iphone rateizzato

so che invece di casi di telefoni bloccati anche acquistati tramite apple,ce ne sono stati…quindi ovviamente quel che si acquista si paga altrimenti la situazione è blocco del telefono e lista nera per il venditore.

si Klara, ma l’utente parlava di acquisto tramite finanziaria, non tramite apple. in quel caso, non sono sicuro che questa agisca per il blocco del bene,quanto solo per recuperare i soldi nei modi previsti dalla legge, cosa che poi di solito riesce, con i dovuti aggravi di costo per l’inadempiente

può anche darsi, ma il blocco del terminale comunque non lo escluderei. :wink:

ah questo certo :slight_smile:

iphone rateizzato

Esatto…in qualche modo i soldi li recuperano…ma chi acquista un dispositivo usato e preso con finanziamento, in caso di insolvenza del vecchio proprietario, non dovrebbe rischiare di ritrovarsi per le mani un fermacarte…la finanziaria fa rivalsa su chi ha sottoscritto il contratto e non penso proceda al blocco del dispositivo.

Inviato dal mio iPhone 5S silver utilizzando Tapatalk

Non é detto…

Oltre ciò considerate anche che quell iPhone finirà comunque in blacklist…e se all acquirente “impaccato” dovesse servire l’ assistenza? :wink:

iphone rateizzato

Parlo non di finanziamento Apple ma di altre finanziarie tipo Agos…la prima è in possesso di tutti i dati del dispositivo(seriale, imei)…la seconda non penso abbia queste informazioni…in altri forum, nella sezione mercatini, molti utenti vendono dispositivi o PC acquistati con questo sistema, sarebbe interessante capire se i possibili acquirenti rischiano o meno di prendere dei pacchi.

Inviato dal mio iPhone 5S silver utilizzando Tapatalk

In finanziamento con agos si può prendere tramite i negozi operatori.

iphone rateizzato

Ma anche le grosse catene dell’elettronica tipo mediaworld o expert…adesso vi lascio…lavoro un po’…è dura arrivare alle 06:00 :slight_smile:
Notte anche a te Klara.

Inviato dal mio iPhone 5S silver utilizzando Tapatalk

Si ma appunto questi finanziamenti vengono fatti con mediaword o il negozio che é,che registra i dati del telefono :slight_smile: e qui si torna al discorso dell’ miei che può venire bloccato…può anche essere che apple possa procedere in quel modo.

Comunque sia, buonanotte e buon lavoro :slight_smile:

iphone rateizzato

Quando si acquista un oggetto con un finanziamento tramite finanziaria, l’oggetto non viene intaccato da eventuali mancati pagamenti, di fatto ti prestano dei soldi, non è come il mutuo casa che ti mettono un’ipoteca.
Se si acquista un’auto tramite finanziamento e non si pagano le rate, non vengono a prendere l’auto, per un telefono(ma al mediaworld si può finanziare anche una TV o un tostapane) è la stessa cosa.
Ci penserà poi la finanziaria ad occuparsi di recuperare i soldi.

Il rischio di blocco telefono c’è quando non è la finanziaria, ma l’operatore a darci l’iPhone con pagamento rateale.

Può sembrare la stessa cosa ma non lo è, la finanziaria ci presta soldi(con i quali poi si compra l’iPhone), l’operatore invece(tranne i casi in cui si avvale a sua volta di una finanziaria) ci “presta” l’iPhone.

iphone rateizzato

E aggiungo che ormai quasi tutti gli operatori si appoggiano ad una finanziaria,come la 3 e la tim!!quindi l ipotesi che ti blocchino l iphone e quasi nulla!!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

insomma…ogni giorno arrivano utenti con iphone bloccati… quindi non so fino a che punto sia da prendere per vero.

iphone rateizzato

non direi, tanti operatori non si appoggiano a finanziarie, ma “prestano” loro si fanno rimborsare tramite carta di credito