mi bloccavano l’Imei del telefono originale, allora mi bloccavano anche questo. Perciò la prima cosa che ho fatto è stata prendermela con il ragazzo. Ma la tip a della Vodafone mi ha detto che loro non possono assolutamente bloccare il mio nuovo Imei, anche se le ho provato a dire che potrebbero associarli, lei mi ha detto che bloccano l’Imei vecchio e quello nuovo non c’entra assolutamente niente. Le ho detto che mi pare strano perché se fosse così allora tutti prenderebbero cellulari in abbonamento e andrebbero subito a cambiarli alla Apple, e lei ha risposto che sì inefetti è facilmente aggirabile ma è così!
Ps: scusami non so cosa significa Uppare?

Significa scrivere messaggio consecutivi. Quando devi aggiungere qualche cosa modifica il tuo ultimo messaggio se non ha riposto nessuno dopo di te

Grazie,
ma cosa posso risalire all’operatore originale? come posso capire la provenienza? e poi di quale telefono dovrei verificarla, il primo da me comprato o il rigenerato? allora dovrei ritelefonare al tizio che me l’ha venduto.

é che voi mi state dicendo cose, che io immaginavo, ma che poi parlando con riparatori e operatori telefonici mi sono state smentite

parlane con l’ assistente apple e vedete per bene il da fare…se tu non sei colpevole è ovvio che tu non debba pagare conseguenze che non ti spettano.

uppare significa postare messaggi in maniera consecutiva,come hai precedentemente fatto…se hai da aggiungere e non ci sono risposte,puoi modifica il messaggio anzichè crearne uno completamente nuovo :wink:

ok grazie scusami, non ero a conoscenza della possibilità di modificare un messaggio invece di crearne un altro :slight_smile:

Ma se mi dite che vengono associati l’Imei, e se il mio telefono fosse bloccato, la Apple mi ha proposto di darmene uno nuovo, essendo scaduta la garanzia, per 200 euro (penso rigenerato non so); a questo punto dopo un po’ non dovrebbero bloccarmi anche quest’ultimo?

per dirti così evidentemente hanno capito la situazione e ti vogliono venire incontro dandoti un dispositivo rendendolo non legato al precedente bloccato…i 200 sono il prezzo di un rigenerato fuori garanzia…come nel tuo caso.

dipende tutto da apple e da quello che è stato combinato con questo dispositivo.