iphone rateizzato

salve a tutti , di queste discussioni ne ho viste tante , ma erano sempre riferite a contratti stipulati con operatori , spiego il mio caso , voglio acquistare un iphone 5s nuovo imballato vedo lo scontrino e c’è scritto rateizzatore terminale 639 e poi carta di credito 90 , vorrei acquistarlo ma ho dei dubbi , cioè l’iphone siccome è sotto contratto ho il timore che dopo l’acquisto possa essere bloccato per mancanza di pagamento , come mi devo comportare ?

iphone rateizzato

C’è poco da fare, se non ti fidi lascia stare.il rischio esiste come hai detto tu :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

grazie il prezzo era davvero ottimo :frowning:

iphone rateizzato

Eh beh…un motivo per questi “affari” c’è sempre come immagini :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

non so ora come funziona , mi avete aiutato molto , devo dire che è possibile chiudere la discussione ?

iphone rateizzato

per ora lasciamola :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Perdonami, vorrei però capire…sono un pò curioso e davo a fondo nelle cose…per cui :
dove hai trovato il cellulare
chi te lo dovrebbe vendere
che significa sotto contratto
perchè temi venga bloccato? te lo vende un privato?

Te lo chiedo perchè a tutto…o quasi esiste una soluzione, anche al tuo caso. grazie ciao

ciao, alle ultime due domande posso risponderti io intanto che l’utente si ricollega. un cellulare sotto contratto vuol dire che viene pagato a rate a un gestore telefonico,solitamente incluso un un piano tariffario. succede spesso che chi sottoscrive, per motivi che non stiamo a discutere, decida di interrompere il pagamento delle rate. a questo punto la compagnia, spesso e volentieri, può bloccare l’imei del cell stesso, che diventa inservibile. da qui, o viene pagato quanto si deve, o ci si ritrova con un bel soprammobile. l’ argomento comunque permea un po tutto il forum, di casi così ne abbiamo avuti e ne abbiamo a iosa. purtroppo sonoi rischi dell’acquisto da privati.

iphone rateizzato

Ma non si potrebbe allora subentrare al contratto? Per la Tim/Wind/Vodafone/3/ ecc non credo vi sia un problema. Anzi…
Grazie per la precisazione

scusami ma…chi compra un cell usato venduto per libero, quindi pagandolo a prezzo da cellulare libero da obblighi,e gli viene bloccato, prenderebbe la cosa con un sorriso sulla bocca? :slight_smile:
qui non parliamo di vendite tra gentiluomini no?li non ci sono mai i problemi.

iphone rateizzato

Beh se compro un CELL rubato é chiaro che sono un pirla al giorno d’oggi !!! In mia collega lo ha rintracciato in Tunisia per cui prima lo ha bloccato con l’applicazione sul telefono più con denuncia ha fatto bloccare il telefono. Io mi riferisco a qualcuno che ad esempio vuole cambiare il tel e quindi esiste il subentro , non prendo neppure come esempio l’acquisto di un cellulare rubato o di dubbia provenienza con la tecnologia attuale.

iphone rateizzato

ma…i miei post e quelli dell’utente che ha aperto Thread li hai letti ?non abbiamo mai parlato di tel rubati ma sotto contratto,eventualmente non onorato e con imei legittimamente bloccato dalla compagnia telefonica che lo ha venduto.qual’è la parte poco chiara ,perdonami :blink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

iphone rateizzato

Chiedi scusa ma sottolineo iPhone imballato quindi mai usato chi é che compra un telefono non lo usa e non paga il canone? Visto che c’è timore che sia bloccato x mancato pagamento?
Mi sfugge qualcosa … Comunque non fa nulla :sunglasses::sunglasses:

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

la gente è furba Aldo

che ci vuole a comprare un telefono a rate pagando solo l’ anticipo e rivenderlo fingendo sia libero da vincoli?..ovviamente se non paghi le rate,la compagnia telefonica bloccherà l’ imei di quel prodotto in quanto risulterebbe come fosse “rubato”.

iphone rateizzato

Per carità ma prima di comprare un telefono così io lo proverei … Mah non c’è problema era solo curiosità !!! Grazie

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

eh beh non tutti hanno possibilità di fare scambio a mano,inoltre il blocco avviene anche dopo un paio di mesi…quindi c’è tutto il tempo per fare il “pacco”, per questo vi facciamo sempre fare molti controlli prima di acquistare :wink:

iphone rateizzato

Klara dovremmo fare delle tavole come Mosè sul Sinai, quando parli, sei illuminante :wink::smiling_face::smiling_face: Scherzi a parte è vero se ne studiano ogni giorno una per fregare i soldi al prossimo…non se sa mai abbastanza !!!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

iphone rateizzato

Questo vale se si acquista con gestore telefonico con relativo piano …e se si acquista svincolato dal gestore con finanziaria per 10 mesi/1 anno, in caso di mancato pagamento succede la stessa cosa?..blocco tramite imei?
Secondo me in questo caso non possono bloccare il dispositivo…

Inviato dal mio iPhone 5S silver utilizzando Tapatalk

assolutamente si Franz. se con abbonamento tramite operatore, ti viene bloccato l’ imei per mancato pagamento…lo stesso accade se non paghi ad apple.

il non pagare le rate di un telefono, equivale a rubarlo…e in quanto telefono rubato, viene bloccato l’ imei.

beh in quel caso il blocco imei non credo sussista, ma ti assicuro che sarebbe il problema minore, finiresti nella lista dei cattivi pagatori, e dopo averti preso comunque i soldi facendoti pignorare lo stipendio, non otterresti piu un finanziamento nenche per comprarti una pizza al taglio. :slight_smile: