iphone perde segnale connessione internet

Salve,
sono passato ad iphone 7 circa dieci giorni fa e stamattina ho notato che dopo circa un ora dall’accensione non riusciva più a collegarsi alla rete internet nonostante vicino al nome operatore ci fosse segnato 4G, ho aspettato un po’ e poi vedendo che non si collegava l’ho messo in modalità aereo e dopo quando ho spento tale modalità ho visto che funzionava normalmente e successivamente l’ho anche spento e riacceso. Non ho dato molto peso alla cosa perché anche il vecchio iphone a volte perdeva segnale, ma poi nel tardo pomeriggio ho notato che di nuovo non si collegava ad internet esattamente come la mattina (mio fratello però, nella stessa stanza, con il suo samsung e stesso operatore vodafone non aveva problemi), l’ho riavviato e da allora sembra che funzioni.
Siccome ho tempo fino a sabato per restituirlo, cosa mi consigliate di fare? Può essere un problema di rete oppure è difettoso il telefono?
Grazie a chi mi risponderà.
Salvatore

P.S.: la versione di ios è 10.0.1

1o: aggiorna alla versione 10.0.2…
2o: se il problema persiste, ripristina le impostazioni di rete in impostazioni/generali/ripristina/impostazioni di rete;
3o: se continua, o ripristini totalmente e non recuperi il backup o lo restituisci.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io penso che sia un problema software al 99%!
Anche il mio 7 plus l’ha fatto qualche volta, a dire il vero con i nuovi aggiornamenti molto meno però!
Semmai prova a riavviare con il reset classico (su iPhone 7 e 7 plus si fa con tasto accensione+ tasto volume giù per 10 secondi)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche il mio plus l’ha fatto. Dopo il riavvio forzato non l’ha più fatto.

la cosa strana è che per 10 giorni non ha mai perso segnale. Ho provato il riavvio forzato spero si risolva perché mi seccherebbe riportarlo indietro

Buongiorno a tutti, mi accodo, anche il mio 7 plus lo fa, pensavo di avere una unità fallata, e invece…

È venuto fuori anche in qualche recensione sul tubo! Ma al 99% è software, aspettiamo i prossimi aggiornamenti per vedere che succede

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bah, dopo un formattone pensavo di aver risolto invece di nuovo…sei stato disconnesso dalla partita(da quando ho iphone non riesco più a giocare ad heartstone praticamente) o pagine web brasate con la rotellina che gira senza dar segni di vita. L’amara amarezza

Nel tuo caso è un difetto hardware, perché quello di cui si parla qui è una cosa sporadica. Se non riesci a giocare da quando hai iPhone, hai un problema ben diverso dalla rete che ogni tanto si blocca!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche a me oggi l’ha rifatto…dopo un reset è ripartito

A me lo ha appena rifatto. Sono stato tipo tre minuti in attesa che il telefono riprendesse a navigare da solo, siccome non succedeva nulla ho provato a switchare in aereo e riattivare la rete è si è ripreso. Probabilmente è il mio difettoso. Me lo farò cambiare quando ci sarà la disponibilità. Come rosico

alleluja alleluja, con l’aggiornamento di ieri i problemi di disconnessione sembrerebbero risolti, finalmente mi sto godendo il telefono.
Non vorrei dire, ma sembrerebbe anche aver preso un boost di fluidità.
Contento :slight_smile:

eh niente, leggo oggi che il mio iphone plus, oltre ad avere la memoria più lenta, ha anche il modem più lento. Ma vi sembra normale sta roba a voi. Io sono davvero deluso, mai più Apple in vita mia, mai.

Anch’io riscontro lo stesso problema ma in una zona dove si per certo che la ricezione vodafone è molto scadente,la cosa strana è che non ho mai visto nessun segnale,in cerca ecc, ho sempre 1-2 tacche 3G ma in realtà non c’è campo perché se provo a collegarmi parte la rotellina in cerca di rete.
soluzioni?
Ho già aggiornato a 10.0.3

Anche dopo aver effettuato l’aggiornamento ad ios 10.1.1 che dovrebbe aver risolto questi problemi di perdita di rete, oggi si è di nuovo ripresentato il problema ed ho dovuto riavviare il dispositivo. Soluzioni?

Ho contattato l’assistenza apple e mi hanno fatto fare un ripristino delle impostazioni di rete, speriamo bene…

Nonostante il ripristino delle impostazioni di rete consigliatomi da apple oggi si è ripresentato il problema. Credo però di aver capito a cosa è dovuto il bug, in pratica il difetto si presenta sulla connessione 4G, infatti ho disabilitato la connessione 4G dalle impostazioni ed il telefono ha ripreso a connettersi in 3G, ho poi riabilitato il 4G e tutto funzionava normalmente.
Come posso fare a segnalare ad apple questo bug in modo che lo risolvano con il prossimo aggiornamento?

Salve,
oggi si è ripresentato il problema (non riusciva più a collegarsi alla rete internet nonostante vicino al nome operatore ci fosse segnato 4G), ho notato che succede sempre quando appoggio il telefono sul tavolo in camera mia dove la ricezione vodafone non è il massimo. Ho notato anche un’altra cosa che dopo una mezz’ora che sono uscito di casa il telefono si è riconnesso da solo e tutto ha ripreso a funzionare normalmente. A questo punto non so cosa pensare e soprattutto a chi imputare il problema (difetto hardware, software, oppure problema di potenza del segnale e quindi dell’operatore), qualcuno ha qualche idea/suggerimento in merito?
Grazie

P.S.: ho un iphone 7 con ios 10.1.1

[QUOTE=sal1974;n1955095]Salve,
oggi si è ripresentato il problema (non riusciva più a collegarsi alla rete internet nonostante vicino al nome operatore ci fosse segnato 4G), ho notato che succede sempre quando appoggio il telefono sul tavolo in camera mia dove la ricezione vodafone non è il massimo. Ho notato anche un’altra cosa che dopo una mezz’ora che sono uscito di casa il telefono si è riconnesso da solo e tutto ha ripreso a funzionare normalmente. A questo punto non so cosa pensare e soprattutto a chi imputare il problema (difetto hardware, software, oppure problema di potenza del segnale e quindi dell’operatore), qualcuno ha qualche idea/suggerimento in merito?
Grazie

P.S.: ho un iphone 7 con ios 10.1.1[/QUOTE]

Io credo che sei nella mia stessa situazione.

Ora spiego brevemente magari qualcuno che se ne intende può dirci se è questione del segnale proveniente dal ripetitore.

Io abito al terzo piano di una casa vecchia e di conseguenza con muri abbastanza spessi.
Nonostante ciò però, in quasi in tutto il piano il mio iPhone 7 prende tutte le tacche piene di 4G TIM.
Ma succede una cosa strana una volta che sono nel mio letto, posto in un angolo della mansarda, ogni sera quando sto ancora un po connesso prima di mettermi a dormire vedo il segnale del 4G passare continuamente da 3 a 2 e 1 tacca e in alcuni casi perdere proprio il segnale per poi riconnettersi poco dopo con 2/3 tacche.
Ho provato anche con altri cell e anche loro prendono quasi le stesse tacche in 4G TIM ma non sono stato a vedere se perdono il segnale dopo un po di utilizzo anche a loro.

Essendo nel piano alto non dovrebbe prendere meglio? Sarà perchè sono proprio all’angolo della mansarda e l’unica finestra sul tetto non è abbastanza grande?

L’unica cosa che mi fa stare tranquillo è che ovunque anche in esterno, il segnale va bene confrontandolo anche con il 5c di mia sorella prendono le stesse tacche.

Pensavo di aver risolto il problema dopo l’aggiornamento ad ios 10.2 e invece dopo soli 4 giorni dall’aggiornamento mi si ripresenta il problema, sconfortato al massimo dopo aver tentato di tutto (ripristino impostazioni di rete, ripristino ed aggiornamento di ios alla versione 10.2, ecc.) ero ormai deciso a portarlo all’apple store più vicino per farmelo sostituire, ma forse oggi credo di aver risolto definitivamente il problema, in pratica oggi verso le 14 mi accorgo di essere di nuovo senza connessione nonostante il telefono segnasse due tacche di 4g, sono quindi andato in impostazioni/cellulare/opzioni dati cellulare e mi sono accorto che il 4g era impostato su dati, ho quindi cambiato impostazione ed ho selezionato voce e dati, appena fatto questo il telefono si è immediatamente ricollegato. Vorrei sapere se qualcuno che ha come me Vodafone come operatore che tipo di impostazione ha sul 4g (solo dati oppure voce e dati), in modo da sapere se era un problema di settaggio e quindi ho definitivamente risolto questo problema che ho da quando sono passato ad iphone 7 con ios 10 oppure il mio dispositivo è difettoso.
Grazie a chi mi risponderà
Salvatore